Vai al contenuto

F1 - GP del Brasile


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Ma questo video è finlandese?

Sembra uno strano dialetto sardo :D:D:D

Non so che lingua sia, ma ti posso garantire che non è sardo :-P

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E chi l'ha detto che hanno una centralina rindondante?

Basta avere una procedura di reset. Ce l'ha una comune Golf (per il segnalatore tagliandi), figuriamoci se non ce l'ha una roba tipo Nasa come una Formula 1......

Condivido: infatti io ho pensato ad un reset automatico dopo 15/30 secondi, più o meno il tempo di stallo di Hamilton.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

No closure for F1 following the final race of '07 22/10/07 19:46

McLaren unhappy with stewards' decision

McLaren decided to appeal the outcome of the 2007 drivers' world championship to avoid the criticism of 'fans and Formula One insiders', the British team explained on Monday.

The Woking-based outfit wants the Court of Appeal to overturn the stewards' decision on Sunday not to sanction a trio of cars that finished ahead of Lewis Hamilton in Sunday's Brazilian Grand Prix.

Should the three cars be excluded or demoted due to fuel temperature discrepancies, Hamilton could earn the extra two points needed to wrest the title from the grasp of newly crowned world champion Kimi Raikkonen.

"We were surprised at and don't really understand the stewards' decision," McLaren Chief Executive Martin Whitmarsh was quoted by agencies as saying on Monday.

"Therefore we feel that if we hadn't lodged our intention to appeal, we would surely have been criticised by fans and Formula One insiders alike for not supporting our drivers' best

interests.

"

Interestingly, McLaren last month explained that it did not appeal its exclusion from the constructors' championship because it believed it was 'in the best interests of the sport.'

Whitmarsh denied that McLaren's decision to appeal in this case could be interpreted as sour grapes against the team's former driver, Raikkonen.

"Our argument is with the stewards' decision in relation to the cars of Rosberg, Kubica and Heidfeld. Hence our decision to lodge our intention to appeal," he added.

Two veterans of the British Formula One scene are split over Lewis Hamilton's hopes of winning the 2007 world championship at an upcoming Court of Appeal hearing.

Former team boss Eddie Jordan, whose Silverstone based outfit is currently known as Spyker, agrees that stewards at the Brazilian Grand Prix probably made the right decision not to penalise a trio of questionably legal cars.

Had Nico Rosberg (Williams) and the two BMW Saubers been excluded for using fuel that was too cold on Sunday, Hamilton would have gained the points he needed to beat Kimi Raikkonen to the crown.

But Jordan told BBC's Radio Five Live that it is impossible to prove that the trio's fuel was too cold at the time that it entered their cars.

"I'm not sure you can do that unless you've got a very, very sophisticated special rigging

system telling the telemetry as the fuel is going through the gantry into the car," he said.

"Clearly, if it was there and it was readily available, the stewards would have acted on that and it would have had an immediate effect with the cars being excluded," Jordan added.

1996 world champion Damon Hill, meanwhile, bristled at the stewards decision, suggesting that a witch-hunt against McLaren may still be going on.

"I think on past performance the FIA is prepared to persecute McLaren for any infringement that they've made this season," said the Briton.

Hill also thinks that the fact Ferrari stood to lose the title may have influenced the stewards' decision in Brazil.

"There is that feeling," he admitted. "You have to say there's no doubt there does sometimes seem to be one rule for Ferrari and another for everyone else."

f1 live.com

Mah non hanno un puo di vergogna in facia!?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati & Ferrari sul tetto del mondo motoristico ;) non so se sia mai capitato nella storia,sono troppo giovane,però sicuramente da emiliano sono molto orgoglioso ;)

Quando penso ai trionfi di queste due grandi aziende, penso a tutto il cuore che c'è stato messo dietro questi progetti.. e competenza, senza dubbio, ma credo che la vittoria sia prima di tutto degli uomini.

Poi mi riempio di passione pensando che tutto questo è successo nella mia terra...in particolare mi piace pensare che c'è qualcosa di strano e speciale lungo la via emilia, una specie di alchimia primordiale con i motori, un legame indissolubile dove le sfide si chiamano tali perchè sono imprese dall'esito incerto, ma molte volte, con tenacia, sudore, sangue e sacrificio si compiono imprese che agli occhi di molti sarebbero state irrealizzabili.

Tutto questo, mi riempie d'orgoglio...

Bravi ragazzi, "la vittoria più bella è sempre quella che deve arrivare".

