Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Potrebbe.

Aspettare però il lancio della Junior per discutere di queste cose? :)

Sante Parole. Mi sono pure stuffato di aprire il topic e, invece di trovare informazioni sulla Junior, leggo le solite cose su Mini e blablabla....

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto qui si è convinti che per la gente l'unica cosa che conta è la tecnica che sta sotto l'auto.

Io me la vedo proprio la "ragazza ventenne alla moda" che decide di comprare la Mini perchè le sue sospensioni sono più raffinate di quelle della Gpunto.... :lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo Leo.

Ma non pensi che una 207 GT o Clio GT ( sigla generica per capirci ) con 150/200 Cv un assetto ce l'abbia gia' di suo ?

Allora continuiamo a non capirci. Ma la Clio RT aveva un assetto simile alla 16v? Non mi pare........ nè tantomeno la Punto 1400 Dynamic ce l'ha come la Sporting.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di niente?

Per le foto sarebbe quasi ancora presto.

Per le anticipazioni, più di 3 schizzi ufficiali in giro da mesi e a cui si è aggiunto uno schizzo semidefinitivo "lasciato sfuggire" una settimana fa, non so cosa dovrebbero fare. Parcheggiarti un muletto sotto casa?

Non intendevo certo questo ;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto qui si è convinti che per la gente l'unica cosa che conta è la tecnica che sta sotto l'auto.

Io me la vedo proprio la "ragazza ventenne alla moda" che decide di comprare la Mini perchè le sue sospensioni sono più raffinate di quelle della Gpunto.... :lol::lol::lol:

Guarda che è questo che fa la differenza fra un prodotto solo figaiolo ed un prodotto anche ambito e che si fa nome. Mi pare che quà si archivi troppo facilmente il caso Mini come "n" altri casi, credendo che i clienti siano tutti coglioni. Se non vi conoscessi e non vedessi che cmq voialtri una base tecnica l'avete, mi verrebbe da dire che siete anche voi così coglioni come loro che non sapete andare oltre il vostro scibile.

Cosa che penso di tanta gente in Fiat, e che reputo il vero cancro di quell'azienda.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' guarda caso entrambe molto efficienti dinamicamente, sia pur con le caratteristiche classiche di entrambe le Case , tipo il retrotreno reattivo Peugeot ( Io ho avuto una 205 GTI, quindi un po' so di cosa parlo )

Ehm ... dlin dlon, comunciazione di servizio; la 206 RC è tutto tranne performante, dinamicamente parlando, come una Clio RS.

Evidentemente non hai capito quello che ho detto: intendevo che se tu prendi una qualsiasi B , gli fai un bell'assetto con ammortizzatori e molle dedicate, e la gommi in maniera adeguata, otterrai un auto performante come la Mini, sia pur nel rispetto delle caratteristiche differenti delle varie piattaforme di partenza.

NO, NON E' COSI'; per fare un'ottima dinamica non ci vuole SOLO una gommatura generosa ed un assetto; sei tu che non capsici questo aspetto.

D'altra parte non e' un segreto che Mini parta da una piattaforma generalista, l'Austin Metro III serie, poi abortita da BMW.

Complimenti a BMW che è riuscita ad ottimizzare un progetto o quelli dell'austin che avevano fatto un buon progetto ai tempi; d'altra parte anche la 147 deriva da un progetto mooolto vecchio, come il pianale Tipo, ma in termini di piacere di guida non è seconda a nessuno nel segmento.

come vedi anche Alfa riesce a fare cose egrege come riesce a farle BMW; ma le cose bisogna ferla bene, non con interconnessi o McPerson vari. (infatti dietro Mini ha un Multilink, mica un interconnesso ...).

L'anziaità di un progetto no nsignifica nulla, l'importante è rimodernizzarla; d'altra parte i T-jet sono o non sono dei Fire? Classico esempio di progetto longevo e sviluppato.

Link al commento
Condividi su altri Social

pensate un pò la 940 era prevista per questo mese ed invece si è rivoltato ancora una volta tutto:roll:

però cavolo...per averla ritardata così non dev'essere una semplice "variazione" sul tema....mi sembra un qualcosa di più importante...boh, speriamo bene...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto qui si è convinti che per la gente l'unica cosa che conta è la tecnica che sta sotto l'auto.

Io me la vedo proprio la "ragazza ventenne alla moda" che decide di comprare la Mini perchè le sue sospensioni sono più raffinate di quelle della Gpunto.... :lol::lol::lol:

o ma se uno vuole un'auto per imbecilli ce ne sono tante, uno mica deve comprarsi una junior.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul primo punto non sono daccordo, GT è una 147 GTA con il piano bagagliera della 156..... quindi per me è una 147 di base (tant'è che doveva proprio essere così, prezzi + bassi inclusi).

Cambia poco, l'importante è il resto e vedo che sei d'accordo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.