Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

ma io infatti continuo a sostenere che finalmente si vede qualcosa di nuovo con HPE, in un panorama semplicemente desolante fatto di furgoncini alti e stretti o di finti Suv/mpv/crossover (come "rivoluzionario" Qasquai) che paiono clonati.

.

bè un pò crossover murano nel posteriorè è.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che sia la classica vettura che in foto non rende mentre dal vivo sfonda

il fatto di essere Lancia dovrebbe garantire , almeno in Italia, un certo numero di vendite al contrario di Croma che non ha un marchio riconosciuto in quel segmento

A proposito di segmenti : continuo a non capire ed accettare la politica fiat dei crossover : i crossover dovrebbero essere un' alternativa ad una gamma tradizionale non una sostituzione di tradizionali berline , sw e monovolumi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i led anteriori sono come nelle audi o a fascio luminoso continuo (imho nettamente più bello)

A occhio, come dicevo, sembrano a fascia pressochè continua, tramite guida luce.

Sulle Audi i singoli LED si vedono proprio direttamente dall'esterno quando sono spenti e di conseguenza da accesi danno l'effetto a singoli punti luce affiancati.

Con la guida luce l'effetto dovrebbe essere simile al neon o, per continuare a citare Audi, come le frecce di R8 e TT. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... spero francamente che la gente fuori di questo forum abbia gli stessi vostri gusti... :lol: :lol: :lol:

Cosa che però dubito fortissimamente... :D

Q U O T O ! ! e visto sia le reazioni di colleghi e visitatori, e quelle di alcuni dirigenti delle case concorrenti proprio alla presentazione del concept ed a Bologna lo scorso anno, direi che io e te abbiamo una buona probabilità di avere un giro di birra pagato per molti anni :D:D:D

Poi tutto ci sta, eh, si vendono cose assurde ed inguardabili in giro... ma occhio alla penna!! il prezzo diventa discriminante quanto il marchio, e alcuni marchi possono permettersi azzardi, altri no.

Chi è il cliente medio Lybra, dove HPE pescherà?? non certo uno che si entusiasma x i voli pindarici di design!!

Ci sono cose OGGETTIVAMENTE non armoniche e non identificabili non belle.

8C fa impazzire il 99% di chi la vede.

Golf lascia anonimità, ma di quelle che piacciono perchè danno "sicurezza".

Io non mi prenderei mai una A3SB, ma se dovessero essere le ultime 2 auto seg.C sulla terra, tra sta HPE ed una SB prendo Audi tutta la vita.

Sarà nulla di speciale a livello stilistico, ma l'altra è inguardabile...

E mi ripeto, non è solo IMHO!! c'erano + di 50 persone di ogni età, sesso e portafoglio... e molto inclini a compare gruppone.

Non è piaciuta a NESSUNO!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Una debaclè annunciata allora.....Boh.....IMHO, la trovo raffinatissima in tante scelte stilistiche (aggiungo che nel segmento C è la più bella): poi è anche vero che quando piace a me....piace a pochi :)

E in fondo, se avessero fatto qualche anno addietro la Carcerano, se i gusti della gente sò questi, non avrebbero venduto nemmeno quella....

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' come la parte alta dei fari Xenon di C-Max restyling...

http://www.km77.com/00/ford/c-max/gra/01.jpg

Esatto, anche quella è una guida luce (suppongo) a LED.

Altro esempio sono i fari posteriori della Picasso 7 posti, che sono fatti da due fasci di guide luce, illuminate alle estremità dai led e che danno quell'effetto di sottilissimi neon. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco il discorso stile originale = bello.

Anche la c30 ha un posteriore innovativo, ma ho sentito pochissime persone apprezzarlo.

Imho il posteriore della Hpe è innovativo, segue il concetto presentato con la Stilnovo... però il posteriore della Stilnovo era sportivo, questo assolutamente no.

In un confronto diretto tra Stilnovo e Hpe, se confrontiamo il posteriore e la fiancata posteriore sopra la ruota, la prima vince a man bassa... specialmente il lunotto nella Stilnovo era sviluppato in larghezza e dava una sensazione molto più sportiva, rispetto al lunotto della Hpe che come la Musa rest si sviluppa in verticale

lanciahpexh5.th.jpglanciastilnovoku0.th.jpg lanciagranturismostilnotm6.th.jpg

lanciadeltahpe4mar9.th.jpglanciastilnovopostpe7.th.jpg

IMHO non c'è paragone... hanno STORPIATO il concetto iniziale... di solito invece si parte da un'idea iniziale e la si migliora... ma in fiat ci sono illustri precedenti.

Sarà anche diversa dalle tedesche, ma questo lo si diceva anche della Vel Satis e della Avantime... dovrebbero chiamarla Musa Hpe, sarebbe perfetta

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco il discorso stile originale = bello.

Anche la c30 ha un posteriore innovativo, ma ho sentito pochissime persone apprezzarlo.

Imho il posteriore della Hpe è innovativo, segue il concetto presentato con la Stilnovo... però il posteriore della Stilnovo era sportivo, questo assolutamente no.

In un confronto diretto tra Stilnovo e Hpe, se confrontiamo il posteriore e la fiancata posteriore sopra la ruota, la prima vince a man bassa... specialmente il lunotto nella Stilnovo era sviluppato in larghezza e dava una sensazione molto più sportiva, rispetto al lunotto della Hpe che come la Musa rest si sviluppa in verticale

lanciadeltahpe4mar9.th.jpglanciastilnovopostpe7.th.jpg

La frase che ho evidenziato, però, è smentita dalle immagini.

Link al commento
Condividi su altri Social

La frase che ho evidenziato, però, è smentita dalle immagini.

Scusa non mi sono spiegato bene, in effeti mettendo solo "verticale" nn si capisce;)

Volevo dire che il lunotto della Hpe scende dal tetto con una lieve curvatura, che lo rende quasi verticale... mentre quello della Stilnovo è molto più curvato, oltre ad essere più lungo e questo imho rafforza il senso di larghezza dato all'intero posteriore.

Io sono un incapace con il photoshop, ma se provi a sostituire il lunotto della Stilnovo al posteriore della Hpe vedrai che l'auto sembrerà molto più schiacciata a terra e larga.

Non so se così si capisce meglio:lol:

Cmq vorrei sapere chi ha reinterpretato il lunotto della Stilnovo... ha completamente cambiato la sua funzione, con quel maniglione argentato è riuscito a trasformare un ottimo elemento di sportività in un elemento di totale "eleganza"... come è stato fatto per il paraurti posteriore, i fari, la fiancata... due concetti totalmente diversi

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.