Vai al contenuto
  • 0

consiglio ordine: Alfa 159 berlina JTDM 150cv o BMW 3 coupè 177cv


max76

Domanda

Ragazzi so che le auto sono veramente diverse, ma per assurdo sono nella lista di auto aziendali che la mia ditta mette a disposizione come fringe benefit per 3 anni.

Fino a sabato scorso ero convintissimo per la 159 visto che sono sempre stato un appassionato di alfa (ho una 147 di cui sono orgogliosissimo).

Purtroppo la ditta mette a disposizione solo la progression per l'alfa e la eletta per la bmw. La cosa inaspettata è che mi sono reso conto che sulla BMW ci sono di serie cose che l'alfa non ha e che avrei voluto (es. sedile posteriore reclinabile sdoppiato, comandi radio al volante e fari allo xenon).

Inoltre ho visto che la capienza del bagagliaio BMW non è male (420 litri).

Di fatto resta la scomodità delle due porte e dei soli 2 posti posteriori.

La linea delle auto mi piace tantissimo (forse l'alfa è ancora più bella).

Mi piange il cuore ad abbandonare alfa, ma purtroppo alfa non offre una coupè 4 posti di quel genere (GT è di un segmento inferiore a mio avviso).

E poi probabilmente sarà l'ultima coupè che posso permettermi prima di avere pargoli con passeggini e lettini da portare.

Voi forse conoscete meglio i modelli. Avete consigli da darmi?

Grazie ancora e ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Maledetti, se avessero fatto una bella 159 coupè 1.9, invece della Brera 2.4, che con quella cilindrata non ti passa nessuna ditta.

sono in tanti che si lamentano perchè in Alfa Romeo non hanno pensato di fare una 159 coupè sul modello della serie 3 coupè...imho veniva fuori qualcosa di strepitoso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti con quel frontale non poteva che venire un capolavoro!

A mio avviso se volevano mantenere la Brera, potevano farla come modello unico con un motorone benzina origine Ferrari. E poi facevano una 159 coupè con 4 bei posti comodi.

Bastava togliere le porte dietro e fare un posteriore con tetto spiovente e baule aggressivo. Ci mettevano motori umani (1.9 JTDM da 170cv), allestimenti base a partire dal distinctive, e di BMW serie 3 coupè in Italia ne vedevi meno della metà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi edito da solo, hanno finalmente migliorato le dotazioni di serie già a partire dalla base, per cui 17" già di serie assieme ai fari allo Xeno. Un plauso alla BMW.

Beh, significa che la gente non è più disposta a dotazioni da pezzenti, anche se si tratta della "magnifica" Bmw :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da alfista , invece ti dico, sr 3 coupè per varie ragioni: è un ottimo coupè che può portare 4 persone abbastanza comodamente. Ha una gran bella linea. Il 1.9 da 150 cv è un po' tirato su 159 checchè se ne dica. Come handling non è affatto male il coupè.

Per cui, viste anche le prestazioni e i consumi, direi BMW.

( mi scoccia davvero, ma fintanto che in alfa nn si decidono a tirar fuori gliaggiornamenti di motore e peso... ) E cmq preferisco di gran lunga la 159 Sw alla berlina ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.