Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

I discorsi c'entreranno pure nulla ma la parola qualità bisogna vedere allora da che parte la vuoi vedere.

843 era un cesso come resistenza, lo scrivi pure tu. Bene. Però apprendiamo che era meglio "da vedere" di quella che sta per nascere.

Fammi capire... cosa stiamo rimpiangendo quindi? Una macchina appagante con interni che duravano un kaiser?

Non ho detto che se la fanno povera allora dura, tu dici di non scrivere cose che non hai detto, beh lo dico anche io allora. La possono fare anche povera e che non dura un kaiser (e non mi stupirei) e allora si rimpiangiamo pure.

Però se scoprissi un giorno che la 500 che ha plastiche meno premium mi è durata più tempo intonsa rispetto ad una infiocchettata per un anno o due, beh preferirei.

Se una macchina vien fatta con un quarto di interni (dove tocco, dove vedo, dove uhmmm mi eccito passando la mano) fatti di roba che mi è costata un botto e per star nel budget il resto è fatta di porcheria, è una macchina concepita coi piedi, ma in effetti è perfettamente adeguata al mercato, dove si compra coi piedi.

843 con la super plancia ed il pomello che si svernicia fa una figura ben più barbina rispetto ad una giapu di plastica rigida ma che resta intonsa nel tempo.

Almeno a casa mia. Visto che comunque si parla di un cianfero a motore.

Il mio discorso secondo me si infilava si perchè non vedo poi cosa si debba rimpiangere di 843 visto che anche tu scrivi che era un cesso come resistenza. Che era bella da vedere? Ok. A quanto pare, io non l'ho ancora vista, tu si, 846 è peggio. Io volevo dire, speriamo che almeno duri un po' meglio.

Perchè con 843 definita sia da me che da te allo stesso modo, non vedo dove si regga il "prima era meglio".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok visto che siamo tutti scemi, cos'hai visto di preciso?

Il bello è che, dopo tutto l'osannamento fatto sull'attuale Ypsilon, sei il primo a dire che però come ''resistenza'' è un cesso...bene!

No è un cesso come resistenza dei materiale, mi riferivo ai rumorini e squinternamenti :D

La Ypsilon (soprattutto le prime) erano un bel concerto.

Ma questo non ha nulla a che vedere con la qualità dei materiali.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi e MB non vendono solo per le finiture mi pare pacifico... quelle ci stanno perchè su auto di un certo prezzo DEVONO starci, ma il successo di questi marchi è dato da altro.

quello che fa ridere è questa recente moda nel cercare il materiale pregiato anche in vetture come le B (e le C) dove invece dovrebbe essere la praticità e la solidità in primo piano. Voglio vedere io se nell'audi A1 dopo 3 anni di uso quotidiano tra sacchi della spesa, bambini portati a calcio ecc si spela e si graff0iano tutti gli interni se qualcuno non comincia come minimo a lamentarsi.

la gente in europa e nel mondo non compra VW per le finiture... ma per la praticità e affidabilità che il marchio esprime! hai mai visto con che razza di versioni della Golf e della Passat girano in nord europa? copricerchi, motore con un numero minimo di cavalli, zero orpelli e via.... altro che la plastichina satinata.

I marchi di lusso solo di recente stanno scendendo di livello per quanto riguarda i segmenti, quanto questa strategia avrà successo è tutta da dimostrare.

Mi sfugge il nesso auto piccol=robusta auto grande=materiali fragili

Io se mi faccio un A1 ne faccio lo stesso utilizzo che se mi facesso un A5...... soprattutto se è la mia unica auto (ieri un mio amico stava con l'A5 e ne faceva lo stesso uso che io faccio della Mito.... )

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno hai visto questa nuova Lancia?

Stai rompendo le scatole da 10 pagine sugli interni e poi non sai nemmeno come sono fatti i fanali; a me la cosa non torna.

