Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Volendo prendere un orologio, anche usato, per tutti i giorni spendendo meno di 300€, che mi consigliereste?

Io stavo pensando ad un Lorenz Serie Montenapoleone.

In realtà sto guardando prevalentemente i Lorenz... ne ho trovati parecchi che mi interesserebbero ma tutti automatici e quindi fuori budget, apparte appunto quella serie.

Altre marche?

guarda,io ho tutti i meccanici da tagliandare (mi costeranno un botto:(r ) e per tutti i giorni alla fine mi sono preso un citizen eco-drive in titanio.

questo : Citizen - Galleria

prezzo onesto,va benissimo e tutto sommato è pure decentemente elegante..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerco un orologio per tutti i giorni (mio abbigliamento da lavoro standard: camicia/maglioncino, raramente giacca), con cinturino in pelle preferibilmente marrone/cuoio.

Mi piacciono i quadranti piuttosto lineari, minimal, ma sto rivalutando anche i cronografi purché non troppo grossi.

Indifferente se quadrante chiaro o scuro.

Avevo adocchiato una cosa del genere per intenderci.

LORENZ%201%20(124)-500x500.jpg

Attualmente per tutti i giorni sto usando un Lorenz Neos che continua a piacermi molto. Volevo qualcosa da alternate.

Ho anche un Locman molto "estivo" ed un Omega Speedmaster identico a questo che però uso poco perché lo tengo a casa dei miei

Stavo anche considerando la possibilità di comprare un Cellini usato in comproprietà con mio padre, ma quella è un'altra storia ed un altro utilizzo.

Sono decisamente in fase di creazione "parco orologi" considerato che fino ad un paio d'anni fa li usavo davvero poco. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

il cellini è molto elegante. Se vuoi il cinturino in cuoio ti consiglio anche di guardare qualche secondo polso breitling. Essendo drammaticamente passati di moda ne trovi a prezzi molto interessanti e vanno bene. Io ho un callisto che uso da battaglia e non patisce niente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il cellini è molto elegante. Se vuoi il cinturino in cuoio ti consiglio anche di guardare qualche secondo polso breitling. Essendo drammaticamente passati di moda ne trovi a prezzi molto interessanti e vanno bene. Io ho un callisto che uso da battaglia e non patisce niente.

Un po' "pesanti" i quadranti dei Breitling, stando ad una prima ricerca. Ma qualcuno bello l'ho visto. Approfondisco, grazie! (es. questo)

I Cellini, sì, sono l'unica serie di Rolex che mi piace. Si trovano anche a prezzi abbordabili. Orologio comunque, per me, da tirar fuori dalla scatola 10 volte l'anno.

P.S.

Cari i Breitling, anche usati... peccato.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Cronografo elegante come secondo polso IWC portofino, trovi anche qui a prezzi decenti.

Bellissimo!

Però dobbiamo definire il mio concetto di prezzo abbordabile. :)

Io volevo spendere 300, massimo 400€. Questi partono dai 3600€ --> Orologi IWC Portofino | Acquista un orologio IWC Portofino e compara I prezzi dei Rolex su Chrono24

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo immaginato. :)

Il Cellini è un acquisto parallelo in comproprietà. Quel IWC può essere una buona alternativa per quello. Propongo al babbo.

Per il momento volevo limitarmi ad 1-2 orologi della fascia 250-350€.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo immaginato. :)

Il Cellini è un acquisto parallelo in comproprietà. Quel IWC può essere una buona alternativa per quello. Propongo al babbo.

Per il momento volevo limitarmi ad 1-2 orologi della fascia 250-350€.

per quel prezzo, sul nuovo, ti consiglierei la linea classica di C. Ward, oppure leggermente fuoti budget gli Shinola. Se invece ami lo stile piu; minimalista e ti piacciono gli orologi in ceramica, i Bering sono un ottimo value for money.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che in materia orologio sono un niubbo, in questa discussione è stato citato questo:

NUOVO OROLOGIO TAUCHMEISTER AUTOMATICO SUB 600MT | eBay

Simile al subamariner. Indossato assieme ad una camicia risulta troppo "pataccone"? vorrei qualcosa che si abbini bene con il polsino di una camicia...(chiedo venia per la mia spiegazione terra terra:D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.