Vai al contenuto

[Test Drive] New Twingo 1.2 16v Dynamique


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Auto sostitutiva in occasione del tagliando della Clio.

C'era anche la possibilità di avere la GT col TCE, ma qualche furbastro si era imboscato le chiavi, e il tempo tiranno non mi consentiva di aspettare oltre.

Linea: a parte l'orrido colore (arancio......) non è malvagia, carino il frontale, fiancata e coda sono design "funzionale"

Posto guida: E' quelli di Clio II. Regolazioni canoniche ma comunque sufficienti a tutti per trovare l'assetto migliore. Volante un pò orizzontale da tradizione Renault. Sedili comodi, non molto contenitivi (vabbè...è una twingo) e cedevoli il giusto.

Plancia e strumenti: l'unico guizzo della plancia è la strumentazione centrale. Il resto è un inno alla razionalità. Tutto a portata di mano, ampia disponibilità di portaoggetti. Fa "racing" il contagiri sul piantone:D

Peccato che manchi il termometro acqua:(

Climatizzatore: impianto manuale, fa egregiamente il suo sporco lavoro.

Materiali ed assemblaggi: Come assemblaggi non ci sono critiche. I pochi pezzi dell'interno sono ben messi.

Riguardo ai materiali. Privilegiano la robustezza e la semplicità. Niente plastiche morbide, le bocchette per i vetri non sono granchè. Non è adatta ai feticisti delle plastiche:lol:

Visibilità: Dovrebbe essere ottima.....se dietro non avessi sul lunotto le scritte del concessionario:D

Per fortuna gli specchietti sono giganti!

Dotazione: La dynamique ha il necessario, come optional indispensabili dico airbag a tendina (250euro) e ESP

Abitabilità: la giustificazione alla linea. 4 cristiani ci stanno belli comodi, anche se di generose dimensioni

Baule: piccolino coi sedili posteriori arretrati, sennò buono. In vacanza è meglio andarci solo in due;)

Motore: il 1.2 16v da 75cv trova qua il suo terreno ideale, il poco peso. E' un bel frullino, si difende egregiamente in basso e tirando le marce lo spunto è brillante. Nel traffico si sguscia che è un piacere!

Accelerazione: più che buona per il tipo di macchina, non si sente necessità di più cavalli....

Ripresa: discreta, non soporifera ma nemmeno da urlo......non si può pretendere la luna:)

Freni: I freni sono buoni, ma deve esserci dell'aria nell'impianto, visto che la prima parte del pedale va a vuoto........

Cambio:Innesti morbidi, un pelo contrastati nell'uso veloce. frizione che stacca prestissimo (anche troppo, non essendo abituato ancora un pò finisco nel portone della concessionaria).

Sterzo: servo elettrico. Quindi feedback praticamente nullo. Buona precisione almeno.........

Tenuta di strada: E qua sono di parte, essendo una Clio II, con cui ho fatto tutte le porcate più inimmaginabili.Tiene bene la strada, e in caso di perdita di aderenza recuperi facili e veloci. Avesse uno sterzo migliore sarebbe ancora meglio.

In conclusione: macchina votata tutta alla sostanza più che all'appariscenza, perfetta per chi serve un mezzo di trasporto.

Putroppo il prezzo troppo in "zona 500" le tarpa le ali, costasse un 1000euro di meno avrebbe molte più chance.

Vedrò quanto sono di manica larga con gli sconti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

me la regalassaro la permuto tempo zero con un Mp3 Piaggio e mi fumo il resto in un viaggio :D:D:D (o in pezzi x il Duetto :D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

come non quotarti!!

anzi..facendo lo sbroffo, mi prendo pure il gilera fuoco! :mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quest'auto non ha proprio senso......

Non è fashion come 500.......anzi è proprio sbilenca:):) su strada

Non è piccola-cittadina come il trio lescano

Non ha 5porte come panda

Non costa poco

Cosa gli rimane che è comoda dentro (non da entrarci:):)) ma alla fine cosa la fa preferire alle altrettando comode dentro (in più anche a 5porte) e solo un pò più lunghe B fine seria punto-clio-206 che forse costano anche meno!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quest'auto non ha proprio senso......

Non è fashion come 500.......anzi è proprio sbilenca:):) su strada

Non è piccola-cittadina come il trio lescano

Non ha 5porte come panda

Non costa poco

Cosa gli rimane che è comoda dentro (non da entrarci:):)) ma alla fine cosa la fa preferire alle altrettando comode dentro (in più anche a 5porte) e solo un pò più lunghe B fine seria punto-clio-206 che forse costano anche meno!!!!

Beh, rispetto a Clio Storia è più comoda, almeno dietro e per chi non è bassetto. Io su questa non sfioro il padiglione:)

Per il trio lescano, questa è un'auto, non una peg-perego con la targa:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per favore, non usiamo il trio lescano insieme alla parola auto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

l unica city car che acquisterei insieme alla 5OO.

Davvero?? perchè non ho mai avuto il minimo dubbio?? :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.