Vai al contenuto

maserati suv


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Informazioni prese da infomotori.com :

Si chiamerà Maserati Kubang, nasce per volontà del Presidente Montezemolo e segna l’inizio di una vera e propria rivoluzione stilistica per Maserati.

“Quando il Presidente mi ha parlato di una Maserati adatta a nuovi usi e ricca di versatilità – parla Giugiaro - ho capito che avremmo potuto proporre qualcosa di rivoluzionario: una vera, autentica Granturismo, come è nel DNA della Maserati, declinata ed interpretata per tutte quelle esigenze che hanno molte delle persone sportive e dinamiche di oggi, un'idea che si riassume per noi nel concetto di GT Wagon”.

Un nuovo modo di interpretare una sport utility, che probabilmente contagerà anche altre Case, frutto della ricerca di nuove idee rispetto ai canoni “imposti” dalle Case tedesche sul tema.

"Ho pensato – aggiunge Giugiaro - che ci fosse qualcosa da cambiare nel concetto dei SUV. Osservandoli sentivo che questi veicoli non sono delle automobili, ma piuttosto dei fuoristrada via via civilizzati. Veicoli con tanti pregi ma fatalmente condannati a perdere quei requisiti di piacere di guida e di utilizzazione sicura in ogni condizione che sono propri di una moderna automobile”.

Importanti novità anche per gli interni. Non si era mai sentito parlare di una Maserati con interni modulari, eppure la nuova Kubang può ospitare 5 persone, utilizzando i due sedili anteriori e la poltrona posteriore, oppure 4 passeggeri seduti sulle quattro comode poltrone dell’allestimento “Executive” con il jolly di altri due sedili posteriori da aggiungere in zona bagagliaio.

Tutto nuovo quindi, ma ad alcuni particolari della tradizione non si comanda. Il nome innanzitutto: suona bene, è originale e deriva, come già accaduto per molti altri modelli, dal nome di un vento. Anche per quanto riguarda il propulsore non ci sono sorprese: sono 390 a 7000giri/min i Cv a disposizione del poderoso 8 cilindri a V di 4244cc, coadiuvati nella loro azione da un’altrettanto generosa coppia motrice di 451Nm a 4500giri/min!

Nonostante le dimensioni – 4.984 mm, una larghezza di 1.942 mm e un’altezza di 1.650 mm – le prestazioni da primato: 5,5 secondi per scattare da 0 a 100km/h e 255km/h di velocità massima fanno capire immediatamente di cosa è capace la nuova Kubang.

Tanta potenza dev’essere comunque tenuta a bada da un’ottimo reparto meccanico. Ecco quindi la trazione integrale, le sospensioni a quadrilateri deformabili, l’assetto sportivo, ed una ripartizione dei pesi da “auto da corsa” (48% anteriore e 52% posteriore).

Per il momento non rimane che gustarcela tra i padiglioni di Detroit.

art_2149_2_maserati%20kubang%2001.jpg

art_2149_3_maserati%20kubang%2002.jpg

art_2149_4_maserati%20kubang%2003.jpg

art_2149_8_maserati%20kubang%2007.jpg

sunpic12.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Diciamola GT Wagon non e' una SUV.....e' una cross over stradale una decina di cm piu' bassa rispetto a i SUV con baricentro piu' basso interni modulari che possono ospitare 4 5 6 o 7 persone......secondo versione...

Il motore della vettura che vedremo nel 2006 sara' o il 4.25V8 da 400cv della Quattroporte che e' la versione aggiornata di quello da 390cv che portava la concet oppure il derivato 5.0V8 da 470cv...

Per il resto lo stile della vetture sara' quello visto con piccole modifiche........

Forse sara' chiamata semplicemente GT Wagon....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
ci sarà un motore più potentente,che faccia almeno i 280??????...se no non va... :D:!:

Messaggio subliminare......

BANN IT! BANN IT! BANN IT! BANN IT! BANN IT!

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sarà un motore più potentente,che faccia almeno i 280??????...se no non va... :D:!:

Messaggio subliminare......

BANN IT! BANN IT! BANN IT! BANN IT! BANN IT!

Calmo, Abarth, calmo... ridici su :mrgreen: :cry:

poi, non ci resterà che piangere, ormai è un caso irrecuperabile, senza speranza, noi almeno ci abbiamo provato... :wink:

PS Per 126/131, come sei con la lettura dell'enciclopedia dell'automobile di quattroruote? Devi leggere non solo guardare i disegnini (pure mia figlia di due anni e mezzo e sfoglia un libro vuole sapere cosa c'è scritto :roll::shock: )... dai che poi ti interrogo: cosa è un motore a combustione interna? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.