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FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

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Per quella va benissimo il C514 AMT: è inutile (ed oltretutto controproducente) mettere un cambio da 350 Nm su un motore che ne farà 140/150

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Dovete entrare nell'ottica che alla gente di 10 kg n piu' o in meno non gli frega niente , alla gente interessa che la macchina si accenda , e che arrivi a 130 km/h .

Se è possibile farlo in totale relax senza schiacciare il pedale della frizione e cambiare con la leva manuale , ancora meglio .

Stop .

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Dovete entrare nell'ottica che alla gente di 10 kg n piu' o in meno non gli frega niente , alla gente interessa che la macchina si accenda , e che arrivi a 130 km/h .

Se è possibile farlo in totale relax senza schiacciare il pedale della frizione e cambiare con la leva manuale , ancora meglio .

Stop .

Forse tu devi entrare nell'ottica che la gente se gli offri una macchina che costa diverse centinaia di € più del necessario (perchè di certo il cambio sovradimensionato lo paga il cliente, non lo offre la casa), che per colpa del peso e del cambio sovradimensionato consuma un po' più di quello che dovrebbe (e magari un po' più della concorrenza)... probabilmente la macchina non la compra e prende altro.

Sprecare soldi, risorse, spazio ed efficienza... per poi ritrovarsi una vettura meno concorrenziale, è perfettamente inutile e ovviam dannoso per chi vende auto... perchè ne vende di meno e ci guadagna di meno quando le vende.

Un normalissimo robotizzato come l'attuale va benissimo per il bicilindrico.

Piazzare il C635 su una 5oo col bicilindrico solo per il gusto di farlo è una cosa che puoi fare solo su un forum, non certo nella realtà del mercato.

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Più di 180Nm lo SGE? sarebbero più di 200Nm/l.

Mica è un'auto da corsa, quelle sono cose possibili solo con turbine di dimensioni imbarazzanti (e conseguente scarsa guidabilità) :)

SGE turbo starà massimo sui 150, e a quei livelli va benissimo il C514, disponibile anche robotizzato.....che si vuole di più?:)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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questo è il lato giusto Hainz?

fptc635awpiclow.jpg

da congress

è stato tratto dal sito FPT.

altra immagine per renderci conto dell'ingombro trasversale. Pardon, longitudinale

fptc635dwpiclow.jpg

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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