è lei! Che impressione vederla dal vivo dopo anni di rendering :D

Cmq i Fari dietronon mi sembrano a Led? Che siano a led a tubo tipo la Evo?

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo allora propongo di organizzare un suicidio di massa tra gli autopareristi perché te dici che FORSE è un passo indietro.

Così, sulla fiducia poiché l'hai detto te e te hai visto qualcosa di più di un rendering no?

Ma tu guarda se uno adesso non può nemmeno giudicare una vettura con i propri occhi.

Ma porca miseria, io ti sto dicendo, ho visto qualcosa e non promette bene (poi tutto è possibile)... tu non hai visto nulla, e mi stai facendo a pezzi da 3 pagine.

La prossima volta mi sto zitto che faccio prima.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispiace il fatto che la nuova Y derivi dal pianale della Panda. Così si evita che diventi una segmento B mastodontica come la GPunto e si risparmia anche sul peso. E poi è un ritorno alle origini della Y, perchè la prima Y10, che era ancora un Autobianchi, era derivata dal pianale della vecchia Panda. PEr quanto riguarda il resto bhe...magari come dice qualcuno, potrebbe anche essere più povera dentro rispettto alla Y attuale, ma siccome verrà prodotta in Polonia, la qualità degli assemblaggi e l'affidabilità credo che sarà di livello superiore alla Y attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno hai visto questa nuova Lancia?

Stai rompendo le scatole da 10 pagine sugli interni e poi non sai nemmeno come sono fatti i fanali; a me la cosa non torna.

Dei fanali so la forma ma non so l'interno (di quelli dietro).... sorry.

Ti ripeto la prox volta sto zitto..... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge il nesso auto piccol=robusta auto grande=materiali fragili

Io se mi faccio un A1 ne faccio lo stesso utilizzo che se mi facesso un A5...... soprattutto se è la mia unica auto (ieri un mio amico stava con l'A5 e ne faceva lo stesso uso che io faccio della Mito.... )

il nesso è che un'utilitaria in città ha un certo uso. Normalmente sono guidate da giovani, da mamme impegnate nelle loro faccende quotidiane o da gente che lavora in città. Questo tipo di uso mette a dura prova gli interni di una vettura. Mio padre sale sulla sua mercedes, va al lavoro e torna a casa. ci sta pochissimo in macchina e sale per lo più solo lui. Mia madre e mia sorella con la 500/Golf ci fanno la spesa, caricano gente, buttano la spazzatura, girano per la città, urtano panettoni e marciapiedi a manetta (ma questo è un'altro discorso) e cosi via... ora, gli interni della mercedes, in plastica satinata, con le finiture in alluminio, la pelle, i leddini a cazzo in giro per l'abitacolo, durerebbero a dir tanto la metà di quelli in plasticone della Golf (eh si.. le Golf sono in plastica) e della 500. Ora, portare gli interni di superlusso su auto che devono fare questo genere di lavoro è, citando fantozzi, una cagata pazzesca. non mi pare di essere il solo che si è lamentato qui dentro del fatto che gli interni premiumm durano poco (in determinate condizioni) e pure tu hai detto che la Ypsilon vecchia cigolava a manetta... ti pare normale? non sarebbe meglio, per auto di quella categoria, mantenere interni solidi e resistenti all'uso intenso piuttosto che ricercare la finezza fescion?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di resistenza una finitura morbida soft-touch ha uno stampo che costa IL DOPPIO.

Considerato che il prezzo di una seg. B deve rimanere contenuto per forza di cose......va da se che o privilegi la qualità "da concessionario" oppure la durata.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentite, sono 10 pagine che stiamo a discutere su interni che solo uno dice di aver visto e, secondo il suo metro di giudizio, non sono all'altezza della concorrenza.

Sarà il caso di piantare qui quest'insulsa diatriba ed aspettare di avere dei fatti che tutti possiamo verificare prima di esprimere dei giudizi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.