Vai al contenuto

BMW 530D Station Wagon Titanium


Mancho

Messaggi Raccomandati:

200k km sono tanti per qualsiasi marca.

E attenzione al luogo comune della robustezza della Marca in quanto la termodinamica e' uguale per tutti.

un diesel ben tenuto arriva 250/300k km poi va rifatto.

a mno che non sia un vecchio TD o un comon rail prona generazione, tipo il 1.9 Fiat 105 Cv.

In questo caso le sollecitazioni sono molto minori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
200k km sono tanti per qualsiasi marca.

E attenzione al luogo comune della robustezza della Marca in quanto la termodinamica e' uguale per tutti.

un diesel ben tenuto arriva 250/300k km poi va rifatto.

a mno che non sia un vecchio TD o un comon rail prona generazione, tipo il 1.9 Fiat 105 Cv.

In questo caso le sollecitazioni sono molto minori.

Non è che io abbia intenzione di difendere una vettura o una marca in particolare, anche perché ancora non l'ho ancora acquistata, ma credo che la considerazione sulla termodinamica non sia esatta o quantomeno incompleta.

Credo che la qualità dei materiali e soprattutto, della progettazione e dell'assemblaggio, possano fare la differenza. I motori delle macchine migliori sono in genere più silenziosi, più parchi nei consumi e più performanti. Le tolleranze tra pistoni e cilindri e la precisione con la quale i motori delle auto più costose vengono costruiti, dovrebbero essere in genere garanzia di qualità, così come le altre parti fondamentali come albero motore, alberi a cammes, valvole etc...

So per certo di macchine che hanno raggiunto senza particolari problemi i 600.000 Km!!! Una di queste era la Mercedes 250 di mio padre che purtroppo non ha potuto togliersi la curiosità di vedere fino a che punto sarebbe arrivata perché purtroppo gli è stata rubata.

Sono ancora combattuto per quanto riguarda l'acquisto, ma credo che alla fine la comprerò, anche perché un motivo ci sarà se in commercio ci sono così tante auto di quel tipo con più o meno gli stessi chilometri alla stessa valutazione. Se le BMW non fossero affidabili, le valutazioni dovrebbero crollare ben al di sotto dei 10.000 € ed invece anche per le vetture vendute da privati, le quote si attestano attorno ai 12/13 mila euro.

Vi farò sapere e nel frattempo accetterò di buon grado ulteriori consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che tu dici e' vero.

Ma ricorda che anche per le marche piu' prestigiose, gli obblighi di spesa ci sono.

Ed un motore non puo' costare piu' di una certa cifra, anche alla BMW.

E non dimenticare che oggi tutti i costruttori ( BMW e MB compresi ) hanno abbassato i target. Un motore diesel, in media , e' progettato per fare 250k km prima di una profonda revisione.

Ovviamente poi il km varia, poiche' dipende dall'uso, dalla manutenzione etc.

E grossa parte ce l'ha ovviamente la potenza espressa.

Per capirci: il 1.9 JTD Fiat 105 Cv arriva tranquillamente, se correttamente usato e mantenuto , anche a 500k km. Lo stesso motore nella versione 150 Cv, molto piu' difficilmente, perche' molto piu' sollecitato.

Quindi non credere che l'equazione marca=robustezza sia vera.

E non dimenticare che comunque un'auto con 200k km avra' bisogno di una profonda revisione , se non l'ha fatta prima ( di qualsiasi marca...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

scua, magari starò sul banale...ma spendere due sacchi in più e cercarla con metà dei km di questa? io fosse anche la macchina più sicura del mondo non mi ci metterei proprio a rischiare oltre ad un certo limite di trovarmi una fattura firmata bmw (con quello che costa, poi!!) per rifacimento motore prima di quello che mi sarei aspettato.

anche perchè bmw è davvero poco a buon mercato...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.