Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Spezzo una Lancia ( :D ) a favore della K, che sì era fin troppo semplice e banale, però nel suo complesso era molto più "contemporanea" rispetto alla Thesis... Per dire, K con targhe BD BE BH ne ho viste abbastanza, di Thesis con iniziali oltre CN ne ho viste poche, con la D praticamente nessuna! La Thesis era un po' anacronistica, una calandra meno grande e dei fanali meno piccoli l'avrebbero resa più gradevole.

Tornando In Topic, se sta nuova Pepsilon sarà una piccola Delta, allora mi sa che abbraccerà il barocco pure lei, e dalla foto in linea di montaggio, promette ciò :D

Nick, il barocco ci può stare bene sulle piccole, per quanto sia un genere che non mi appartiene e non mi interessa. anche per un discorso di proporzioni: particolari cromati e ghirigori vari si inseriscono bene in una carrozzeria sotto i 4 metri. ben diverso è il discorso su un'ammiraglia di 5 metri, ma anche molto meno, dove tra cofani lunghi, calandre larghissime ecc ecc finiscono con l'uscire dalla visione d'insieme.

quanto a K, secondo me quando uscì non era affatto male (e infatti, le ho riconosciuto di non essere stata troppo barocca come per dire Lybra e Thesis, anche se un pò troppo da terza età ;) ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche Lybra è barocca? A me sembrava solo moooooolto classica (e infatti pure essa mi garbava assai ;) )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lybra barocca? :lol:

Ma se era quasi l'apoteosi del banale.

Beh porella, la simmetria dei vetri era una chiara citazione della Appia, il sedere discendente arrivava dagli anni '50 :D

Sarebbe stata cazzuta col frontale scartato (riciclato sulla Y '95) ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

la lybra l'ha copiata pure mercedes, con il doppio faro messo sulle sue nuove vetture di pochi anni fa.....se in lancia avessero evoluto lo stile della libra, mantenendo i due gruppi ottici anteriori, avrebbe venduto molto. Come comodità, finiture dotazione emotori io conosco gente che ne parla solo bene.....a questo punto mantenere il nome lybra non sarebbe male

per darvi l'idea del doppio faro: ecco la lybra

Lybra.jpg

ecco le mercedes dello stesso periodo circa:

mercedes_classe_e.JPG

Come sempre fiat ha perso una grande occasione :(

comunque meglio parlare di Y, l'ultima a quanto pare sembra ben proporzionata, anche se visto il successo della 500, basta basarsi sulle sue proporzioni come design e il successo è assicurato ;) (non come lunghezza ovviamente)

Modificato da Alfonso_
Link al commento
Condividi su altri Social

la lybra l'ha copiata pure mercedes, con il doppio faro messo sulle sue nuove vetture di pochi anni fa.....se in lancia avessero evoluto lo stile della libra, mantenendo i due gruppi ottici anteriori, avrebbe venduto molto. Come comodità, finiture dotazione emotori io conosco gente che ne parla solo bene.....a questo punto mantenere il nome lybra non sarebbe male

per darvi l'idea del doppio faro: ecco la lybra

Lybra.jpg

ecco le mercedes dello stesso periodo circa:

mercedes_classe_e.JPG

Come sempre fiat ha perso una grande occasione :(

comunque meglio parlare di Y, l'ultima a quanto pare sembra ben proporzionata, anche se visto il successo della 500, basta basarsi sulle sue proporzioni come design e il successo è assicurato ;) (non come lunghezza ovviamente)

appunto, è stata Lancia a copiare Mercedes, visto che la E in questione risale al '95 (o '96) ;). Lybra era un'ottima vettura, ma sapeva tremendamente da terz'età, classica ai limiti del noioso. poi conosco anch'io tre proprietari che si sono trovati benissimo, e infatti credo che come vettura avrebbe potuto avere un destino più fortunato. ma oggettivamente, ai suoi tempi c'erano rivali teutoniche decisamente più caratterizzate, e anche apprezzate. persino A4, col lancio del modello del 2002, fece di colpo diventare vecchia la Lybra. segno che ormai la politica Fiat di fare delle D che erano delle semplici C 4 porte o sw, e nel caso di Lancia, vestite a festa, e che a suo modo era bastata per vent'anni dai tempi di Regata/Prisma, non bastava più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 1998 di Classe E c'era la W210, ovvero questa:

Mercedes-Benz_W210_front_20080809.jpg

L'altra è la W211 del 2002

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la lybra l'ha copiata pure mercedes, con il doppio faro messo sulle sue nuove vetture di pochi anni fa.....

ti rendi conto di quello che scrivi ?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.