Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

io aggiungo un bel "era ora". E' dal lancio della Grande Punto che la fiat è sta ritornando una casa dinamica, giovane, con molte idee. Io ho posseduto una punto prima serie, era disastrosa, ma poi ho preso una sporting 1.9 jtdseconda serie, e ieri, dopo 110.000 km ho cambaito il primo treno di dischi...e io non è che sono una lumaca, ho una guida sportiva, delle volte anche troppo epr le strade che abbiamo. Per cui la qualità che ho riscontrato nella meccanica è ben superiore al valore che l'ho pagata. tant'è che ho anche una una sportwagon in casa...e tra poco arriverà anche una nuova 500:-)

Per cui, in casa ho anche marche tedesche, ma sono estremanente contento e fiero che la fiat stia cavalcando! ora mi auguro che dopo l'alfa 8c, la nuova 500 e la bravo, alla lancia consentano lo sviluppo della Fulvia. Dopo non ce n'è più per nessuno. La cosa che più mi fa piacere, che il marchio fiat era inteso come il marchio per gli sfigati, ma ora la musica è cambiata davvero, viene recepito come un brand dinamico, giovane, a tratti glamour e di tendenza. La ricetta "marchionne" sta funzionando, e leggendo che purtroppo nel 2009 cederà il timone della fiat....propongo una petizione per convincere la "triade" del gruppo, De Meo, marchionne e Montezemolo, a restare alla guida di quella bellissima corazzata, la nuova fiat, che hanno creato in così breve tempo, quando solo tre anni fa, la davano in imminente bancarotta. Questo è lo spirito di noi italiani, lottare, e non darsi mai per vinti, quando vogliamo, le cose le sappiamo fare bene, meglio degli altri. Continuiamo in questa direzione, non ho mai visto a livello mondiale un'intersse per una vettura come lo è stato per la 500...questo significa che il marchio è comunque sentito anche oltre i nostri confini, e dobbiamo premere molto su questo fatto, comunicando loro che le nostre auto oltre ad essere belle, sanno anche scaldarci il cuore.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto le prime impressioni da Autoblog.it

Partiamo dalla prova di 4Car, la più completa, che dà "5 stelle" alla nuova Cinquecento, con un giudizio sintetico di "Se ne vedi una e ne guidi una, presto ne vorrai una".

Tra i pregi, i giornalisti della televisione inglese Channel 4 vedono "uno stile dal potente gusto retrò mischiato al design moderno, divertimento di guida e dettagli eseguiti in maniera favolosa", tra i difetti ci sono "il poco spazio in altezza per i passeggeri posteriori, volante non regolabile in profondità e scarso spazio bagagli".

In quanto a qualità degli interni, 4Car nota che la 500 sarà molto meno costosa della Mini e che nella scelta di alcune plastiche questo si vede, ma che alcuni dettagli sono squisiti ("rivestimenti dei sedili, la plancia rifinita nel colore della carrozzeria lucido, la leva del cambio, gli accenti cromati all'esterno"), che la porta alla pari con la Mini, "o forse meglio, perchè tutto è realizzato con un amore che traspare".

La 500 è "ben piantata e stabile su strada, con un rollio molto ridotto nelle curve, il servosterzo elettrico è preciso anche se non ha un feel perfetto... la 500 mantiene le promesse di agilità implicite nel suo look". In movimento, la 500 è "silenziosa e priva di vibrazioni, con un buon livello di comfort, che migliora scegliendo i cerchioni più piccoli".

Passando alla prova di Auto Express, si parla di "una leggenda che ritorna rinnovata" e della "più importante piccola auto dalla Mini in poi". Le considerazioni degli inglesi partono così: "Su strada il telaio derivato da quello della Panda garantisce una tenuta di strada precisa e un comfort impressionante per una macchina così corta".

