Vai al contenuto

Lancia Stratos


Starboy

Messaggi Raccomandati:

EC2277 mi ha capito al volo! ma già allora aveva capito lo sfondone...!!
Sai com'è, c'è un poco di differenza tra la fisica che s'impara studiando Ingengeria dell'Autoveicolo e quello che (troppo spesso) si legge sulle riviste. :)

P.S. Finito l'OT anche da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco questa è la verità. Quasi tutte le auto destinate all'uso esclusivamente stradale venivano comunque spedite da Maglioli a Biella per risolvere almeno una parte dei difetti.

Però anche con tutti i problemi rimane per me una specie di nirvana automobilistico.

Scusate la ignoranza , visto che non lego EVO e non sono arrivato a la universita :D .... mah Maglioli era un preparatore ?? e che cosa modifcavano?? ...o sempre pensato/creduto che la Stratos aveva una buona tenuta di strada.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la ignoranza , visto che non lego EVO e non sono arrivato a la universita :D .... mah Maglioli era un preparatore ?? e che cosa modifcavano?? ...o sempre pensato/creduto che la Stratos aveva una buona tenuta di strada.

In due parole...

Claudio Maglioli, pilota e preparatore negli anni '60 e '70 e fratello del più celebre Umberto, nella sua officina di Biella ha spesso contribuito alla nascita e sviluppo di varie Lancia da competizione

agendo da reparto corse "esterno" rispetto a quello ufficiale.

Moltissime Stratos utilizzate da team satelliti Lancia sono state curate dalla sua struttura, un esempio per tutti quella del team Chardonnet prima al Montecarlo '79.

Link al commento
Condividi su altri Social

In due parole...

Claudio Maglioli, pilota e preparatore negli anni '60 e '70 e fratello del più celebre Umberto, nella sua officina di Biella ha spesso contribuito alla nascita e sviluppo di varie Lancia da competizione

agendo da reparto corse "esterno" rispetto a quello ufficiale.

Moltissime Stratos utilizzate da team satelliti Lancia sono state curate dalla sua struttura, un esempio per tutti quella del team Chardonnet prima al Montecarlo '79.

Esatto, dispone ancora oggi di numerosi ricambi...:-P

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di parlare male degli altri perchè non pensi a quello che scrivi te parlando di sovrsterzo di potenza (nel topic f40 bedford):

"se sgommo, non ho aderenza, quindi perdo velocità..com'è possibile che la stratos sgommi ed aumenti la sua velocità?"

che se non sai nemmeno come funziona un sovrasterzo come puoi giudicare?? sopratutto auto come quelle della prova di evo che sono tutto un sovrasterzo?!?

bah...

si vede che al massimo le sgomme tu le fai in bicicletta, perché altrimenti il launch control od il controllo della trazione non servirebbe a niente visto che per te sgommare fa guadagnare velocità

finiscila di provocarmi o ti rispondo per le rime la prossima volta

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si vede che al massimo le sgomme tu le fai in bicicletta, perché altrimenti il launch control od il controllo della trazione non servirebbe a niente visto che per te sgommare fa guadagnare velocità

Dipende da quanta è l'entità dello "sgommamento" (ovvero: scorrimento, mica siamo al Big.....).

Perchè un pò è necessario e doveroso, perchè il massimo del grip si ha in presenza di un 10% dei scorrimento. Oltre diminuisce il grip, però non è detto per forza che perdi velocità, diciamo che ti aumenta meno del teorico

ex Fiat 850 special,

Vabbè, ma anche te........mi tiri in ballo l'850;)....io potrei risponderti allora con l'alfetta:)

Tra l'altro mi sa che lo scribacchino mica si ricorda che uno dei motivi per cui la Ferrari tardò a montare il servosterzo sulle sue vetture era proprio la minore sensibilità........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.