Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

In alfa sono partiti dalla 8C per fare la MiTo ( credo anche la seconda abbia qualcosa di Egger)

...

sicuramente a parte le cornicette:):) quest'auto deve ancora molto alla direzione design dI quello che era il perfetto capo del cs alfa.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

facile se non cambi molto, difficile se ,come il restyling 147, tocchi un lavoro molto equilibrato.

Scusa ma non capisco cosa intendi per "sbalzoni ormai classici di fiat e psa"

Sbalzo anteriore accentuato per le normative crash...che hanno tutte le nuove TA ma che sulla fiat e psa è più lungo che sulla concorrenza....evidentemente non ci hanno investito molto e allungare lo sbalzo a dismisura è stata la scelra più comodo per fare bella figura nei crash.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

facile se non cambi molto, difficile se ,come il restyling 147, tocchi un lavoro molto equilibrato.

Scusa ma non capisco cosa intendi per "sbalzoni ormai classici di fiat e psa"

riguardo gli sbalzi...ricordo che 147...ha un passo piu' lungo di soli 4cm ma la sua lunghezza e superiore di ben 16cm.....dunque Mi.To ha 12cm di sbalzi in meno rispetto a 147 FL e 7cm in meno rispetto a 147 serie0....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che la vettura non sia malvagia ma nemmeno un capolavoro l'abbiamo capito tutti.....ma mettere la foto in questa prospettiva è proprio come stroncarla prima del nascere....cmq un pò di giustizia ci vuole mi fa piacere che anche per un alfa ci sia qualche che fa notare chissà come starà con cerchioni più piccoli....

ricordo le stesse tue parole su Maserati GranTurismo....dunque direi che promette bene..anzi e' un capolavoro per il suo segmento!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, e spero di ricredermi quando la vedrò dal vivo, sia nelle foto ufficiali che negli shots del video l'auto pare poco riuscita.

Grossolani errori son stati fatti quasi in ogni vista e molti dettagli sono veramente di dubbio gusto. Mi riferisco in particolare al paraurti posteriore, quint'essenza del cheap e del tamarro, slegato dalla pulizia generale delle linee, inutilmente e forzatamente sportivo, e totalmente incapace di dare un senso alla fanaleria bassa di Punto. No comment per tubino di scarico.

Non condivido nemmeno le cornici dei fari posteriori, anch'esse inutili e pesanti ed anch'esse fuori luogo se contestualizzate con la pulizia delle linee generali.

Di cattivissimo gusto il passaruta posteriore, totalmente fuori misura sia nella vista laterale che nel tre quarti posteriore ed è un vero peccato perchè il resto della fiancata era veramente riuscito. Come han già sottolineato altri utenti, con gommature "leggere", affoga in un mare di lamiera gli striminziti cerchi...

Poco riuscito anche il paraurti anteriore, brutta e posticcia la sede dei fendinebbia, assolutamente ridicoli i labbretti sottostanti. Insomma la parte della presa d'aria è tutto fuorchè riuscita. Con un paraurti più elegante e coerente col resto della vettura forse anche i fari sarebbero stati più digeribili...

Insomma come linea generale ci siamo eccome ma le suppellettili plastiche son veramente "sgarbate". Peccato perchè nei vecchi shop di 4r l'auto era veramente riuscitissima.

Ma aspetto di vederla dal vivo, chissà che non cambi idea, come è già successo con Delta.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq per la gamma motori sarebbe stato meglio:

1.4 100cv

1.4 JTB 135cv (anche senza Multiair, ma usare quello della 500 Abarth)

1.6 m-jet 105cv

1.6 m-jet 120cv

in questo modo non si sarebbe andati a danneggiare troppo Punto e Punto Abarth.

In basso il 100cv non toglierebbe quote a Punto perchè su questa il 1.4 aspirato non c'è +, poi c'è il 120cv ma sarebbe stato differenziato di 15cv e in alto si sarebbe lasciato spazio alla + potente punto abarth che ricordiamo, deve ancora farsi un nome, in quanto è uscita da pochi mesi...

Poi molti prendeno punto col 1.3 m-jet da 90cv.

In seguito sarebbe potuto arrivare il 1.4 JTB 165cv + potente sulla Mi.To

Così invece la GPunto, tra Bravo, 500, Mi.To e in futuro Uno vedrà sempre + ridursi le sue vendite...

Son d'accordo con chi dice che l'apporto di clienti per un modello in + è maggiore di quelli persi su un modello già presente in gamma, però ci vorrebbe un po' + di attenzione alla pianificazione...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragionando un po' più a freddo, qualche considerazione in ordine sparso:

le foto ufficiali ed il video, come a molti altri, danno due impressioni differenti ( meglio le foto, ovviamente )

In generale penso non si potesse chiedere di + in relazione al segmento di mercato e prezzo di questa Mi.to: il design ed alcuni particolari sono comunque di una certa ricercatezza, sempre nel suo ambito.

Qualche particolare che mi è piaciuto di meno:

i passaruota sporgenti tondi sono un po' banali ( dò ragione a Stefano ) e lo scarico posteriore, appeso così, è un po' sempliciotto..

Adesso aspettiamo gli interni ed i responsi delle prime prove: dovrà essere OBBLIGATORIO che il piacere di guida sia ALMENO a livello della Mini, pena la bollatura come Gpunto in versione similcoupé.

A proposito di coupè oppure no: questa Mi.to ( ma non l'hanno chiamata Mito e basta perché era già registrato dalla Cagiva ?) è alta 144 e dovrebbe essere una sportiva.. ; la mia Volvo S40 ( vecchio modello ) è 142-143 e certo non è una coupé....

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

No. E' bella.

Rimango tuttavia convinto che sarà un discreto floppozzo perchè (come culona insegna) x vendere la bellezza non basta.... questa meccanicamente è mediocre e il nome fa defecare, ecco fatto il pastrocchio.

Mediocre? Bah. È una segmento B derivata da una delle migliori segmento B in circolazione oggi, peraltro dalla versione più sportiva. Peraltro con l'aggiunta delle sonspensioni contrattive di serie. Quindi non si può neanche dire "banale". Sul nome concordo, se non vi spiace continuerò a chiamarla Jr.

Che palle non vedo il video' date=' non posso accedere a youtube dal lavoro... :evil:[/quote']

cambia lavoro!!

...

no no, a me sembra una Logan che si incrocia con un Forrester (dotta citazione...:lol::lol:)

...

Eheh. C'è spazio anche per le soapopera in questo 3D!

Grazie davvero assai. Non avrei avuto modo di vedere il video, altrimenti. ;)

Alcuni Snapshot interessanti.

(scusate se non li ho marchiati, ma non ne avevo modo ora)

i1629732_vlcsnap308459.jpg

Domanda: sono io cecato o hanno finalmente tolto i bordini dorati dal logo in favore di un più elegante e sobrio cromo?

Considerazioni: mi domando perché questa Jr abbia tale sbalzo anteriore. Mini ha anch'essa la tipica architettura 4 cilindri in linea trasversale, TA, eppure ha uno sbalzo ridottissimo (che contribuisce notevolmente al fascino del modello). A quando qualcosa del genere nel gruppo? (per favore Taurus, non uscirtene col fatto che anche le Ferrari MR hanno lo sbalzone, è proprio la cosa che ODIO di più!!)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.