Auto Express ha iniziato guidando la 1.2 da 69 cavalli in versione Pop. Nonostante la cavalleria non certo abbondantissima non è per niente lenta, con un motore un po' a corto di fiato agli alti giri ma piacevole ai regimi più bassi. Sorprendente lo sprint da fermo, con una frizione leggera e un cambio preciso. La guida cittadina è favorita da un ottima visibilità frontale, da uno sterzo leggero e da un diametro di sterzata molto contenuto. Lo sterzo "è preciso anche se non dà molto feedback, mentre la tenuta in curva è notevolissima, con inserimenti precisi e cambi di direzione molto rapidi". Alzando il pedale del gas fa semplicemente chiudere la curva anziché mettere in difficoltà il retrotreno. Notevole la frenata, così come "l'autonomia, che permette lunghi viaggi, nonostante la 1.2 non sia certo la più raccomandata per quest'uso".

La 1.4 è decisamente più sportiva (anche in termini di rumore di scarico, mentre il cambio a 6 marce permette di procedere a velocità di crociera con maggior relax. Il diametro di sterzata si allarga un po' e lo sterzo diventa leggermente più pesante ma, secondo gli inglesi, il piacere di guida non viene meno, anzi, gli pneumatici di sezione maggiore e più ribassati rendono lo sterzo più preciso e la tenuta di strada ancora migliore. Le maggiori prestazioni sono accompagnate da dischi ventilati sulle quattro ruote e dall'aggiunta del controllo di stabilità (la 1.2 dispone del solo controllo di trazione, di serie).

La 1.3 multijet abbina un economia di esercizio notevolissima a prestazioni sensibilmente migliori rispetto alla entry level a benzina. Solo la frenata soffre leggermente a causa del maggior peso del motore diesel.

Passando ad Autocar, si nota fin dall'apertura che sono rimasti favorevolmente colpiti dal cinquino (la definiscono "brilliant"). Notano come, nonostante sia più corta e stretta della Mini, la 500 offra più spazio per i passeggeri rispetto alla concorrente anglo-tedesca. I giornalisti di Autocar sono anche rimasti favorevolmente impressionati dalla qualità, parlano del "miglior abitacolo prodotto da Fiat, con materiali di qualità e una plancia ben progettata... buona la posizione di guida, con alcuni tocchi di classe come il contagiri/tachimetro".

Autocar avvisa di non aspettarsi "un razzo", almeno fino all'arrivo della Abarth, e trova che il 1.2 sia "il più indovinato tra i propulsori, morbido e rapido a prendere giri quando la strada si apre". Il 1.4 è invece "un po' nervoso e rumoroso e bisogna farlo lavorare un bel po' prima che dia la sensazione di essere molto più prestante del fratello minore". Infine il Multijet, "pieno di coppia, silenzioso e molto parco nei consumi".

Secondo Autocar c'è un unica area in cui la 500 non è all'altezza della Mini, la dinamica di guida: "alti livelli di tenuta di strada e un comportamento sincero quando si guida al limite sono accompagnati da un servosterzo elettrico che dà un assistenza un po' 'strana' e da un po' di rollio nelle curve strette". Gli inglesi ritengono però che la 500 possa essere un ottima base per la versione Abarth.

Bella la conclusione: "Quindi ne devo comprare una ? No, dovresti comprarne due, la versione base da 1.2 con le opzioni giuste da guidare in città, e piazzare una caparra per la versione Abarth, per divertirti nel weekend".

Infine Repubblica. Secondo Vincenzo Borgomeo "le prime impressioni di guida della Fiat 500 sono qualcosa davvero d'indimenticabile". Borgomeo rimane impressionato dalla silenziosità, comparandola molto favorevolmente alle pari segmento, decisamente più rumorose.

Anche il giornalista italiano è favorevolmente impressionato dalla tenuta di strada, dalla quasi assenza di rollio che fortunatamente non è accompagnata da una eccessiva rigidità sui fondi sconnessi. Unica lamentela, un eccessivo coricamento nei curvoni veloci.

Alla fine, secondo Borgomeo la Multijet è la più divertente da guidare, soprattutto in città.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono tutti molto soddisfatti arrivando addirittura a definire l'interno come il migliore fatto da fiat.........l'unica voce nella quale mini sembra prevalere è il comportamento stradale anche se questo della 500 viene definito in generale buono:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sono tutti molto soddisfatti arrivando addirittura a definire l'interno come il migliore fatto da fiat.........l'unica voce nella quale mini sembra prevalere è il comportamento stradale anche se questo della 500 viene definito in generale nuono:wink:

Bè come design e appeal interno....non è da paragonare minimamente a nessuna fiat in commercio negli ultimi anni un abisso in meglio!!!...forse solo con barchetta e coupè....ma questa è più personalizzabile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine io ho scelto, la prendo bianco perlato 1.4 100cv allestimento sport e possibilmente con la violinista americana che mi aspetta all'interno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

O cazzo, ma qualcuno mi vuol spiegare cos'ha di speciale sta violinista???

