Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 mesi fa...

Rinviata ancora:

(ANSA) - TERMINI IMERESE (PALERMO), 25 APR - La Fiat ha rinviato la produzione della nuova Lancia Ypsilon. Ne da' notizia la Fiom dopo l'incontro con i dirigenti. In origine il piano prevedeva l'assemblaggio a partire da luglio, a Termini, poi con la crisi Torino ha deciso di posticipare la produzione ai primi mesi del 2010. Adesso - informa la Fiom - ci e' stato comunicato che la produzione della nuova vettura viene rimandata al 2011, ma senza comunque certezza che venga prodotta nello stabilimento siciliano.

non capisco davvero il perchè...

spero che con questo slittamento fino al 2011 di una macchina che doveva uscire nel 2009 non facciano uscire qualcosa che in quella data sarà dietro alle concorrenti visto che la macchina era già pronta :o

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse così potrebbe solo voler dire che stanno aspettando che si evolvano le trattative di acquisto/fusione che, se andassero in porto, potrebbero rivoluzionare i piani fino ad ora previsti.

Nel caso specifico, Termini fa parte di quei 3 stabilimenti italiani che potrebbe non avere un futuro

Link al commento
Condividi su altri Social

2011? Se il comunicato è giusto per me significa solo che non la vedranno mai a termini... ma finisce o in serbia od in polonia...

Prima si comincia a farla slittare di 6 mesi, poi di un anno e poi non si vede più, preambolo già visto per la chisura di uno stabilimento :(

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi dispiace essere bastardo ma quello stabilimento, nato come altri stabilimenti per esigenze politiche anziché industriali (certa gente doveva trovare un modo per garantirsi la rielezione) e la cui sopravvivenza ha comportato la chiusura di Arese, di Desio e di Chivasso, non sta facendo altro che fare i conti con la realtà dei fatti: laggiù uno stabilimento automobilistico, per motivi geografici, infrastrutturali e via elencando, non ha nessuna possibilità d'esistere senza essere una "ciste economica" per l'azienda che lo ha impiantato.

Ieri, per l'avidità di qualche stolto politico od industriale, hanno pagato gli operai dei succitati stabilimenti del nord ed oggi, per gli effetti della crisi, pagheranno quelli degli stabilimenti del sud.

Spero che si riesca a creare per quegli operai uno sbocco professionale vero ma la cosa è inevitabile, pena la morte dell'industria automobilistica italiana. È meglio per la FIAT, è meglio per il meridione, è meglio per tutta l'Italia.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.