Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Mi piace tutto ma anche a me quei fari anteriori messi lì sembrano assemblati alla carrozzeria senza un nesso logico (avete presente quelle belle macchine artigianali come si facevano in Inghilterra che prendevano i fari e fanalini da una macchina di serie e li montavano su una carrozzeria originale costruita a mano?).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Un fotografo con un minimo di esperienza che si fosse messo lì aspettando il momento propizio per scattare la foto alla MiTo, si sarebbe sicuramente attrezzato al meglio per avere il minor tempo di esposizione.

Senza scendere nei dettagli (ISO, diaframmi) quelle foto sotto il sole possono essere state scattate benissimo a tempi di esposizione inferiori al millesimo di secondo ... questo significa che l'auto poteva andare anche ad andature non propriamente "da passeggio" e ugualmente i cerchi sarebbero stati immortalati come se fossero stati fermi.

esatto, ricordo che proprio a monza durante un GP di F1 un mio amico si divertiva a fotografare gli elicotteri in modo che le pale sembrassero ferme.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il video sulla produzione, quello integrale:

:shock::shock::shock:

Ma a Mirafiori montano vetrature, fari, plancia e cerchioni a mano????

O sono preserie queste del filmato??

Cazz, nelle fabbriche che ho visto in Europa (non molte eh...) la quasi totalità ha queste operazioni sono robotizzate............. Credevo in Fiat fossero allo stesso livello di automazione.

Toni?

E' l'inizio della fine.......... :(((

Aiuto....... :(((

..in questa foto mi piace.... :(((

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/7638/photos650/lalfa-mito-a-monza-e-dintorni_1.jpg

...e ora?? :roll:

No...

Questo no...

Se inizia a piacere pure a te qui diventa monotono il post! :(((

IMHO Quella foto è palesemente ritoccata dall'ufficio stampa Alfa....... Tutto spiegato! :lol::lol::lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rosso quello là è il giulietta vero?

Ma di foto rosso alfa c'è solo quella fotografata a torino un po' di tempo fa?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel rosso e in particolare le linee di quella foto mi ricordano molto alcune motociclette Ducati ...
Modificato da Picciotto

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Un fotografo con un minimo di esperienza che si fosse messo lì aspettando il momento propizio per scattare la foto alla MiTo, si sarebbe sicuramente attrezzato al meglio per avere il minor tempo di esposizione.

Senza scendere nei dettagli (ISO, diaframmi) quelle foto sotto il sole possono essere state scattate benissimo a tempi di esposizione inferiori al millesimo di secondo ... questo significa che l'auto poteva andare anche ad andature non propriamente "da passeggio" e ugualmente i cerchi sarebbero stati immortalati come se fossero stati fermi.

Non pensavo si raggiungessero tempi di esposizione così brevi. Ritiro la critica e chiudo l'OT prima di scatenare le ire dei mods. ;)

In ogni caso concordo con jeby sull'effetto delle foto, soprattutto da dietro: in alcune appare piazzata, in altre alta e stretta :?.

Comunque me piace!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il video sulla produzione, quello integrale:

al minuto 2:07 si vede bene il fondo carenato: 2 piastroni laterali ed uno sottomotore

il montaggio dei particolari che hai citato scarface sono a mano ma servoassistiti per agevolare gli operai soprattutto nei particolari che pesano come le ruote. Non so cosa facciano gli altri stabilimenti

PEr quanto riguarda il rosso, ribadisco che le auto fatte fino ad ora sono o rosso giulietta o rosso 8c. Io il rosso alfa non l' ho ancora visto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.