Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

La 3a e 4a definizione mi mancano proprio. :? Anche perchè la sigla HPE di per sè è stata utilizzata, sulla coupè-station derivata dalla Beta, solo per le prime due serie in quanto sul modello '83 la definizione cambiò semplicemente in Lancia H.P. Executive. La sigla è poi ricomparsa nel '95 con la versione a tre porte della Deltasud...:|

Tornando strettamente in topic, è confermato che la Delta 2008 si chiamerà effettivamente Delta HPE?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Faccio un appello alla FIAT, perche ha postato in Fotoritocchi e Design, ma non ci va nessuno...

Era in un post sualla Delta Integrale di Infomotori : http://www.infomotori.com/a_ITA_20759_3.html

La Delta come quella di Infomotori e solo un accopiamento di Delta HPE e Delta HF Integrale... :)

Comunque una Delta HPE HF Integrale cosi com'e la Delta Concept, con ali allargate e un bell'allettone mobile (come la vecchia) da mettere in concorrenza con Sub STI e Evo X sarebbe una grande idea, con un bel 1.8 Tjet Multiair di 280/300cv, e un allegerimento (GTA "style", cioe sui 200kg), sarebbe una vera bestia, un vero Deltone e sopratutto un gran segnale verso i "Lancisti", perche e questo che vogliono, e su tutti i foro del mondo c'e la domanda : "ma la faranno una Integrale come la prima ?".

Se non fanno un Integrale, per me non hanno capito niente e sarebbe la gran dimostrazione che di Lancia, non si vuol sentir parlare nel Gruppone, gia non aver fatto una bellissima Fulvia ne e la mezza dimostrazione.

Mah dico, ora che ci sta tutto, le technologie, i motori, il pianale e pure i soldi, MAH CHE CA...O ASPETTANO !!!

Dovrebbero aver capito che nel Gruppo non si deve aver paura di avere due Marchi GLORIOSISSIMI e SPORTIVI e che devono rimanere TALE !!!

Chi si prende una Lancia, non si prende un Alfa Romeo, magari quello che si prende(va) una Lancia, se non ci sono Lancia per lui sul mercato, va a prendere un Audi o al limite una Mercedes, ma in pochi vanno a prendere un Alfa !

Stesso discorso per Alfa, uno che si prende(va) un Alfa, non si prenderebbe una Lancia in sostituto, ma va a casa della BMW !

Cioe Alfa e Lancia devono avere entrambe una gamma sportiva, immaginate, una Delta HPE HF con un 1.8 Tjet di 300cv e gonfiamento della linea come la prima (e unica) Deltone...

Uno che si vorrebbe prendere questa Delta non si prenderebbe mai una 149 GTA con un V6 di 350cv ed una linea piu "pulita", e sopratutto meno "estrema"...

Cio che voglio dire, e che non si deve asolutamente aver paura di farsi un po di concorrenza interna che infatti non sara neanche vera concorrenza per tutto quello che ho scritto.

Ed infatti, il Gruppo dovrebbe avere un grosso vantagio sugli altri per questo, perche uno che si prende un Audi, BMW o Mercedes, potrebbe a qualsiasi momento passare dall'una all'altra, ma uno che scende di una Lancia, non andra su un'Alfa (se i dui marchi offrono una vera gamma ampia e sportiva, e comunque in proporzione molto ma molto minore).

Ripeto, Alfa e Lancia sono due GLORIOSISSIMI e SPORTIVISSIMI, e questo e ancora nel testa della gente, per entrambe, vi assicuro che Lancia (La Deltona, o la Stratos o la 037...) non e morta nella testa della gente ed anche dei giovani !!!

Dunque si deve mantenere queste fino in fondi, prima che sparisce totalmente della testa della gente !!!

Dunque se mi sentite in FIAT : FATE AUTO SPORTIVISSIME PER ALFA E LANCIA e non solo per ALFA !!! Il mercato vi accogliera con gratitudine. ;)

Scusate, ma GRIDO, perche spero che qualcuno qui dentro che lavora per la FIAT (perche io non ci lavoro e dunque non ci posso fare niente, no Matteo o Stefano non sono un conce... ;) ), potra dire tutto questo ai "capi", perche ancora un po di fiducia con loro ce l'ho, ma per quanto tempo... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io penso che andrebbe fatta una versione più estrema, proprio per una questione di immagine. Ogni costruttore, anche i genaralisti, hanno a listino versioni più o meno estreme nel segmento medio. Inoltre il potenziale a livello di marketing del nome Delta sta proprio nel mito del Deltone.

