Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ok, ora è tutto chiaro, grazie per la precisazione. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

credo che qualcuno abbia a suo tempo aperto ,qui, una discussione,ma gli anni passano e i ricordi sì perdono.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema è in grado di generare una coppia al volante che invita alla controsterzata, ma la coppia è piuttosto ridotta, pochi Nm, quindi se il guidatore vuole continuare a fare il contrario di quel che suggerisce il sistema è libero di farlo.
Esatto, è una sensazione non troppo dissimile a quella da quella meccanica che riallinea le ruote in curva, solo che qui dura pochi istanti
Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che ho capito è un dispositivo simile a quello che hanno montato sulla Delta. Ok ulteriore diversificazione da GPunto, vedremo quanto sarà pubblicizzato. La speranza è che comunque il volante sia all'altezza!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fa a farlo da solo?? un conto è un ESP che limita la dinamica dell'imbardata, un altro è un sistema che ti controsterza!!

Ma ragazzi, autopilota?? costerebbe come l'intera auto... cerchiamo di non andare un po' oltre con la fantasia ;)

Mi pare di aver letto da qualke parte che la TRW lo stia sperimentando.

I tempi sono maturi e l'hardware c'è già (scatole sterzo predisposte per il park assist).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello fa l'esatto opposto: non indica nulla al guidatore.

In condizione di perdita di aderenza o di sovrasterzo gira lui da solo le ruote (almeno un po') su ordine dell'ESP, senza che il volante giri nemmeno.

Mai nessuno che se ne sia lamentato. :lol:

Evidentemente mi ricordavo male... :D

Ho in mente un filmato, visto millemila anni fa, in cui si vedeva il volante correggere la traiettoria automaticamente durante una frenata su fondi differenziati... ma magari non era nemmeno la BMW :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.