Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

disordine perdonami, loro hanno annunciato nella mission aziendale pezzi di ricambio a prezzi modici, ora non trovo il listino (lo sto cercando), ma non è un po' qualunquista quello che dici? di fronte una politica commerciale così spodoratamente dichiarata io eviterei di di sminuire senza alcuna prova... insomma l'onere della prova toccherebbe a te ;) cmq sto cercando il listino, se qualcuno mi da una mano gli sarei grato

Bè alcuni non lo vogliono il gpl........cmq mai detto che costa come gpunto-corsa-ecc.......

alcuni non lo vogliono, come altri non vogliono i vetri elettrici (come me) però nel prezzo di listino va calcolato! tu non puoi dire che la sandero gpl costa quando la punto 1.2 benza perchè alcuni non vogliono il gpl... il gpl c'è e si paga, è giusto tenerne conto nei paragoni, altrimenti continuiamo a pettinare le bambole per altre 50 pagine

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alcuni non lo vogliono, come altri non vogliono i vetri elettrici (come me) però nel prezzo di listino va calcolato! tu non puoi dire che la sandero gpl costa quando la punto 1.2 benza perchè alcuni non vogliono il gpl... il gpl c'è e si paga, è giusto tenerne conto nei paragoni, altrimenti continuiamo a pettinare le bambole per altre 50 pagine

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

disordine perdonami, loro hanno annunciato nella mission aziendale pezzi di ricambio a prezzi modici, ora non trovo il listino (lo sto cercando), ma non è un po' qualunquista quello che dici? di fronte una politica commerciale così spodoratamente dichiarata io eviterei di di sminuire senza alcuna prova... insomma l'onere della prova toccherebbe a te ;) cmq sto cercando il listino, se qualcuno mi da una mano gli sarei grato
Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendo un attimo il discorso di bonjovitalia fatto 3 o 4 pagine indietro...

Ok, sono un ragazzo di 21 anni e, almeno secondo alcuni qui nel forum, ho preso la sandero perchè volevo prendere quella e basta.

Il problema è che ho sì 21 anni, ma non ho il cul..ehm..le spalle coperte da qualcuno che l'auto la paga per me. L'auto me la devo pagare io, idem pieno, bollo e assicurazione, come penso tutti qui dentro (se qualcuno ha il paparino che paga per lui, buon per lui).

Ho scelto di essere libero professionista, quindi il lavoro me lo devo andare a cercare e, per cercarlo, mi serve un'auto che sia affidabile, non costi troppo e possibilmente che non consumi come una pazza. In sandero ho trovato tutte queste cose: non è un relitto sovietico, è comunque costruita con "pezzi" di clio, modus, megane ecc... quindi tutte macchine già ampiamente testate. Ho avuto la new clio per 60000km, mai visto l'officina se non per i tagliandi di turno.

Ho avuto anche una fiat punto classic tempo fa: 4 mesi, di cui 2 passati in officina a causa di continui problemi (motorino d'avviamento, serrature, frizione, impianto frenante, impianto elettrico, convergenza sballata).

Conosco gente che ha avuto diverse fiat: un mio ex collega aveva la croma: ogni 3x2 era dal meccanico o dall'elettrauto; un mio amico ha la nuova bravo da 5 mesi, sta ancora finendo di sistemare i problemi; un altro ex collega aveva l'alfa brera (sostanzialmente ha dei pezzi in comune con le fiat): anche lui faceva compagnia a quello con la croma in quanto a officina ed elettrauto.

Non sto difendendo la dacia per partito preso, sto cercando di far capire che si sta buttando merda (e passatemi il termine) su un auto che magari non avete ne visto ne guidato.

Prima di comprare la sandero ho passato 2 mesi in quasi tutte le concessionarie di Brescia per cercare un auto che potesse essere affidabile e che non costasse uno sproposito: ho girato ford (fiesta e focus), opel (corsa), fiat (punto, gpunto e bravo), peugeot (206,207,307), renault (clio storia, new clio e megane), citroen(c2,c3,c1), toyota (yaris, aygo)...ho preso tutti i preventivi di tutte le concessionarie, mi son messo a tavolino con il mio foglio di excel per calcolare i costi effettivi (carburante, bollo, assicurazione) e vedere cosa conveniva di più, tenendo presente pure l'usato da consegnare. Considerando che il gpl lo davano quasi su nessuna (su clio storia, che infatti ha comprato la mia ragazza) e che non è detto che avrei avuto gli incentivi statali per il gpl...alla fine indovinate un pò cosa è uscito come auto più economica...la sandero :D l'aspetto estetico non mi soddisfava più di tanto, quindi per gusto personale ho messo il kit suv, giusto per violentare di meno la vista.

Sti sconti non è che ne abbia trovati, la punto classic 5pt riuscivo a portarla a casa circa a 9800 euro, senza impianto gpl ovviamente (quindi il costo era da aggiungere).

Per parlare di spazi, credo che veramente non si possa paragonare a clio o gpunto o punto classic..ho avuto la new clio e la punto classic, dove lavoravo prima c'era la gpunto...per portare in giro stampanti pc e monitor c'era da giocare a tetris, con la sandero tutto ci sta comodamente..

Per bonjovitalia: ok, ho 21 anni e potrò sembrare un ragazzetto...il problema è che per tirare avanti mi son sempre dovuto fare un mazzo tanto, il tempo per fare il ragazzetto non ce l'ho, sto cercando di costruire una realtà attorno a me abbastanza grande, sono anni che sto tentando di farlo e per ora tutti i progetti sembrano andare bene...quando tutto sarà a posto avrò il tempo per cazzeggiare e fare il ragazzetto, ora devo pensare a come tenere a mano i soldi e come andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo scusa per la qualità :D le ho fatte con un cellulare...appena posso vedo di fare delle foto "serie"

comunque, questa è la mia ryuk :D

...

beh visto. nn ci sta male. per me nn è per nulla brutto, anzi.

forse sulla mia bianca sarebbe meno tamarro poichè staccherebbe meno.

nn mi convincono i cerchi: sn un pò piccoli su sandero.

spero escano minigonne nn tamarre per tappare quelle saldature!

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

beh visto. nn ci sta male. per me nn è per nulla brutto, anzi.

forse sulla mia bianca sarebbe meno tamarro poichè staccherebbe meno.

nn mi convincono i cerchi: sn un pò piccoli su sandero.

spero escano minigonne nn tamarre per tappare quelle saldature!

avevo visto delle immagini mi pare su questo forum di una sandero bianca con il kit suv verniciato di nero satinato, idem lo spoiler ed i cerchi..stava veramente bene :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.