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è fortissima, fanno davvero ridere:

La McLaren fara' ricorso per rispetto dei tifosi

whitmarsh_turchia.jpgLa McLaren avrebbe deciso di presentare appello contro la conferma dell'ordine d'arrivo del Gran Premio del Brasile per evitare critiche da parte dei tifosi. E' quanto sostiene Martin Whitmarsh, Chief Executive della McLaren: "Siamo rimasti sorpresi e non capiamo davvero la decisione dei commissari. Di conseguenza abbiamo avuto la sensazione che se non avessimo manifestato la nostra intenzione di fare ricorso, saremmo stati fatti oggetto di critiche da parte degli appassionati ed inoltre non avremmo sostenuto gli interessi dei nostri piloti".

Fonte: f1grandprix.it

Ma chi vogliono prendere in giro? Si vergognino.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton: "No ai ricorsi

Voglio vincere in pista"

Il giorno dopo la grande delusione, l'inglese non si nasconde: "Sarebbe ingiusto togliere il titolo a Kimi, è stato fantastico". La McLaren però insiste per il ricorso: "Ce lo chiedono i tifosi"

SAN PAOLO (Brasile), 22 ottobre 2007 - La botta è stata tremenda, ma il giorno dopo la Grande Delusione Lewis Hamilton dimostra grande sportività. "Voglio vincere in pista - ha detto l'inglese - non con i ricorsi".

"Portare via a tavolino un titolo mondiale è crudele e non sarebbe una buona cosa per lo sport. E sarebbe particolarmente ingiusto dopo le due ultime gare fantastiche di Kimi". Lewis Hamilton non vuole vincere in tribunale. Il pilota inglese, che ieri a Interlagos ha visto svanire il sogno iridato in favore di Raikkonen, lo ha detto chiaramente in una intervista alla Bbc. "Voglio vincere in pista, è una questione di stile - ha sottolineato l'inglese - essere primi perchè qualcun altro è stato escluso non è un modo di primeggiare che mi interessa. Ho solo 22 anni e avrò altre opportunità per diventare campione del mondo. Non ho dubbi che ci riuscirò in futuro. In ogni caso, è stata una stagione splendida ed è stato un piacere far parte di una squadra come la McLaren".

MCLAREN IRRIDUCIBILE - Le dichiarazioni di Hamilton contrastano con quelle della McLaren, che pare intenzionata a presentare ricorso contro la decisione dei commissari di gara del Gran Premio del Brasile di non penalizzare Bmw-Sauber e Williams per la presunta violazione del regolamento sulla benzina e confermare pertanto l’ordine d’arrivo della gara. "Se non avessimo fatto presente la nostra intenzione di fare ricorso saremmo stati criticati dai tifosi della Formula 1 e dai nostri affiliati - ha detto Martin Whitmarsh, a.d. del team britannico - perché non avremmo agito nel migliore interesse dei nostri piloti". Whitmarsh, dall’edizione online della Bbc, ha quindi chiarito che "la lamentela" della scuderia di Woking "non è rivolta alla Ferrari o a Kimi Raikkonen, che hanno vinto la gara in maniera giusta e netta. La nostra divergenza è con i commissari di gara in relazione a Nico Rosberg, Nick Heidfeld e Robert Kubica".

gazzetta.it

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè forse l'uscita alla prima curva poteva essere un imprevisto... ma l'elettronica che impazzisce e poi magicamente si riprende...bà

Poi se fosse uscito subito per quanto riguarda lo spettacolo nn sarebbe stata la stessa cosa per lo spettacolo e la tensione e i sorpassi..

Di questi tempi riesci a pensare le cose piu losche al mondo.. per quanto mi riguarda rimarrò sempre con il dubbio

Dovuto ad un errore di Hamilton il problema al cambio ad Interlagos

hamilton_test_malesia.jpgSecondo quanto si legge stamane sul sito f1technical.net, Lewis Hamilton avrebbe ammesso che nelle fasi iniziali del Gran Premio del Brasile il cambio della propria McLaren si è commutato in folle per un suo errore: "Il mio dito e' scivolato sullo sterzo e accidentalmente ho azionato il bottone che attiva la sequenza di start. A quel punto la vettura e' andata in folle e io ho dovuto re-inizializzare il sistema che ricarica il programma che gestisce il cambio".

A proposito dell'inconveniente che ha precluso ad Hamilton la possibilita' di ottenere un piazzamento sufficiente per il titolo, Ron Dennis ha parlato genericamente nei giorni scorsi di un problema tecnico e non di un errore del pilota.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.