Vai al contenuto

top ten Europa Novembre 2007


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Stavo per appoggiare il tuo discorso, ma la tua spiegazione mi ha fatto ricredere.

E' vero che tra fine 2005 e inizio 2007 molti acquirenti che sarebbero stati interessati ad una C, ma hanno trovato la Stilo poco attraente possono aver optato per GPunto 5 porte. Ma è un "molti" abbastanza relativo, che può aver spostato qualche migliaio di acquirenti in tutto.

Ma se intendi che tra Grande Punto 5 porte e Bravo (cosa dievolo sono Gp Punto e Gp Bravo??) non c'è grade differenza e che una vale l'atra, significa che non conosci e non hai mai visto davvero le due vetture.

O che pensi che 20 centimetri e qualche migliaio di euro siano ininfluenti nell'acquisto di un auto.

Scusami per la p.

No ne ho affittata una in estate ma non ricordo se era una Gpunto o una Gbravo:confused:

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti quelle marche vendono molto di piu' della F.I.A.T. in entrambi i settori.:(((

Dovrai poi spiegarci perchè scrivi insistentemente "F.I.A.T.", visto che non si scrive cosi da quasi un secolo, penso.

Scusami per la p.

No ne ho affittata una in estate ma non ricordo se era una Gpunto o una Gbravo:confused:

Ecco, appunto...

Lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate....ma notizie di Bravo SW?Stefano sai qualcosa?

notizie inside ne so solo una volta l'anno a ottobre.......lo scorso anno tra l'altro contraddette qui poi si è visto chi aveva raggggione:):).........su bravo sw sto giro niente:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrai poi spiegarci perchè scrivi insistentemente "F.I.A.T.", visto che non si scrive cosi da quasi un secolo, penso.

Ecco, appunto...

Lasciamo perdere.

Senti se non vuoi che partecipi alle discussioni abbi il coraggio di dirlo.:(((

Appunto cosa ......era di sera ... aeroporto.. color grigio scuro chi la noterebbe la differenza.

Mi scuso per ot

ps ma sei il capo qua?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sommando le varie carrozzerie 3-5-4porte c-c, cabrio sw è sempre stato così è trovo sia giusto, le monovolume a volte vengono accorpate quando hanno lo stesso nome altre volte no e trovo che questo nn sia corretto, ad esempio a fine anni 90 mi pare che la megane fosse l'auto più venduta in europa perchè includevano la scenic, con l'ultima serie una si chiama megane l'altra solo scenic e giustamente non sono più accorpate le vendite.

Discorso per gpunto+punto classic e newclio+clio campus-storia trovo sia illogico sommarle sono auto del tutto diverse ma hanno lo stesso nome e si può "barare" così, invece peugeot non può con 206-207)))

Senza sommatoria in moltissimi mesi punto non sarebbe stata l'auto più venduta in italia ma lo sarebbe stata panda e nella top ten europea sarebbe comparsa pochissime volte...quindi consiglio nel 2009 la nuova uno-palio chiamatela piccolapunto:):):):)

Sicuramente è un discorso che vale per le monovolume, ma non sempre per le compatte e le 3 volumi.

Le vendite di Golf IV erano sommate a quelle di Bora. Idem per Golf V adesso e Jetta.

Rispondendo a quell'altro tuo topic, Corsa riesce a vendere più di Punto perchè appartiene a ben 3 mercati come se fossero di casa sua: quello spagnolo perchè viene costruita lì, quello tedesco perchè è di marchio tedesco e quello inglese per il marchio Vauxhall.

Stesso vale per Clio III che, oltre ad avere la versione spinta RS e altre simili a disposizione (idem per Corsa con OPC), ha come suo mercato quello francese e quello spagnolo, e anche Fiesta (pur essendo prossima alla sostituzione) vende ancora per i prezzi stracciati e per il fatto di essere di casa in Inghilterra e in Germania.

Concordo sul fatto della Nuova Uno. Anch'io sono sicuro che quando la laneranno nel 2009, la vedremo proiettarsi in questa top10 europea.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti se non vuoi che partecipi alle discussioni abbi il coraggio di dirlo.:(((

Appunto cosa ......era di sera ... aeroporto.. color grigio scuro chi la noterebbe la differenza.

Mi scuso per ot

ps ma sei il capo qua?

Beh, se la guardi da dietro una Bravo non è proprio del tutto simile ad una Grande Punto a partire dalla collocazione dei fanali... comunque, una volta entrato dentro trovi un divario di qualità tra l'abitacolo di una Grande Punto (con plastiche totalmente da migliorare) e quello della Bravo.

L'esempio fatto a te tra 207 e 308 e Polo e Golf sono molto chiari. Se ci si confonde con quelle... .

Io aggiungerei allora se non arrivi a confonderti i modelli quando entri in una concessionaria Audi!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso vale per Clio III che, oltre ad avere la versione spinta RS e altre simili a disposizione (idem per Corsa con OPC), ha come suo mercato quello francese e quello spagnolo,

già nel topic del mese scorso avevamo fatto i conti togliendo Francia,Spagna e Italia ovvero i mercati casalinghi e punto vende comunque meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso per gpunto+punto classic e newclio+clio campus-storia trovo sia illogico sommarle sono auto del tutto diverse ma hanno lo stesso nome e si può "barare" così, invece peugeot non può con 206-207)))

la 207 include sw e cc...

Stesso vale per Clio III che, oltre ad avere la versione spinta RS e altre simili a disposizione (idem per Corsa con OPC), ha come suo mercato quello francese e quello spagnolo

la Punto in italia con le sue oltre 15mila auto al mese (mediamente) vende piu di quanto vende Clio in francia e spagna messe assieme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.