Vai al contenuto

Alcolici dopo le due: CANCELLATO IL DIVIETO


Messaggi Raccomandati:

a mio modo di vedere,l'alcol centra in parte e solo un fatto di cultura che a noi mi dispiace dirlo ma ci manca,bisogna che impariamo e soprattuto insegnamo ai nostri ragazzi i limiti ,io penso che sia questo che manca,quando io sento come mi capita e penso anche a voi sentire tutto orgoglioso un papà dire al bar che ha comperato l'auto nuova al figli e ha ben 120 cavalli dico per dire,ebbene questo a me se permetete mi spaventa,il fatto e che in italia non si possono toccare le case automobilistiche e il problema credetemi è solo li dare ai nostri ragazzi auto sempre più potenti senza tenere conto che a quella età ci si crede immortali,lo dico perchè anchio ho avuto i miei ventanni,basta solo vedere sulle pubblicità la seat con il cambio sul volante che la guida capirossi sul circuito di montecarlo,la punto fiat che salta le siepi scende per le scale corre a tutta birra sotto i portici,la lancia che svernicia gli angeli tanto da spennarli e tanto altro,io penso che questo è quello che si dovrebbe vietare cari miei.

:reddRenzo:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sono a favore invece dei controlli.. bisogna mettere una pattuglia che controlla l'uscita delle discoteche con macchine alcoltest che impediscono a ubriachi di andare in giro...

anche quelli sono inutili se a chi viene tolta la patente gliela ridanno in pochi giorni...

LA PATENTE NON E' UN DIRITTO!!!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

anche quelli sono inutili se a chi viene tolta la patente gliela ridanno in pochi giorni...

LA PATENTE NON E' UN DIRITTO!!!

ma è normale che ci devono essere sanzioni di gran lunga più severe.. togliere la patente è il minimo.. ma non è solo quello.. se levi un lecca lecca dalla bocca di un bambino, quello si mette a piangere e si intestardisce ancora di più..

due soluzioni sarebbero:

a) aumentare drasticamente le pene: multe più salate e carcere all'orizzonte;

B) oppure mandare certi personaggi in club di alcolisti e far vedere dove si può veramente arrivare.. lavori socialmente utili..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque una buona soluzione a sto punto sarebbe Alcool 0 (ZERO) per chi guida... :roll:

sicuramente far scendere il limite massimo di alcool nel sangue a Zero, sarebbe un bel colpo.. secondo me sarebbe positivo, così uno non comincia proprio a bere.. però chi lo sa..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

le pene già ci sono, il carcere già c'è... ma non viene applicato nulla... i controlli si fanno, ma se mi beccano alla guida ciucco, poche settimane dopo già riguido. Il mio vicino di casa sei mesi fa ha fracassato sei auto in un incidente con una macchina non sua in cui era ubriaco e fatto, la patente gliel'hanno ridata subito, come a quello epilettico (e non ditemi che non c'entra). Ora mi spiegate, in questo quadro desolante, a che serve dimezzare gli introiti dei locali? e non chiamatela "lobby", la piccola/media impresa è l'unica che lavora in italia e l'unica che non è un potere forte...

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

a) aumentare drasticamente le pene:
Ma più che aumentare le pene (cosa che per alcuni dettagli ci sta tutta), secondo me bisognerebbe ricordare molto spesso e con effetto martellante quali sono ste pene, perché la maggiorparte delle persone non le conosce... E manco io me le ricordo bene, le ho lette tempo fa e ricordo solo che per me sono dure abbastanza, un motivo in più per cui so di dover star attento...

Altra cosa, far in modo che le pene esistenti vengano applicate per davvero, fino infondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho buttato quelle due vie di risoluzione, ma alla fine non so quale sarebbe la migliore..

cmq qualche mese fa vidi un documentario su come in UK hanno risolto (e lo stanno risolvendo tutt'ora) il problema di alcool e conseguenze correlate.. pene severissime e soprattutto applicate, anche con l'ausilio di tecnologie assurde...

in italia purtroppo questa lotta (quella contro l'alcool) è molto più difficile farla.. perchè noi siamo il paese del vino.. e si pensa (erroneamente) che campiamo solo da quello...

e, oltre alle lobby dei locali notturni, hanno pressato tantissimo le case produttrici di alcolici, che vedrebbero buona parte del loro fatturato andare in fumo...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.