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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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Mica è un pullman! :D

ah ah bella battuta ! Ma io intendevo dire se il clacson suona nella modalità monotono (in genere si trova sulle utilitarie) o con la combinazione di due toni (una volta si chiamavano "trombe"), in quest'ultimo caso non si chiama bitonale ???

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ah ah bella battuta ! Ma io intendevo dire se il clacson suona nella modalità monotono (in genere si trova sulle utilitarie) o con la combinazione di due toni (una volta si chiamavano "trombe"), in quest'ultimo caso non si chiama bitonale ???
Ah ora credo di aver capito! ;)

Considerando che dovrebbe esser lo stesso di Bravo, mi pare più simile alla seconda descrizione

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Quattroruote

Leggetevi questo articolo di QR, praticamente la delta non ne viene fuori bene,anche se per me il confronto non era adeguato....! Penso che una bella rivincita ce la potremo prendere quando questo motore verrà usato sulla Alfa Milano...!

Ne abbiam parlato dati alla mano qui: http://www.autopareri.com/forum/lancia/31313-test-stampa-lancia-delta-20.html

Per cui se volete continuare la discussione utilizzate l'altro topic, con la cautela di leggervi quanto discusso a suo tempo prima che escano i soliti discorsi ;)

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Salve a tutti...volevo chiedere se a qualcuno è capitato il mio stesso problema: quando la macchina è molto calda (ad esempio una intera mattinata sotto il sole) e apro i finestrini, quello del guidatore fa un brutto cigolio... ma se la stessa manovra la faccio quando la macchina non è stata per cosi tanto tempo sotto il sole il problema non esiste. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?

Delta Oro - TJet - 1.4 120 CV

ØØØØØØØØØØØ.it'>www.deltaclub.it

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Mi sa che la macchina dei tuoi sogni non la sto guidando :lol:.

...

Col gpl mi sto trovando molto bene, mi sembra di mantenere un 50ino.

Ho letteralmente dimezzato i costi rispetto alla benzina e c'è un 35% abbondante di risparmio rispetto al 1.6 mjet.

A gpl fa i 10,1 km/l considerando che dalle mie parti il gpl costa 0.49€ fai i tuoi conti. C'è un pò di calo di potenza (a gpl grosso modo va come la 1.6 mjet che ho avuto 3 settimane come sostitutiva) però il portafoglio ringrazia. Non ha invece nessuna incertezza nessuno strappo e nessuna esitazione in pratica non ci si accorge mai se si va a gas o a benzina.

Per il resto io ho già percorso 24000km con la mia, mi sto trovando molto bene, la macchina è silenziosa e gli assemblagi nella mia sono ok.

Se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo potevano isolare meglio il baule visto che quando ho oggetti che scrollano o che non sono ben fermi qualche rumorino si sente, a baule vuoto o carico fermo invece no.

DAvvero efficiente l'impianto clima, io avevo l'automatico nella gpunto ma questo cavoli anche lasciarla sotto il sole raffredda in pochissimo tempo e mantiene la temperatura impostata in modo ineccepibile (testato anche nella pianura padana).

Io personalmente parlando la ricomprerei mi sto trovando molto bene con tutto e anche col concessionario cosa non da poco. Finalmente qualcuno che pensa a come mantenerlo il cliente oltre che acquisirlo.

Se vuoi sapere la concessionaria mandami un pm.

Volevo inoltre aggiungere che non serve prostituirsi per vendere una macchina, però è molto importante seguire il cliente anche nel post vendita, cosa che (accetto smentite) succede molto di rado.

Io pagherei volentieri anche 2-300 euro in più, per poi avere la sicurezza di essere seguito.

Quoto molto di quello che dici, ma non mi torna il discorso che con il diesel hai costi maggiori del 35% rispetto al GPL: venendo dietro ai tuoi conti 10,1 KM/l e 0,49 € ne segue che hai un costo chilometrico di circa 0,049 €, io con la diesel ho fatto quasi 40.000 km ed ho un consumo medio di 17,5 Km/l l'ultimo rifornimento l'ho fatto a 0,988 (distributore senza marchio) ne segue un costo chilometrico di 0,056 quindi il delta di costo chilometrico è di circa il 15%, che dal mio punto di vista è compensato dalla maggiore autonomia, dalla maggior coppia e prontezza di guida, dal non dover rinunciare alla ruota di scorta, e dai minori costi di manutenzione.

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Quoto molto di quello che dici, ma non mi torna il discorso che con il diesel hai costi maggiori del 35% rispetto al GPL: venendo dietro ai tuoi conti 10,1 KM/l e 0,49 € ne segue che hai un costo chilometrico di circa 0,049 €, io con la diesel ho fatto quasi 40.000 km ed ho un consumo medio di 17,5 Km/l l'ultimo rifornimento l'ho fatto a 0,988 (distributore senza marchio) ne segue un costo chilometrico di 0,056 quindi il delta di costo chilometrico è di circa il 15%, che dal mio punto di vista è compensato dalla maggiore autonomia, dalla maggior coppia e prontezza di guida, dal non dover rinunciare alla ruota di scorta, e dai minori costi di manutenzione.

Lancia: Classe Italiana

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Anche li sono d'accordo in parte. Io ho avuto in prova per 3 settimane la 1.6 mjet e le prestazioni si equivalgono alla mia quando vado a gpl... Quando è a benzina tira di più.

A questo si somma il fatto che non pago bollo per 5 anni e che pagho meno di assicurazione (anche se li il risparmio è minimo).

Per quanto riguarda i costi di manutenzione a costi fatti si equivalgono perchè i tagliandi del benzina sono meno costosi di quelli del diesel (vengo da una gpunto mjet), anche se ce da mettere in conto i tagliandi dell'impianto.

D'accordissimo sulla maggior autonomia (questa è una grossa pecca del gpl), sulla sicuramente maggior affidabilità nel lungo periodo, sul fatto che puoi tenere la ruota di scorta.

A dire il vero quando presi la macchina io il gasolio costava più della benzina il motivo principale della mia scelta è quello, anche se non posso lamentarmi di come va la mia delta ora.

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