Vai al contenuto

Nuova Lancia Delta: proposta per anteriore


Messaggi Raccomandati:

Il calandrone alla gente non piace, lo si è visto.

Dove si è visto che non piace? Ce l'hanno Ypsilon e Musa e non mi sembra proprio che non piacciano, anzi, tutt'altro...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dove si è visto che non piace? Ce l'hanno Ypsilon e Musa e non mi sembra proprio che non piacciano, anzi, tutt'altro...

Sulle utilitarie passi, ma su auto più importanti da un senso troppo barocco e da vecchi che oggi non viene accettato più neanche su una Mercedes o una Jaguar.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle utilitarie passi, ma su auto più importanti da un senso troppo barocco e da vecchi che oggi non viene accettato più neanche su una Mercedes o una Jaguar.

Siamo sicuri?

A me sembra che a livello di Lancia il calandrone non sia spiaciuto a nessuno dei non forumisti con cui ho parlato. Solo il frontale di Thesis ha ricevuto critiche, ma non per il calandrone, quanto per come i fari stavano col resto.

E riguardo le altre marche, direi che invece il calandrone (alias single frame, alias estensione verso il basso della mascherrina, alias ingrandimento della calndra) è quello verso cui molti si sono mossi o si stanno muovendo:

- Mercedes: calandre sempre più verticalizzate e estese in altezza

- Audi: non c'è bisogno di spiegazioni

- VolksWagen: cromatura del muso che estende psicologicamente verso il basso la calandra

- Peugeot: pur con una strada un po' differente, il boccone cerca la verticlità e l'estensione verso il basso.

- BMW: sta ingrandendo e estendendo verso il basso i reni

- Juaguar: già calandrone alto e verticale con la S-type, con la XF la calandra non è certo tornata sottile come su X-type e XJ, ma anzi è diventata altrettanto monolitica e ancora più estesa che sul modello che l'ha preceduta.

ecc ecc... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi riferisco alla barocchissima cornice cromata, non tanto all'estensione verticale. Fra l'altro i frontali peugeot sono molto criticati, la Volkswagen sembra tornerà con De Silva a linee più orizzontali, la Mercedes ormai propone il frontale sportivo su tutta la sua gamma, Jaguar ha abbandonato il frontale della vecchia S-Type. Credo di non aver sbagliato a criticare il calandrotto, su cui nel forum molti hanno avuto da ridire sin da quando si è visto il prototipo al festival del cinema di Venezia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il calandrone non piace perchè è sempre proposto distanziato dagli altri particolari, per niente valorizzato.

Un frontale deve essere situato armonicamente... lo scudo Alfa odierno ad esempio sta benissimo perchè prolungamento del cofano.. quello anni '80 era un banale triangolo...

Prendiamo come esempio la Musa o la Nuova Delta.. la calandra è situata al centro senza particolari congiunzioni o prolungamenti.. è questo il problema

Concordo.

Il problema del calandrone della Lancia, escludendo il fatto che è orientato eccesivamente all'eleganza mentre il mercato odierno privilegia vetture con una connototazione sportiva, non sono le sue dimensioni, ma come viene inserito nel contesto del frontale.

Link al commento
Condividi su altri Social

:D

Credo comunque che in Lancia se ne siano accorti e che stiano valutando soluzioni... ad esempio se prendiamo questo bozzetto ufficiale della futura Ypsilon

art_21534_2_lancia_ypsilon_01.jpg

Possiamo notare che lo scufo in alto è aperto... in teoria aprendolo a facendo partire le linee guida del cofano da lì l'effetto complessivo andrebbe migliorando...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi l'esemplificazione degli stilemi ha raggiunto il picco massimo negli anni '70 '80 '90 togliendo alle vetture il loro essere... ben vengano questi particolari retrò

ARNA_SL_front.jpg

Ma sembra come se l'arna fosse tutta storta ma come cavolo la montavano con lo sputo? :lol:

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche tempo fà venne fatto un photoshop del frontale della nuova Delta con una calandra più schiacciata, larga e con le cromature più sottili e ridotte alla sola cornice ed alla nervatura centrale.

Il risultato era splendido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.