Ho visto solo la fine della presentazione ed a pezzi pure e quella non l'ho proprio vista...

E chi è questa??

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

O cazzo' date=' ma qualcuno mi vuol spiegare cos'ha di speciale sta violinista???

Ho visto solo la fine della presentazione ed a pezzi pure e quella non l'ho proprio vista...

E chi è questa??[/quote']

quindi non l'hai vista?......beh guarda al di là dei lineamenti del viso che possono o meno piacere quello che ha attirato la mia attenzione è stato il suo corpo "ben messo" e non scheletrico come alcune fotomodelle dei giorni nostri, diaciamo una piena di roba al posto giusto:mrgreen:

p.s.se trovo qualche foto te le posto:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi non l'hai vista?......beh guarda al di là dei lineamenti del viso che posso o meno piacere quello che ha attirato la mia attenzione è stato il suo corpo "ben messo" e non scheletrico come alcune fotomodelle dei giorni nostri, diaciamo una piena di roba al posto giusto:mrgreen:

p.s.se trovo qualche foto te le posto:wink:

a me piaceva pure il viso :-)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, l'ho vista e toccata.

Avevano in concessionario 2 Sport nere, una Mjet ed una 1,4.

Che dire? Sono rimasto davvero colpito: a prima vista è più piccolina di quanto mi sembrasse, ma internamente lo spazio è comunque valido (e comunque sarebbe sbagliato cercare li spazi da ammiraglia).

La qualità percepita, complice anche il rivestimento in pelle della versione Sport è davvero notevole; la pelle è ottima, e i fianchetti del sedile e i braccioli del pannello porta hanno la pelle forata, davvero morbida e anche profumata.

Oltretutto sapete che dal vivo la pelle marrone non sta per niente male col nero, come invece sembrava in foto?

I materiali interni mi hanno davvero colpito: non sono certo meravigliosi ne tantomeno morbidissimi, ma comunque hanno una gradevole finitura e la loro consistenza è comunque bella solida (ma non rigida da plasticone).

I sedili sono gradevolmente rigidi e contenitivi, e la leva del cambio è bella corta e gradevole da impugnare (in foto la sfera sembrava una biglia, ma in verità si fa quasi fatica a stringerla tutta con la mano!).

Non ho potuto saggiare la sensazione dei pedali poichè c'era ancora il cartone, ma è un particolare di poco conto.

Le porte, il bagagliaio ed il cofano si chiudono con un bel rumore e senza alcuna incertezza, basta una minima spinta e si chiudono per bene.

Ho anche girato la chiave (finalmente bella e dedicata, non la solita che hanno Lancia, Fiat ed Alfa), ed il quadro strumenti acceso è davvero spaziale, bellissimo, chiaro e ben illuminato; oltretutto è analogico, non digitale come quello Citroen (che mi sa di immateriale), quindi tanto di cappello per aver realizzato questa chicca.

Che dire? Mi ha decisamente colpito, e credo davvero che tra qualche mesetto potrei firmare un contratto... :D

Nel week-end (o più presumibilmente la settimana prossima, dato il macello che ci sarà nel week-end...) vado a provarla. Non vedo l'ora!

Tra l'altro mi hanno lasciato un piccolo "giocattolo", ossia un disco in cartone bianco, con un foro tondo per lato, al cui interno compare una 500. Girando il disco in acetato trasparente che sta tra gli strati di cartone, è possibile da un lato, vedere come stanno stcker e strisce sull'auto, dall'altro, si possono cambiare cerchi, kit estetici, e mettere il telone "old cinquino style",

Scusate la qualità, ma le ho fatte col Nokia 6600...

foto544xu7.jpg

foto545tn7.jpg

foto546hg2.jpg

foto547nb9.jpg

foto548lx0.jpg

foto549rh7.jpg

foto550dc0.jpg

foto551gk6.jpg

foto552pt4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.