Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Cercavo qualche foto sulla Delta HPE e ho trovato questo articolo:

Paris Motor Show: Delta HPE concept and the future of Lancia - Autoblog

Mi ha commosso il finale:

"Lancia, in our humble opinion, ought to re-strategize and go back to its rally-winning roots and show the Japanese pretenders who's the real boss of the dirt road".

Niente di più vero... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari stai parlando con una persona di 35/40 anni e non lo sai.

Io avevo 15 anni e mi furono sufficienti per predire il peggio quando annunciarono il ritiro della Lancia dalle competizioni; purtroppo avevo ragione.

Basta avere un poco di buon senso: per l'Alfa è stato pianificata la Junior, la 149, l'alleggerimento della 159 (la cui erede sarà a trazione posteriore) e delle sue derivate alleggerita, la 169, lo sbarco negli Stati Uniti mentre per la Lancia sono state previste solo la Delta HPE e le eredi di Ypsilon e Musa.

Se a questo aggiungi le parole di Marchionne, pronunciate in occasione della presentazione del prototipo Delta HPE e quelle di De Meo, dette in non ricordo quale occasione, ne converrai che la profezia di Salvino è tristemente plasibile.

Forse anche tu non sei del tutto al corrente su Lancia. E' vero che presenteranno Delta HPE, le eredi di Yspilon e Musa, ma hai anche dimenticato l'avvio al progetto della CC (potrebbe essere la speciality... o forse quest'ultima è un'altra cosa a parte), hanno in mente di fare un SUV, ci sarà l'erede di Phedra (a quanto pare una sorta di Cross over) e sicuramente quella di Thesis (Marchionne aveva anche detto che Lancia non potrebbe mai essere assente nel segmento E...).

Inoltre quest'anno il marchio tornerà nei mercati con guida a destra (Giappone e UK in primis) e Tata ha dato la disponibilità di commercializzare entrambi i marchi del gruppo in India, fra cui appunto Lancia.

Se poi ci aggiungiamo le joint ventures con Jaguar per una possibile erede di Lybra e soprattutto con Land Rover per uno o più SUV e per la rete di vendita sparsa nel mondo, allora sarebbe cominciare a pensarla meglio.

Sarebbe entusiasmante sapere tutto ciò che hanno nel cassetto per il marchio Lancia, ma logicamente non lo fa nessuno (per motivi della concorrenza e di essere competitivi).

Io non la vedrei così tanto nera per Lancia ed è ancora presto condannare il marchio e la Delta HPE all'oblio come ha fatto sinora Salvino.

Ti faccio i complimenti se sei riuscito a pronosticare il peggio dal ritiro delle competizioni di Lancia, ma credo che in futuro possa avvenire il contrario e avremo così una Lancia degna di nota.

Quindi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio, sei più ottimista di Tonino Guerra........:)

Comunque, al di la dei gusti personali, deciderà il mercato. E a 'sto mondo, gli incompresi non hanno posto, se non dopo il trapasso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse anche tu non sei del tutto al corrente su Lancia. E' vero che presenteranno Delta HPE, le eredi di Yspilon e Musa, ma hai anche dimenticato l'avvio al progetto della CC (potrebbe essere la speciality... o forse quest'ultima è un'altra cosa a parte), hanno in mente di fare un SUV, ci sarà l'erede di Phedra (a quanto pare una sorta di Cross over) e sicuramente quella di Thesis (Marchionne aveva anche detto che Lancia non potrebbe mai essere assente nel segmento E...).

Inoltre quest'anno il marchio tornerà nei mercati con guida a destra (Giappone e UK in primis) e Tata ha dato la disponibilità di commercializzare entrambi i marchi del gruppo in India, fra cui appunto Lancia.

Se poi ci aggiungiamo le joint ventures con Jaguar per una possibile erede di Lybra e soprattutto con Land Rover per uno o più SUV e per la rete di vendita sparsa nel mondo, allora sarebbe cominciare a pensarla meglio.

Sarebbe entusiasmante sapere tutto ciò che hanno nel cassetto per il marchio Lancia, ma logicamente non lo fa nessuno (per motivi della concorrenza e di essere competitivi).

Io non la vedrei così tanto nera per Lancia ed è ancora presto condannare il marchio e la Delta HPE all'oblio come ha fatto sinora Salvino.

Ti faccio i complimenti se sei riuscito a pronosticare il peggio dal ritiro delle competizioni di Lancia, ma credo che in futuro possa avvenire il contrario e avremo così una Lancia degna di nota.

Quindi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta!

sto commento me lo segno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Forse anche tu non sei del tutto al corrente su Lancia. E' vero che presenteranno Delta HPE, le eredi di Yspilon e Musa, ma hai anche dimenticato l'avvio al progetto della CC (potrebbe essere la speciality... o forse quest'ultima è un'altra cosa a parte), hanno in mente di fare un SUV, ci sarà l'erede di Phedra (a quanto pare una sorta di Cross over) e sicuramente quella di Thesis (Marchionne aveva anche detto che Lancia non potrebbe mai essere assente nel segmento E...).
Di grazia, in quale comunicato ufficiale è stata annunciata l'erede della Thesis ed il SUV?
Inoltre quest'anno il marchio tornerà nei mercati con guida a destra (Giappone e UK in primis) e Tata ha dato la disponibilità di commercializzare entrambi i marchi del gruppo in India, fra cui appunto Lancia.

Se poi ci aggiungiamo le joint ventures con Jaguar per una possibile erede di Lybra e soprattutto con Land Rover per uno o più SUV e per la rete di vendita sparsa nel mondo, allora sarebbe cominciare a pensarla meglio.

