Vai al contenuto

Inizio del crollo economico?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 676
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se scrivo cose troppo serie mi deprimo... se ascolto trasmissioni o leggo articoli di "espertoni" mi deprimo ancora di più: il livello di certi analisti ultimamente mi sembra prossimo a quello del classico sgallettato che chiede di rimappare la centralina.

scherzi a parte la vedo molto dura. Io mi occupo di edilizia e purtroppo non ho nessuna competenza in materia di economia (grossa lacuna purtroppo..), quindi vado sempre a naso, ma quello che non capisco è che si sta continuando a dire che il peggio è passato quando oggi mi arrivano i dati delle produzione tedesca peggiori degli ultimi 40 anni.

La finanza (che, ripeto, non capisco) si starà assestando, ma la produzione è nel buio più assoluto e di solito è lei che ha sempre fatto da volano per l'economia.

Non riesco a crede nella favola di un pianeta dove europei ed americani si dedicano ai servizi (che facciamo call center e centri commerciali?) e il resto del mondo produce la paccottiglia. E' un modello limitativo e non sostenibile, ma non ha visto nessuna azione concreta per cercare di raddrizzare in corsa l'andazzo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

scherzi a parte la vedo molto dura. Io mi occupo di edilizia e purtroppo non ho nessuna competenza in materia di economia (grossa lacuna purtroppo..), quindi vado sempre a naso, ma quello che non capisco è che si sta continuando a dire che il peggio è passato quando oggi mi arrivano i dati delle produzione tedesca peggiori degli ultimi 40 anni.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che stiamo continuando a vivere nella menzogna più assoluta.

Fumo fumo e ancora tantissimo fumo negli occhi della gente.

Non so' voi ma io quando leggo le relazioni agli investitori sotto le regole SEC, di aziende che conosco molto bene, capisco che qua tutti racontano unbelievable bullshits a destra e a manca.Non dicono bugie

ma realtà fortemente distorte a loro convenienza. Voglio chiedervi se ci sono altri qui che hanno la stesso riscontro.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che stiamo continuando a vivere nella menzogna più assoluta.

Fumo fumo e ancora tantissimo fumo negli occhi della gente.

Non so' voi ma io quando leggo le relazioni agli investitori sotto le regole SEC, di aziende che conosco molto bene, capisco che qua tutti racontano unbelievable bullshits a destra e a manca.Non dicono bugie

ma realtà fortemente distorte a loro convenienza. Voglio chiedervi se ci sono altri qui che hanno la stesso riscontro.

questa realtà è così da circa 30 anni, e la situazione odierna è proprio una conseguenza di questa realtà. Viviamo oggi un effetto a neanche il 50% del potenziale devastante.

Siccome non conviene a nessuno ceh il vulcano esploda, allora gli si riempie la bocca con colate di cemento. Piano piano lo si calma, sperando di riuscire trovare valvole di sfogo alterntive.

E' la stessa cosa che è successa, in piccolo, con gli scandali nel calcio. Se tutto il marcio fosse stato scoperchiato, l'intero sistema sarebbe collassato senza via di fuga o possibilità di ritorno a breve-medio termine.

Soprattutto senza esclusioni di responsabilità, tutte le componenti sono corree.

Non possiamo permetterci che il sistema crolli, ergo si mantengono in piedi situazioni altamente pericolose ed altre altamente truffaldine, per fare in modo che la scommessa possa essere giocata e vinta con la forza del sistema intero.

L'alternativa non è mica la disoccupazione di centinaia di migliaia di persone... è il ritorno all'economia del baratto e l'estinzione della società economica moderna. Altro che rivoluzioni...

Concordo pienamente con te.........ma penso dai riscontri personali che sia ancora peggio, il problema non sono la menzogna, che è ormai evidente, ma l'omissione dei dati......che è criminale.

la menzogna è millemila volte peggio dell'omissione. L'evidenza la possiamo vedere in pochi e capire ancora in meno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alternativa non è mica la disoccupazione di centinaia di migliaia di persone... è il ritorno all'economia del baratto e l'estinzione della società economica moderna. Altro che rivoluzioni...

.

ohhhhhh addirittura.......:lol::lol::lol::lol::lol:

si tornerebbe a livelli pre guerra, (letto nelle analisi più catastrofiste)

e non lo so se sarebbe così catastrofico......:b35:b1:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

ohhhhhh addirittura.......:lol::lol::lol::lol::lol:

si tornerebbe a livelli pre guerra, (letto nelle analisi più catastrofiste)

e non lo so se sarebbe così catastrofico......:b35:b1:b9

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no , non penso.....solo la guerra su larga scala porterebbe a situazioni del genere......cosa cmq probabile in un contesto di fortissimi cris economica.

Un semplice crollo economico non basterebbe, farebbe sparire tanta "ricchezza" e ritornare a una vita più spartana il 99% della popolazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.