Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

Messaggi Raccomandati:

Francamente non capisco il tuo punto di vista: a me piace (e compro) Alfa per il piacere di guida e le prestazioni, se poi queste prestazioni vengono raggiunte con un motore che permette pure sostanziose economie di carburante, BEN VENGANO!

Seguendo alla lettera il tuo discorso, alfa non dovrebbe avere in catalogo motorizzazioni diesel visto che questi motori sono da sempre sinonimo di bassi consumi ma ridotto arco di utilizzazione, rumore non appagante, fumate nere allo scarico.. e invece la maggior parte delle alfa vendute è a gasolio. Vista la sempre maggiore attenzione del legislatore e del consumatore per i bassi consumi, io quella di mettere motori prestazionali e risparmiosi la vedo una mossa vincente, che magari sarà seguita anche da altri costruttori di vetture "performanti"..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai, chi si compra una Bravo 135hp a metano non é il tipo di cliente che cerca Alfa, non centra propio nulla, stiamo parlando di un posizionamento del marchio e del prodotto radicalmente diverso.

E io mica parlavo di Bravo. Parlavo di montare il 135cv a metano su 149.

Tu dici che un cliente posizionato Alfa, dovendo scegliere tra una 149 1.4 105cv (quindi attento all'economia altrimenti sceglierebbe il 140cv) ed una 149 135cv a metano preferirebbe la prima per immagine e prestazioni? :D

PS: Ti ricordo che ACS ha riferito da qualche parte che il 70% delle versioni benzina della Mito sono state vendute col 1.4 da 78cv......

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Fire multiair a ID? Da dove esce questa voce? :?

...beh ragazzi, è da tempo che gli uomini FPT ne parlano e lo hanno fatto in diverse occasioni, sia su carta stampata che in video... o debbo presumere che ti sia distratto... :D

Il prossimo step sarà TMA id e sarà id anche per i carburanti alternativi... queste sono notizie ufficiali, mica opinioni. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

...beh ragazzi, è da tempo che gli uomini FPT ne parlano e lo hanno fatto in diverse occasioni, sia su carta stampata che in video... o debbo presumere che ti sia distratto... :D

Il prossimo step sarà TMA id e sarà id anche per i carburanti alternativi... queste sono notizie ufficiali, mica opinioni. 8-)

Sui video e documentazione ufficiale fin'ora ho visto solo Multiair turbo, abbinamento con l'iniezione diretta manco l'ombra ;)

Accenno di versioni metano o metano+idrogeno sul bicilindrico...

Potresti gentilmente citare la fonte delle tue informazioni, o meglio aiutarci a reperire il materiale ufficiale by FPT o Fiat che sia? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui video e documentazione ufficiale fin'ora ho visto solo Multiair turbo, abbinamento con l'iniezione diretta manco l'ombra ;)

Accenno di versioni metano o metano+idrogeno sul bicilindrico...

Potresti gentilmente citare la fonte delle tue informazioni, o meglio aiutarci a reperire il materiale ufficiale by FPT o Fiat che sia? ;)

Sulla documentazione ufficiale trovi che l'abbinamento all'iniezione diretta sarà parte di uno step evolutivo.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è nessun 2,0 turbo purtroppo! C'è il 1750 turbo, ma prima che diventi Multiair mi sa che divento padre!

Scusa se ti rispondo tardi. Ma mi collego poco ultimamente.

Bé, sarei propnto a scommettere che i primi aggiornamenti riguarderanno l'aumento di cilindrata, facendo passare l'unitaria a 500.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se ti rispondo tardi. Ma mi collego poco ultimamente.

Bé, sarei propnto a scommettere che i primi aggiornamenti riguarderanno l'aumento di cilindrata, facendo passare l'unitaria a 500.

E perche no il contrario con l'unitaria che passerebbe a 400, visto il trend che si potrebbe anche amplificare nel futuro del downsizing... ;)

Con le varie nuove tecnologie, nel futuro si potra avere un 1.5 di quasi 300cv che fara i 15 al litro reali (e non e che sto diventando matto)... ;)

Comunque non prima dei prossimi 10 anni.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando i principi della termodinamica e leggi della fisica saranno un'opinione... :)

Torniamo In Tema su!

Sopratutto quando i costruttori avranno un po di audace... ;)

Comunque il sistema di rapporto di compressione variabile MCE 5 sviluppato con PSA sembra un uon debuto con un 1.5 che con Turbo e ID arriverebbe a 270cv per 15km/l dichiarati... ;)

Comunque si, torniammo in tema e godiamo quello che e il massimo oggi, il Multiair ! ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.