Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Comunque in quanto al design, questa Mito fa invecchiare di brutto le versioni sportive di Mini e addirittura l'Audi A1 concept car.

Non concordo, non mi piace la A1 Concpet e non impazzisco per la Mini (stilisticamente parlando,perchè come auto mi sta abbastanza antipatica) però non concordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

c'e' da dire che la prospettiva e' diversa l'una dall'alto e l'altra dal basso...dunque non confrontabili....la fiancata della Mi.To !

ma la vista della MITO non 125:):) di quattroruote proporzioni ruote-carrozzerei a parte mi piaceva di più perchè aveva parafanghi allargatissimi ma non in rilievo come quelli di gpunto e poi inflazionatissimi su moltissime altre vetture, per il resto è come me l'aspettavo nè bellissima ma nemmeno inguardabile anche di frontale, da vedere dal vivo al suo target piacerà di sicuro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso...

...avete notato che su 42 secondi di filmato... il frontale si vede per 3 o 4 secondi???

:lol: :lol: :lol:

Strano... :D:D:D:D

E avete notato quanto indugiano le telecamere sul posteriore... ;););)

Infatti, credo che lo abbiamo notato un pò tutti; evidentemente per vedere una VERA inquadratura del frontale dovremo aspettare ancora.

Così su due piedi, mi sembra un buon prodotto, ma credo che sia meglio vederla dal vivo, come sempre del resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la vista della MITO non 125:):) di quattroruote proporzioni ruote-carrozzerei a parte mi piaceva di più perchè aveva parafanghi allargatissimi ma non in rilievo come quelli di gpunto e poi inflazionatissimi su moltissime altre vetture, per il resto è come me l'aspettavo nè bellissima ma nemmeno inguardabile anche di frontale, da vedere dal vivo al suo target piacerà di sicuro.

quelli in rilievo pero' alleggeriscono la fiancata quando l'ombra copre tutta la fiancata fino all'altissima linea di cintura coi loro giochi di luce...ecco il perche' della scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

appena può, qualcuno posti il video di 4R in cui Mike Robinson commenta il design della nuova Mi.To: io son daccordo con lui quando dice che lo scudetto è troppo "stirato" verso il basso... Credo che la sua obiezione sia corretta, un pò come accade tra 159 e Brera: il muso a scudetto "corto" è più aggressivo, compatto e bello in fin dei conti rispetto a quello lungo della berlina. (imho) :)

Mike Robinson.... ma per favore... che non dica niente su ste cose, che si occupi di ippica!

Fosse per lui calandre e scudetti vanno verticali e come dicevo sul thread di Delta.... "appesi" per aria come ha fatto sulla Thesis, rovinando un'auto intera!!

Forse si puo obiettare che lo scudetto sia troppo lungo, ma non che sia un difetto il fatto che che sia molto basso e renda quindi un'auto + cattiva, puntata a terra... e non appesa per aria in modo classico. Cosa che poi ha ancora piu importanza se si parla di un'Alfa che vuole essere per principio pepata e rivolta a giovani piu aggressivi!

Link al commento
Condividi su altri Social

appena può, qualcuno posti il video di 4R in cui Mike Robinson commenta il design della nuova Mi.To: io son daccordo con lui quando dice che lo scudetto è troppo "stirato" verso il basso... Credo che la sua obiezione sia corretta, un pò come accade tra 159 e Brera: il muso a scudetto "corto" è più aggressivo, compatto e bello in fin dei conti rispetto a quello lungo della berlina. (imho) :)

La penso all'opposto. ;)

Brera gode delle due alette in tinta nella prese d'aria laterali, ma lo scudo verticale di 159 rende meglio tra i due.

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli in rilievo pero' alleggeriscono la fiancata quando l'ombra copre tutta la fiancata fino all'altissima linea di cintura coi loro giochi di luce...ecco il perche' della scelta...

Ok...a me personalmente non piacciono per un alfa...per una fiat-ford-kia-ecc vanno più che bene cmq penso che il pubblico a cui è rivolta non badi a ste sottigliezze anzi....

Non ho voglia di leggermi 30 pagine riepilogo dei 4 motori....oltre al 1400 t-jet della gpunto abarth quali saranno gli altri 3?....14 t-jet 120cv e multjet 1300-1600 90-120?

Ah già in foto quasi meglio che nel video

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

che dire... è davvero bella, la fiancata in particolare mi fa impazzire....

anche il frontale è molto bello, però... c'è qualcosa che mi fa storcere il naso nei fari... ha uno "sguardo" un pò strano. soprese non ce ne sono state, in effetti era come me l'aspettavo dopo aver visto gli spy-shots.

concordo nel dire che al momento è la più bella delle seg.B, e concordo anche nel dire che il nome è veramente orrendo... spero davvero in un ripensamento all'ultimo momento come fu per la Panda

Link al commento
Condividi su altri Social

Mike Robinson.... ma per favore... che non dica niente su ste cose, che si occupi di ippica!

Fosse per lui calandre e scudetti vanno verticali e come dicevo sul thread di Delta.... "appesi" per aria come ha fatto sulla Thesis, rovinando un'auto intera!!

Forse si puo obiettare che lo scudetto sia troppo lungo, ma non che sia un difetto il fatto che che sia molto basso e renda quindi un'auto + cattiva, puntata a terra... e non appesa per aria in modo classico. Cosa che poi ha ancora piu importanza se si parla di un'Alfa che vuole essere per principio pepata e rivolta a giovani piu aggressivi!

Beh la visione della "calandra Robinson" è incompatibile con la linea MiTo.

Anche la Gpunto ha la bocca bassa; me se provate in PS ad alzarla, perde molto in aggressività.

Mi fa sorridere che stamane ho fatto la stessa considerazione di Mike sulla "leziosità delle cornici dei fari"

Robinson a me non dispiace come commentatore di design,poi è un parere come un altro, ma per lo meno spiega e giustifica i suoi giudizi.

come designer mi sembra che i fatti parlino da soli...

ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, il frontale ci sta tutto, la fiancata è stupenda...anche se non mi piace troppo come la linea scende troppo sulla calandra... Il poteriore speravo meglio...lo spoiler non si integra per nulla....

Insomma...è da vedere dal vivo...

Brutto il nome e il 1.3 m-jet, potevano almeno metterci il 1.6 da 105!!!

speriamo almeno che sia come dice Taurus, cioè è il 1.3 da 95 che dovrebbe essere + pronto ai bassi regimi dell'attuale che un è un chiodo (sulla GPunto)

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.