Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

E' moooolto meglio chiamarla Alfetta!

Sembra una cavolata ma il nome influisce molto sulle vendite!

Vi ricordate la Panda??

Se l'avessero chiamata Gingo non ne avrebbero venduta nemmeno una! :-)

Si ringrazia sentitamente la Renò :-D

starboy...alfetta è un nome talmente pregno di significati,che usarlo su junior sarebbe scandaloso ed irrispettoso del passato alfa...

-

-

l'alfetta tipo 158 è stata la prima auto con cambio al retrotreno e schema transaxle...una formula1,peraltro vincente e campione dle mondo!...l'alfetta di grande serie è stata la prima alfa di grande produzione a presentarsi con il medesimo schema transaxle...una primizia per l'epoca e tutt'ora irraggiungibile in quel segmento...

-

usare il nome alfetta su una macchina di segmento B, con trazione anteriore e mcpherson+ponte torcente, sarebbe davvero un atto improprio...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

starboy...alfetta è un nome talmente pregno di significati,che usarlo su junior sarebbe scandaloso ed irrispettoso del passato alfa...

-

-

l'alfetta tipo 158 è stata la prima auto con cambio al retrotreno e schema transaxle...una formula1,peraltro vincente e campione dle mondo!...l'alfetta di grande serie è stata la prima alfa di grande produzione a presentarsi con il medesimo schema transaxle...una primizia per l'epoca e tutt'ora irraggiungibile in quel segmento...

-

usare il nome alfetta su una macchina di segmento B, con trazione anteriore e mcpherson+ponte torcente, sarebbe davvero un atto improprio...;)

Beh allora cambiamo la Junior e rendiamola più esclusiva...

Anche se ho il leggero sospetto che avrà gli stessi difetti delle Alfa attuali.

Io dico che il termine Alfetta rende meglio la tipologia di auto: piccola, la baby di casa Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh allora cambiamo la Junior e rendiamola più esclusiva...

Anche se ho il leggero sospetto che avrà gli stessi difetti delle Alfa attuali.

Io dico che il termine Alfetta rende meglio la tipologia di auto: piccola, la baby di casa Alfa

cavolo in effetti non sarebbe una cattiva idea, credo che una piccolina da città super sportiva da 40/50mila euro possa essere davvero ottimale...inaugurerebbe un nuovo segmento e una nuova concezione di lusso...sicuro che il ranzani alla sua tipa non comprerebbe più la mini...cazzarola ragazzi, ma vi immaginate che figata una junior con 4 quadrilateri in fibra di carbonio,carrozzeria in kevlar, trazione posteriore con cambio a doppiafrizione in carbonio, logicamente al retroteno, e motore v8 biturbo??? cavolo mi metterei in coda per comprarne una...:pz:pz :mrgreen:

-

-

a parte gli scherzi...non mi pare un'ideona, junior va bene così come l'hanno congeniata, l'unica cosa che potevano fare per renderla più efficace e raffinata, sarebbe stata quella di piazzarle un bel m-link leggero al posteriore...ma cmq credo avrà di che dire visto le belle prove di gpunto abarth...il nome alfetta lasciamolo per altre auto, di altri segmenti,altre dimensioni, altri prezzi e qualità tecniche...oppure lasciamolo proprio al passato,che forse è meglio...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

l'alfetta tipo 158 è stata la prima auto con cambio al retrotreno e schema transaxle

...

:shock:Te l'ho già detto.

La prima vettura con cambio al retrotreno è stata l'Aprilia del 1.935!

Memoria corta vero? :x:-P

P.S. Per quanto riguarda il nome Alfetta mi associo alla crociata pro-tabacco di Sarge. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.