Di nuovo, in quale comunicato ufficiale è stato annunciato il progetto di un SUV in comune con Land Rover e la joint-ventures con la (non ancora venduta) Jaguar?
Sarebbe entusiasmante sapere tutto ciò che hanno nel cassetto per il marchio Lancia, ma logicamente non lo fa nessuno (per motivi della concorrenza e di essere competitivi).
Anni fà nel cassetto avevano una Thema 8.32 a quattro ruote motrici...
Io non la vedrei così tanto nera per Lancia ed è ancora presto condannare il marchio e la Delta HPE all'oblio come ha fatto sinora Salvino.

Ti faccio i complimenti se sei riuscito a pronosticare il peggio dal ritiro delle competizioni di Lancia,

Occorre una sfera di cristallo per prevedere l'ovvio?
ma credo che in futuro possa avvenire il contrario e avremo così una Lancia degna di nota.

Quindi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta!

Io non mi fascio la testa ma sono realista: non si avrà un serio programma di rilancio della Lancia fintantoché, per ovvia mancanza di risorse, non sarà terminato quello dell'Alfa. Ma quest'ultimo progetto non potrà essere portato a compimento prima di 10/15 anni (almeno) percui è insensato parlare d'imminente rilancio.

Certo, ora la Lancia non corre rischi nell'immediato poichè Sua Onnipotenza ha deciso che deve tornare ad avere dei volumi di vendita decenti ma tieni presente che coloro i quali avevano, stando alle parole di Marchionne, pianificato la morte della Lancia per il 2006 sono ancora tutti al loro posto e se la Delta HPE, le eredi della Ypsilon e della Musa non avranno il successo che Marchionne si aspetta ritorneranno a scavare la fossa alla Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Cercavo qualche foto sulla Delta HPE e ho trovato questo articolo:

Paris Motor Show: Delta HPE concept and the future of Lancia - Autoblog

Mi ha commosso il finale:

"Lancia, in our humble opinion, ought to re-strategize and go back to its rally-winning roots and show the Japanese pretenders who's the real boss of the dirt road".

Niente di più vero... :(

Basta leggere la mia firma per capire quanto sia vero quel commento finale. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

ma postiamolo tutto....

Our Latin friends over at Autoblog Spanish report that the Lancia Delta HPE concept car was the biggest disappointments of this year's Paris show. From the initial photos we received, we were looking forward to an exciting revival of the Lancia and Delta names, but unfortunately it was one of those "good from far, but far from good" situations as the concept car disappointed in the flesh.

One of the many brands owned by the Fiat group, Lancia has become something of a quirky marque. Its styling direction is controversial at best, and its current marketing strategy is peculiar. Many of Fiat's other brands have been experiencing a rebirth of late. Alfa Romeo is re-emerging with desirable Italian beauties worthy of the badge. The Grande Punto has put Fiat sales back on the map. Ferrari continues to sell as many cars as they can make at whatever price they ask. Even Maserati is on its way back to the top. Lancia, it seems is the last brand in the group deserving of a complete shake-up, top to bottom. But if the Delta HPE show car is to serve as an indication of Lancia's future, it may be a while.

With such competition cars as the Delta Integrale and the Stratos, Lancia was once a dominant force in rally racing – currently one of the most popular forms of motorsport, especially in terms of bridging from the track to the street. Mitsubishi and Subaru have been cashing in big on their rally images. Audi earned its stripes with its then-revolutionary Quattro all-wheel-drive cars. Even Suzuki has begun staking their claim. Lancia, in our humble opinion, ought to re-strategize and go back to its rally-winning roots and show the Japanese pretenders who's the real boss of the dirt road.

che tristezza... hanno ragione loro e tutti lo sappiamo... cosi come sappiamo che quello coso brutto in foto non merita il nome di Delta...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

One of the many brands owned by the Fiat group, Lancia has become something of a quirky marque. Its styling direction is controversial at best, and its current marketing strategy is peculiar But if the Delta HPE show car is to serve as an indication of Lancia's future, it may be a while.

..

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Forse anche tu non sei del tutto al corrente su Lancia. E' vero che presenteranno Delta HPE, le eredi di Yspilon e Musa, ma hai anche dimenticato l'avvio al progetto della CC (potrebbe essere la speciality... o forse quest'ultima è un'altra cosa a parte), hanno in mente di fare un SUV, ci sarà l'erede di Phedra (a quanto pare una sorta di Cross over) e sicuramente quella di Thesis (Marchionne aveva anche detto che Lancia non potrebbe mai essere assente nel segmento E...).

Inoltre quest'anno il marchio tornerà nei mercati con guida a destra (Giappone e UK in primis) e Tata ha dato la disponibilità di commercializzare entrambi i marchi del gruppo in India, fra cui appunto Lancia.

Se poi ci aggiungiamo le joint ventures con Jaguar per una possibile erede di Lybra e soprattutto con Land Rover per uno o più SUV e per la rete di vendita sparsa nel mondo, allora sarebbe cominciare a pensarla meglio.

Sarebbe entusiasmante sapere tutto ciò che hanno nel cassetto per il marchio Lancia, ma logicamente non lo fa nessuno (per motivi della concorrenza e di essere competitivi).

Io non la vedrei così tanto nera per Lancia ed è ancora presto condannare il marchio e la Delta HPE all'oblio come ha fatto sinora Salvino.

Ti faccio i complimenti se sei riuscito a pronosticare il peggio dal ritiro delle competizioni di Lancia, ma credo che in futuro possa avvenire il contrario e avremo così una Lancia degna di nota.

Quindi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta!

..francamente non so da dove derivi tutto questo ottimismo.....forse dal personaggio che hai nell'avatar?

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.