Vai al contenuto

Fiat Large!!


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

...POTREBBE ESSERE LA PUNTO SW...MA DUBITO....COMUNQUE il posteriore avrà le luci simili alla marea,cioè sviluppate in altezza....

sarà anche a 7 posti?????tipo zafira???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Veramente TZ sia lo sbalzo anteriore(frontale) sia quello posteriore sono decisamente piu' lunghi di quelli della signum(il passo e' lo stesso)...sia la vettura e' piu' alta con assetto normale......mentre qui in piu' e' volutamente alzata da terra per confondere...mentre nella versione normale avra' una distanza da terra minore di almeno 10cm.......no sul casco non sono d'accordo proprio questo da un impressione della grandezza della vettura........cerca in altre foto di vetture in prova per capire dal casco la dimensione della vettura che come ho detto e' gia' piu' alta della Signum e nel caso specifico ulteriormente alzata da terra di 10cm per confondere i giornalisti sulle proporzioni.....

126/131:Ho gia' detto che non sono fari sviluppati in altezza ma lamiera rossa non coperta per creare questa impressione e visto che naturalmente i fari sono back order visto che e' troppo presto al di sotto come si vede usa i fari posteriori della 147........

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente TZ sia lo sbalzo anteriore(frontale) sia quello posteriore sono decisamente piu' lunghi di quelli della signum(il passo e' lo stesso)...sia la vettura e' piu' alta con assetto normale......mentre qui in piu' e' volutamente alzata da terra per confondere...mentre nella versione normale avra' una distanza da terra minore di almeno 10cm.......no sul casco non sono d'accordo proprio questo da un impressione della grandezza della vettura........cerca in altre foto di vetture in prova per capire dal casco la dimensione della vettura che come ho detto e' gia' piu' alta della Signum e nel caso specifico ulteriormente alzata da terra di 10cm per confondere i giornalisti sulle proporzioni.....

126/131:Ho gia' detto che non sono fari sviluppati in altezza ma lamiera rossa non coperta per creare questa impressione e visto che naturalmente i fari sono back order visto che e' troppo presto al di sotto come si vede usa i fari posteriori della 147........

Sarà, ma non mi convinci.

Ne ho viste altre di foto e l'impressione di auto piccola non me la davano.

Se poi tu dici che è una questione di foto ti credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] e nel caso specifico ulteriormente alzata da terra di 10cm per confondere i giornalisti sulle proporzioni.....

Mah... Sacrificare l'assetto della vettura durante i collaudi, che immagino costosi, solo per disorientare i giornalisti credo non sia realistico o quantomeno ragionevole... Ma che fanno, alla Fiat, giocano a rimpiattino con i giornalisti e i clienti, mostrando foto più brutte e muletti ingannevoli, per poi stupirli con effetti speciali e colori ultravivaci? :roll:

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non saprei se è veramente più piccola ... io ho fatto la classica "misura a spanne"

Ammettiamo che abbia dei 205/60 R16, il diametro completo della ruota risulterebbe di 2 x 20,5 x 0,60 + 41 = 65,2 cm

Se "misuro a spanne", cioé controllando quante volte ci sta la ruota completa (distanza unghie pollice-indice) nel passo trovo circa 4 volte ... ciò mi porta a un risultato del passo di circa 261 cm che non sono molto distanti, sempre "a spanne", dai 280 cm o 283 cm ... con un righello su una stampata della foto si potrebbe essere più precisi :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non saprei se è veramente più piccola ... io ho fatto la classica "misura a spanne"

Ammettiamo che abbia dei 205/60 R16, il diametro completo della ruota risulterebbe di 2 x 20,5 x 0,60 + 41 = 65,2 cm

Se "misuro a spanne", cioé controllando quante volte ci sta la ruota completa (distanza unghie pollice-indice) nel passo trovo circa 4 volte ... ciò mi porta a un risultato del passo di circa 261 cm che non sono molto distanti, sempre "a spanne", dai 280 cm o 283 cm ... con un righello su una stampata della foto si potrebbe essere più precisi :wink:

Non dimentichiamo, poi, che la foto laterale riprende un'auto in curva e un po' di coricamento esterno su un'auto che dovrebbe essere più comodosa che una tavola da surf ci sta tutto :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Che la vettura e' alzata da terra e' un fatto si vede anche nella foto posteriore visto che alcuni miscredenti danno altre spiegazioni...spero che credano almeno nei loro occhi

03fiatlarge04.jpg

I pneumatici sono 215/60 R16 95W

Poiper la camuffatura tutte le vetture Fiat-Lancia la portano molto pesante ricordo le vetture che giravano per la Thesis o la Punto pesantissime come camuffatura......

p.s.261cm....ma dai 260cm e' il passo della Stilo......il passo della vettura e' di 283cm....lo ripeto..lo stesso della Signum....ma la vettura e' di suo piu' alta della Signum.....e qui si trova ulteriormente alzata da terra.....

Guarda che alzare una vettura da terra e' uno dei trucchi che si usano per confondere...lo credete o no...

p.s2 in questa foto il passo e' di 4,2cm le ruote hanno un dimetro di 0,98cm......

la misura della ruota visto che il pneumatico e' 215 e' di 67,2cm fatte voi il calcolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra una palio weekend dalle dimensioni e se vogliamo anche dalla forma...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che alzare una vettura da terra e' uno dei trucchi che si usano per confondere...lo credete o no...

Ripropongo in forma diversa i miei dubbi:

- questi muletti scendono in strada per essere collaudati o per depistare i giornalisti?

- c'è davvero bisogno di questi "trucchi"? Non basta il camuffamento, già pesante? Alterare la meccanica mi sembra eccessivo.

- l'assetto rialzato non nascenderà soluzioni tecniche in prova, come la trazione integrale?

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la vettura e' alzata da terra e' un fatto si vede anche nella foto posteriore visto che alcuni miscredenti danno altre spiegazioni...spero che credano almeno nei loro occhi

03fiatlarge04.jpg

Hai ragione ... dagli ai miscredenti :wink: :wink: :wink:

Ma un lexo o un bicchiere di Clairette de Die per calmarsi, no? :wink: :wink: :wink:

I pneumatici sono 215/60 R16 95W

Poiper la camuffatura tutte le vetture Fiat-Lancia la portano molto pesante ricordo le vetture che giravano per la Thesis o la Punto pesantissime come camuffatura......

p.s.261cm....ma dai 260cm e' il passo della Stilo......il passo della vettura e' di 283cm....lo ripeto..lo stesso della Signum....ma la vettura e' di suo piu' alta della Signum.....e qui si trova ulteriormente alzata da terra.....

Guarda che alzare una vettura da terra e' uno dei trucchi che si usano per confondere...lo credete o no...

Viste le cifre in gioco, mi sembra rivolto a me ... giusto?

Se tu leggessi meglio, io non contesto il passo lungo, contesto quelli che dicono "ha il passo corto", a spanne ma diciamo la stessa cosa e la spanna ... è come la donna ... è mobile 8)

p.s2 in questa foto il passo e' di 4,2cm le ruote hanno un dimetro di 0,98cm......

la misura della ruota visto che il pneumatico e' 215 e' di 67,2cm fatte voi il calcolo...

CVD, infatti misurando il mio calcolo a spanne viene meglio ... (4,2/0,98) x 67,2 = 288 cm ... con la dovuta umiltà non ero lontano con le mie unghie :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.