Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

io non mi sono mai interessato a quei due motori...e non so aiutarti...

in compenso è normale che per sostituire le lampadine di abbaglianti e anabbaglianti devo andare dall'elettrauto perche non ci riesco??? alla Polo e alla Ibiza le cambiavo io!!!

per l'abbagliante c'e abbastanza spazio, ma non si capisce come si sgancia la molletta, l'anabbagliante ha il "buco" piu grande dove infilare la mano, ma non c'e il minimo di spazio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

per l'abbagliante c'e abbastanza spazio, ma non si capisce come si sgancia la molletta, l'anabbagliante ha il "buco" piu grande dove infilare la mano, ma non c'e il minimo di spazio...

E qui mi prendevano per pazzo che ho smontato il paraurti e i fari per cambiare le lampadine :lol:.

Per me t conviene fare come ho fatto io, ci vuole davvero poco per tirare giù il paraurti.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai tantissime auto moderne hanno queste "genialità" in cui si è quasi obbligati ad andare dal mecca per cambiare una lampadina... un amico mi segnalava in particolare le renault come estremo di questa assurdità..
Scusate, ma sul manuale d'istruzioni cosa scrivono a riguardo? Non è indicata una procedura?
Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono 4 facciate dedicate alle lampadine e alla loro sostituzione.

ti dicono che per quelle allo xeno e per tutte le altre in pratica devi andare in officina, mentre per abbaglianti e anabbaglianti c'e una foto del proiettore visto da dietro, con indicato qual è la freccia, quale l'abb e quale l'anabb...

poi c'e scritto...prendere la lampadina dalla parte metallica e non dal bulbo...

togliere il coperchio...

staccare la molletta fermalampada (si, ma come???)

staccare il connettore dalla lampada...

rimuovere la lampada...

inserire la nuova lampada, facendola combaciare con la parte metallica dove deve alloggiare...

riattaccare il connettore...

richiudere la molletta...

rimettere il coperchio...

insomma, ti raccontano come si cambiano, non ti spiegano come si fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

staccare la molletta fermalampada (si, ma come???)

Mmmmh... Ho cambiato 2 anabbaglianti a GPunto ed ancora non ho capito bene come si usa quella molletta, che credo sia uguale.

Io sposto la parte alta della molletta di lato... Questa allora si sgancia nella parte alta ribaltandosi indietro.

Il problema poi è richiuderla :) L'ho sempre riagganciata a caso per tentativi... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

"La molletta di fissaggio, questo oggetto così eterogeneo e multiforme: non si sa mai come prenderlo."

La molletta è spesso (non sempre, ma quasi) una rogna, perchè è difficile piazzarla quando la progetti ed è difficile averci a che fare quando la devi usare. Non credo che siano uguali tra Delta e GPunto: troppo bello per essere vero. :lol:

In genere ogni volta la si fa ad hoc; quando dice bene, è uguale la logica di funzionamento, ma anche li ce ne sono svariati tipi.

Posso solo augurarvi buona fortuna. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

"La molletta di fissaggio, questo oggetto così eterogeneo e multiforme: non si sa mai come prenderlo."

La molletta è spesso (non sempre, ma quasi) una rogna, perchè è difficile piazzarla quando la progetti ed è difficile averci a che fare quando la devi usare. Non credo che siano uguali tra Delta e GPunto: troppo bello per essere vero. :lol:

In genere ogni volta la si fa ad hoc; quando dice bene, è uguale la logica di funzionamento, ma anche li ce ne sono svariati tipi.

Posso solo augurarvi buona fortuna. :)

Io posso solo consigliarvi un elettrauto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.