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Beh, se le liste sono chilometriche allora ci sarà un motivo... significa che è un buon aereo e i dirigenti della AA potrebbero fare meno i fighi e comprarlo, invece di prendere in giro tutti solo per non ammettere che non hanno soldi per comprare nuovi arerei...

E come fanno a precludersi la possibilità dello stretching? (che sono 30 anni che viene fatto su tutti gli arerei) se il mercato non lo chiede questo è il motivo per cui sono rimasti in 2 in quella fascia.

AA non ha i soldi per cambiare oltre 200 aerei tutti insieme, per questo fanno i fighi. Tra l'altro se anche pensassero che il 737 è vecchio, ci sarebbe sempre il 320.

Per quanto riguarda lo stretching, quasi sempre gli aerei che vengono allungati sono già pensati e progettati per farlo: ad es., l'Airbus 380-800 adotta un'ala sovradimensionata che potrà essere adottata senza alcuna modifica per l'A380-900 (che sarà 8-9 m più lungo). Non credo che i regional jets possano essere allungati spendendo poco. Bisognerebbe poi vedere l'autonomia e la capacità di carico che garantirebbero una volta alungati.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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mah, in pratica non esiste aereo che non viene allungato, comunque se da un DC9 da 90 posti si è arrivati a un aereo da 170, si potrebbe farlo anche con gli altri... forse è il mercato che non è abbastanza appetibile per gli altri costruttori.

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L'unico probleam del 380 ( confermato da chi ci lavora ) e' stato che il mktg ha richiesto lo spostamento dei bagni interni. questo ha richiesto la sostutizione di un cavo elettrico con un cavo piu' lungo, che pero' il fornitore non aveva certificato, e la certificazione ha preso un anno....:)

380 ora sta andando discretamente come ordini e consegne.

E non si dimentichi che anche Boeing ha i suoi "aiutini" sotto forma di commesse militari sovragonfiate...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ragazzi mi intrometto nelle vostre "pippe" mentali!!!MA.........

il 737 è un aereo vecchio???

Dal 736-al739 cioè i next generation sono aerei completamente nuovi, che non hanno nulla a che spartire con i vecchi...! E sono nettamente migliori dei "catorci europei"! Volevo ricordarvi che la maggior parte di compagnie prendono airbus solo per i costi di addestramento, infatti i cockpit sono tutti uguali dal 318 a 380 e con poco più di 10.000€ fanno l'abilitazione...!

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"Catorci europei" forse e' un po' forte.....:)

O dobbiamo dire "lattine di birra yankee" ???? :lol:

Scherzi a parte, il cockpit unificato mi sembra un "plus" mica da poco, per gli utenti finali.

saggia scelta dell'Airbus, e niente impedisce ai guru du Seattle di copiarla...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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"Catorci europei" forse e' un po' forte.....:)

O dobbiamo dire "lattine di birra yankee" ???? :lol:

Scherzi a parte, il cockpit unificato mi sembra un "plus" mica da poco, per gli utenti finali.

saggia scelta dell'Airbus, e niente impedisce ai guru du Seattle di copiarla...:)

Ah.... una meraviglia.... hanno il tavolino al posto della cloche:lol::lol::lol::lol:!!!

Poi il 380 per i piloti è uno schifo basta dire che nel 747 hai la cabina in alto e domini "il mondo" nel 380 è alla stessa altezza di citation.....!:pz:pz:pz:pz:pz

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Quoto gli ultimi 3 post di Stev66.

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il 737 è un aereo vecchio???

Dal 736-al739 cioè i next generation sono aerei completamente nuovi, che non hanno nulla a che spartire con i vecchi...! E sono nettamente migliori dei "catorci europei"! Volevo ricordarvi che la maggior parte di compagnie prendono airbus solo per i costi di addestramento, infatti i cockpit sono tutti uguali dal 318 a 380 e con poco più di 10.000€ fanno l'abilitazione...!

L'avionica è nuova nei 737 NG, ma strutturalmente l'aereo è quello di 40 anni fa. Prova ne sia che per poter mettere dei turbofan moderni sotto le ali, è stato necessario tagliare le nacelles (gli ingressi ai motori) perchè se no non ci stavano (vedi foto)

1343217.jpg

Altra prova: il fly-by-wire non è presente sui 737NG, mentre è presente sul 320.

Sui vantaggi del cockpit unificato, ti sei risposto da solo.

La maggior parte dei piloti concorda che a livello di pilotaggio il 320 è molto avanti al 737

Modificato da Dodicicilindri

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