Vai al contenuto

Pomigliano, da settembre la Fiat porterà la produzione della Bravo


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...senza voler fare polemica - sinceramente sono molto contento che la mia 5oo venga dalla Polonia - la qualità e superiore anche della mia Grande Punto che avevo prima.

Peccato per la Bravo - non meritava di andare a finire li....

...poi se veramente la produzione migliora - tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda è più probabile che delta arrivi a 70.000 che 149 a 120.000 o gbravo con sw a 200.000.....delta secondo a 35-40.000 in italia potrebbe anche arrivare....ma dico che altrettante all'estero non le farà mai......149 secondo me in italia farà meno di delta...e anche facesse 40.000 auto in italia le 80.000 all'estero dove le mettiamo....gbravo basta vedere che numeri fa ora senza delta e 149 quindi 200.000.......

Delta non puo fare quei numeri perche il 15% che ha Lancia ora all'estero al max puo diventare 25% di mercato lavorando bene e in Italia, vedi anche sovrapposizioni sui listini marchi italiani e modelli seg C di altri + crossover, Delta puo fare al max di 3000 auto/mese: poi vedi anche crisi e agevolazioni che in futuro cambiano il mercato a cui siamo abituati: per cui i numeri son quelli, 30-35.000 Italia +20-25% estero.

149 non puo fare del tutto quei numeri in Italia non perche Alfa non venda piu di Lancia (anzi.. Alfa ora ha mercato piu consolidato anche sulle segC- oltreche D ecc) ma solo perche sotto avra junior che fara in parte da complemento al mercato di 149 ma di sicuro toglie una bella fetta: cio' pero' non toglie che Alfa contera su un 60% di mercato estero, per cui anche si fermasse a 30.000 Italia, puo fare ca 40.000 estero. Certo 120.000 è un numero che era possibile x Alfa ma senza Junior

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Bravo è sicuramente una duplicazione di linea, ed è questo che non mi torna. GT è 940 Sprint, ed anch'essa non c'entra nulla con il resto che rimane a pomigliano, visto che è su piattaforma Xover che è una compact evoluto, ridimensionato e specializzato.

E' praticamente la stessa auto di 940, ergo si potrebbe assemblare proprio sulla stessa linea.

Non capisco dove vogliano andare, a meno di clamorosi cambianenti futuri (Alfa tutta fuori, anch'io metto i miei 2 cents su quello come matteo, perlomeno ci spero) e graduale shift della produzione su altro.

La piattaforma Xover/compact sarà la "mediana" della produzione FGA dei prossimi anni, ergo ci sta che piano piano ci siano altri prodotti/progetti tutti incentrati su pomigliano, che nel frattempo si svuota di Alfa, che può essere gestita tra pomigliano, mirafiori e chissà, un sito estero.

Cmq, vedo ancora poco senso. Quando rientro chiedo lumi, ma mi ci vogliono una 10ina di gg.

Intanto è prossima la produzione di 156 in China.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

... almeno così si potrà fare un confronto diretto tra Bravo Cassino VS Bravo Pomigliano.

secondo me hai centrato l' obbiettivo: mantenendo Bravo a Cassino e facendone una parte a Pomigliano possono monitorare i miglioramenti/costi di produzione dei due stabilimenti un po' come fanno per GPunto tra Melfi e Mirafiori

Così facendo stimolano alla competizione i due stabilimenti e, male che vada, possono sempre dirottare il mix a favore di chi produce meglio

isogrifo: cosa intendi per SGE ? a me risulterebbe anche nuova Multipla a Mirafiori

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Fiat Bravo a Pomigliano? :? Ok. Cancellare la Bravo dalla lista delle auto da considerare per un futuro acquisto. Non posso accettare il rischio di trovarmi con una che arriva da Pomigliano, se lo standard rimane quello della 147 :|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Fiat Bravo a Pomigliano? :? Ok. Cancellare la Bravo dalla lista delle auto da considerare per un futuro acquisto. Non posso accettare il rischio di trovarmi con una che arriva da Pomigliano, se lo standard rimane quello della 147 :|

sì, ma ci hanno speso bei soldini su quello stabilimento.. aspettiamo, aspettiamo il confronto diretto così non si potranno più nascondere dietro a un dito.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.