Vai al contenuto

Primi difetti Fiat 5oo


Starboy

Messaggi Raccomandati:

se qst fossero i problemi delle auto di oggi saremmo alla frutta e della 500 (ordianta a luglio tra pochi giorni gennaio sara' mia ) ...purtroppo il cosiddetto "raschiavetro " e' di materiale plastico (interno puo' essere rivestito di materiale tipo vellutino per evitare di rigare il vetro ) ...cmq e' normale che lasci un po' il segno ...con il freddo la plastica si indurisce e quindi ecco i segni ...forse con un po' di borotalco riesci in parte ad evitare che ti li lasci ......qst ripeto nn sn problemi ..quelli veri sn altri e poi cm ha gia' detto evitiamo di drammatizzare e di dare una sempre cattiva immagine al prodotto italiano che nn ha nulla da invidiare a quello straniero grazie ....

2dm1xy.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se qst fossero i problemi delle auto di oggi saremmo alla frutta e della 500 (ordianta a luglio tra pochi giorni gennaio sara' mia ) ...purtroppo il cosiddetto "raschiavetro " e' di materiale plastico (interno puo' essere rivestito di materiale tipo vellutino per evitare di rigare il vetro ) ...cmq e' normale che lasci un po' il segno ...con il freddo la plastica si indurisce e quindi ecco i segni ...forse con un po' di borotalco riesci in parte ad evitare che ti li lasci ......qst ripeto nn sn problemi ..quelli veri sn altri e poi cm ha gia' detto evitiamo di drammatizzare e di dare una sempre cattiva immagine al prodotto italiano che nn ha nulla da invidiare a quello straniero grazie ....

Cmq devo dire che ora il vetro è segnato molto meno.

Forse era del grasso messo per far scivolare il finestrino :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ero perso questo topic.

Certo che se un LED dissaldato e un fantomatico finestrino bagnato sono difetti...

Allora io, con il finestrino destro che non ha il ritorno automatico dovrei chiedere indietro i soldi. :lol:

Suvvia, su una vettura "difetti" sono ben'altra cosa. ;)

Un giro in conce al primo tagliando (o prima, se proprio ti pesa) e passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ero perso questo topic.

Certo che se un LED dissaldato e un fantomatico finestrino bagnato sono difetti...

Allora io, con il finestrino destro che non ha il ritorno automatico dovrei chiedere indietro i soldi. :lol:

Suvvia, su una vettura "difetti" sono ben'altra cosa. ;)

Un giro in conce al primo tagliando (o prima, se proprio ti pesa) e passa la paura.

Il vetro destro non hai mai il ritorno automatico sulla 5OO ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vetro destro non hai mai il ritorno automatico sulla 5OO ;)

Eppure una utente che ha una 5oo (quasi) identica alla mia mi ha confermato che entrambi i finestrini hanno il ritorno automatico. Il sospetto lo mette il fatto che la discesa automatica comunque ci sia.

Mah, vedremo. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al destro quasi tutte le automobili non hanno il ritorno automatico (Fiat Mercedes BMW sicuramente no).

Tre difettucci di assemblaggio che ho notato:

  1. pannello plastico dell'impianto di riscaldamento non perfettamente accoppiato, sembra muoversi un po' se sollecitato
  2. per il pannello porta provate a fare questa prova: USCENDO dall'auto aprite con la maniglia e con il gomito fate leva per aprire la portiera: sentite un piccolo scricciolio??
  3. Scorrimento del sedile, spesso il carrellino sembra essersi posizionato correttamente, salvo poi scattare alla prima accelerazione/frenata piu' decisa

Per il resto ottima auto, anche se la mia ha soli 900km...certo che il richiamo per i freni lo inserirei tra i difettucci.

In ultimo: la 500 e' splendida e sopratutto valida ma noi possessori non dobbiamo farle sconti e sminuire le sensazioni meno positive che ci comunica, tanto sa come ripagarci, e poi Fiat potra' migliorare ancora di piu' la sua creatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure una utente che ha una 5oo (quasi) identica alla mia mi ha confermato che entrambi i finestrini hanno il ritorno automatico. Il sospetto lo mette il fatto che la discesa automatica comunque ci sia.

Mah, vedremo. :)

Quella che ho provato io (lounge) non ha il vetro destro automatico a salire........ la spiegazione è semplice, per avere l'automatismo deve esserci il sensore antipizzicamento....... che non c'è.

Dal lato guida invece puo essere automatico anche senza sensore (si presuppone che sei abbastanza intelligente da non metterci la testa da solo!):clap

Però un progesso l'hanno fatto, la Gpunto ha il destro manuale pure a scendere!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il test pizzicamento ancora non l'ho provato (chiamatemi scemo :D).

La prossima volta che compro il pane lo faccio. :lol:

In definitiva è tanto una questione psicologica: inizialmente, col dubbio sul fatto che fosse normale o anomalo, non ci facevo gran caso.

Dopo che mi era stato confermato il ritorno automatico la mancanza mi è diventata scocciate.

Adesso spero di ritornare a sbattermene allegramente. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Al destro quasi tutte le automobili non hanno il ritorno automatico (Fiat Mercedes BMW sicuramente no).

.

Uh? sia la ex 320d che l'attuale C270cdi ce l'hanno.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh? sia la ex 320d che l'attuale C270cdi ce l'hanno.........

Se è per qusto ce l'ha la Bravo su tutti e 4 i vetri.... e ce l'aveva la Ypsilon nel 200-2004 (poi toloro) ..... come ce l'ha la 159, la brera etc etc........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.