Vai al contenuto
  • 0

Monovolume media


Tud

Domanda

Ciao a tutti,

causa nascita secondo figlio :D voglio cambiare macchina per avere + spazio nel bagagliaio. Ora possiedo un'alfa 156 sw. Ho pensato ad una monovolume.

Avete qualche consiglio su marca e modello?

grazie

.Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io consiglio la Zafira. In passato ho avuto modo di guidare per un pò la vecchia Zafira col vecchio 2.0 DTI 101 CV trattore style :lol:. Beh devo dire che era piacevolissima da guidare, confortevole e spaziosa.

La Zafira 2 dovrebbe essere ancora più bella da guidare visto che può montare il MJET Fiat.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendi:

Opel Zafira

Ford S-Max

Citroen C4 Picasso

Alla fine queste 3 sono le migliori: la Picasso in particolare è l'ideale se cerchi il confort, mentre la S-Max è più indicata se cerchi qualità stradali migliori (non che la Picasso vada male, ma la S-Max è un po' più sportiva, per quanto può esserlo una monovolume); inoltre è di categoria superiore (anche se magari le sue dimensioni un po' più abbondanti potrebbero non piacerti).

La Zafira personalmente è quella che mi piace meno: esteticamente poco originale, non sta avendo il successo della versione precedente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i gusti son gusti, ma la zafira non piace neanche a me è triste con linea ormai datata.

in più, a breve, uscirà il modello aggiornato: un altro rattoppo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....arrivando da una 156, se non vuoi "piangere" troppo (e comunque succederà..... oh se succederà..... :-D), la Mazda 5 mi sembra la migliore..... a me ha dato un'ottima impressione (x essere un furgone... :lol:).... oppure la Ford S-Max, ma non ci sono mai salito..... Se invece si vuole privilegiare lo spazio, furgone x furgone, direi la Citroen C4 GPicasso.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono andato a vedere la c4 grand picasso e non mi sembra male :) la s-max è troppo lunga x il mio garage :(

Avete esperienza/consigli sui motori 2.0 a benzina o diesel della citroen con cmp-6?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Faccio una provocazione

Se la macchina non devi cambiarla in poco tempo, e se ti fanno un ottimo sconto visto la tipologia e considerando che fai 10.000 km

io proverei a considerare la s-max turbo benzina. Almeno hai una macchina divertente e che ha la coppia per muoversi bene.

Sui consumi potresti magari anche essere sorpreso visto la cilindrata

alta e il turbo non tirato potresti scoprire che schiacci meno l'acceleratore rispetto ad un polmone da 130 140 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I diesel 1.6/2.0 sono quelli dell'accordo Ford/PSA e e sono motori moderni , affidabili ed abbastanza parchi, anche se non potentissimi.

Su un mono volume sconsiglio vivamente il benzina aspirato, perche' la coppia e' troppo bassa per portarsi dietro peso e aerodinamica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.