Paragonarla Impreza e Lancer sarebbe deleterio, a meno che non si decidesse di realizzare qualcosa di davvero bestiale, ma ne dubito. Il riferimento di un'auto del genere sarebbe la S3.

Lo schema sospensivo e la trazione sarebbe preso in prestito dalla 149 Q4, il motore potrebbe essere il 1.8Tjet multiair da portare a circa 300 cv o giù di lì. Un'auto del genere spingerebbe di sicuro le vendite anche delle versioni più tranquille della HPE. Non realizzarla significherebbe non avere le idee chiare su come sviluppare il marchio Lancia.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io penso che andrebbe fatta una versione più estrema' date=' proprio per una questione di immagine. Ogni costruttore, anche i genaralisti, hanno a listino versioni più o meno estreme nel segmento medio. Inoltre il potenziale a livello di marketing del nome Delta sta proprio nel mito del Deltone.

[b']Paragonarla Impreza e Lancer sarebbe deleterio, a meno che non si decidesse di realizzare qualcosa di davvero bestiale, ma ne dubito. Il riferimento di un'auto del genere sarebbe la S3.

Lo schema sospensivo e la trazione sarebbe preso in prestito dalla 149 Q4, il motore potrebbe essere il 1.8Tjet multiair da portare a circa 300 cv o giù di lì. Un'auto del genere spingerebbe di sicuro le vendite anche delle versioni più tranquille della HPE. Non realizzarla significherebbe non avere le idee chiare su come sviluppare il marchio Lancia.

La Delta Integrale deve essere un "mostro" ultra sportivo, che in strada la mette a tutti, come Evo o STI, la S3 non ha niente di Lancia... ;)

La Delta Integrale deve essere come la sua antenate, estrema...

La Delta sarebbe un mostro da pista e di accellerazione breve, la 149 sarebbe piu in uno stile GT...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

con l'approvazione della cc 2+2 su base gpunto si sta delineando la perfetta gamma Autobianchi.

Imho il marchio autobianchi sarebbe perfetto con una gamma di questo tipo:

-Ypsilon 3 e 5 porte

-Ypsilon CC

-Musa

-Xover su base Hpe

-Xover sostituto della Phedra

Questa gamma sarebbe perfetta da affinacare alla gamma LANCIA:

-Delta con derivata HF

-HPE(magari col marchio Autobianchi, una sorta di A3sb)

-Berlina segmD su base 159

-New Fulvia

-New Thema

-Coupè su base Thema

-Coupè 4porte in sinergia con 169

-Suv concorrente di classeM

e in futuro, New Aurelia declinata in:

Berlina concorrente S/sr7/A8

Coupè 2+2 prezzo 911

Ovviamente il tutto sarebbe realizzabile nel corso dei prossimi 10-20anni... ma alla fine si arriverebbe ad avere una gamma completa divisa in più marche partendo dalla Autobianchi, Lancia, Maserati e infine Isotta Fraschini.

Secondo me questi marchi hanno una filosofia di fondo simile che li potrebbe accomunare, un po' come unire Abarth,AlfaRomeo e Ferrari.

Sarebbe il modo migliore per avere una gamma di gruppo completa suddivisa in più marchi.

La soluzione alla Mercedes, ovvero un unico marchio che copre tutti i segmenti secondo me è destinata a implodere su se stessa... Infatti la MB ha cercato di creare il brand Smart per limitare l'ampiezza della gamma.

In definitiva trovo la strategia attuale del marchio Lancia suicida, stravolge il marchio, perde i legami con la propria storia, vive di rendita per una generazione e poi tracolla senza la possibilità di ampliarsi verso l'alto in futuro

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La Delta Integrale deve essere un "mostro" ultra sportivo, che in strada la mette a tutti, come Evo o STI, la S3 non ha niente di Lancia... ;)

La Delta Integrale deve essere come la sua antenate, estrema...

La Delta sarebbe un mostro da pista e di accellerazione breve, la 149 sarebbe piu in uno stile GT...

A chi non piacerebbe una degna erede del Deltone?! Però più realisticamente mi riterrei più che soddisfatto anche da una HPE anti-S3.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

con l'approvazione della cc 2+2 su base gpunto si sta delineando la perfetta gamma Autobianchi.

io, quell'auto con suagnà come base, non riesco a farmela piacere.E soprattutto se fosse chiamata fulvia, apriti cielo:shock:

la copia della 206 cc lasciamola fare agli altri, la fulvia o esce moolto simile al concept o è meglio lasciar perdere

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.