Vai al contenuto

Incentivi Statali 2008


Messaggi Raccomandati:

Fanno abbastanza ridere. Prima a metterti "il pepe al culo" con "entro il 31 dicmbre" e così via... comunque non si può dire che sia solo il gruppozzo a guadagnarci. Comunque se può servire a rinnovare ulteriormente il parco circolante, non vedo nulla di male.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque se può servire a rinnovare ulteriormente il parco circolante, non vedo nulla di male.

Cmq sta storia che in italia c'è un parco circolante vecchio è una vera falsità analisi ante-incentivo 2007 dicevano che nel nord italia siamo 1-2 al mondo quanto ad auto più nuove, e anche nel complessivo italiano non eravamo affatto fra quelli con auto più vecchie.

Sarebbe bello ritrovare la statistica in merito.....bè senza incentivi per fiat si sarebbbe prospettato un brutto 2008....le altre case vendono anche in altri stati e ovviamente essendo straniere non sono italiadipendenti cmq ci guadagnano anche loro con gli incentivi.

Più che altri ridicola la solita manfrina nn li proroghiamo assolutamente ecc:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ROMA - Rottamazione, si cambia ed è una rivoluzione. Forse, però. E c'è il giallo. Il cuore del decreto milleproroghe al centro di una riunione fiume del Consiglio dei ministri, iniziata alle 9 e 30 e terminata alle 15 e 30, era proprio il capitolo rottamazione. Che quest'anno ha avuto come sponsor ufficiali i Verdi che avevano vincolato il programma delle rottamazioni di auto e elettodomestici a precisi standard ambientali.

Sono cinque i punti del "piano" rottamazione. Il primo punto prevede un contributo di 150 euro e tre anni di abbonamento gratis sui mezzi pubblici per chi rottama senza acquistare. In alternativa lo Stato garantisce 800 euro per il servizio car-sharing. Il secondo punto prevede un contributo di 500 euro in più per chi rottama due auto e ne acquista una sola. Sono previsti 700 euro di incentivi se si acquista una nuova auto euro 4 o 5 con emissioni di Co2 inferiori a 140 grammi

per chilometri se l'auto è a benzina o inferiori a 130 gr. se l'auto è diesel. Incentivi anche per le auto elettriche e ibride. Infine, al sesto punto, 350 euro per chi trasforma la propria auto da benzina a gpl e 500 euro da benzina a metano.

Il decreto milleproroghe conta 56 articoli. E' il contenitore omnibus dove i ministeri infilano quello che in genere è rimasto fuori dalla Finanziaria. Subito dopo il voto in Consiglio dei ministri, è rimbalzata la voce che non ci sarebbe la copertura finanziaria pe ri primi due punti del piano, quelli più rivoluzionari. Se così fosse, ha detto il ministro Alfonso Pecoraro Scanio, "il mio voto sarebbe contario". I Verdi infatti hanno sempre vincolato il piano della rottamazione al rispetto di standard ambientali.

(28 dicembre 2007)

repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

...la domanda è: quanto tempo bisognerà aspettare prima di avere la decisione definitiva? Gli emendamenti alla finanziaria debbono comunque essere approvati prima del 31/12 se non sbaglio, oltre non si può andare.

8-) Come volevasi dimostrare il decreto è arrivato il 28/12

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente non ci trovo niente di male in questa cosa e non capisco tutte ste polemiche... non mi sembra che sia a danno dei consumatori no?

Beh magari un po' sì, perché tutti a correre a comprare prima del 31 dicembre, magari "accontentandosi".. insomma se l'avessero detto prima, uno sceglie con più calma, ecc ecc.. comunque alla fine niente di che, sono contento anch'io che li abbiano prorogati! Concordo con Stefano73 quando dice "Più che altri ridicola la solita manfrina nn li proroghiamo assolutamente ecc", e piacerebbe anche a me vedere qualche statistica aggiornata!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche statistica aggiornata su cosa? comunque segnalo un link con un documento interessante...

http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/01ComunicatoCS_13dic07.pdf

sull'attuale parco vetture italiano: quante Euro 0, quante Euro 1 ecc...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.