Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti....la Mito mi sembra una bella macchina, dalla linea riuscita, però ho dei dubbi nei motori....non sulla qualità, per carità, quanto per le potenze scelte. In pratica, nessuna delle tre motorizzazioni è male, anzi ci stanno proprio tutte, però sono un pò "estreme".

C'è il 1.4 da 77 cv, che è giusto per i neopatentati o per quelli che non pretendono la macchina da corsa, ma mi chiedo se in ordine al tipo di vettura non sarebbe stato adatto per lo meno affiancarlo col 1.4 16v da 90 cv che una volta equipaggiava la Punto e ora inspiegabilmente tolto.

Per contro, ti propongono come motorizzazione a benzina più potente un 1.4 turbo....con il doppio della potenza!! che va benissimo, ma se uno cerca l'auto a benza che non corre troppo senza neanche restare fermi non la trova!!anche qui non sarebbe stato meglio mettere anche la 1.4 da 120 cv, senz' altro il motore più adeguato per la vettura e la sua mole?

A questo punto il 1.6 mjt è il motore più equilibrato...ma costa di più degli altri...mi chiedo se anche qui mettere la versione da 105 cv affianco di quella più potente sarebbe stato così difficile.

In sostanza, alla Mito i contenuti non mancano....però queste motorizzazioni, o meglio le potenze scelte non vorrei la penalizzassero. che ne pensate?

Il 1.4 16v limited da 78cv non e' il 1.4 8V 77cv della Punto....ma una versione depotenziata del 1.4 16v 95cv disponibile su Mito all'estero al posto del 78cv....

Dal mese di novembre saranno ordinabili 1.4TB 120cv e 1.3JTDm 90cv consegnabili a partire da 1/2009....a meta' 2009 debuttera' il 1.4TB M-Air 130-135cv, e verso settembre debutterano la 1.4TB M-AIR 165-170cv la versione top 1750 da oltre 230cv e il cambio dual clutch.Entro fine 2009 ci sara' anche una versione M-AIR del 1.4 16v aspirato da 105cv...le M-Air costerano 1000 euro in piu' delle versioni standard e per alcuni mesi saranno disponibili entrambe...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

...le M-Air costerano 1000 euro in piu' delle versioni standard e per alcuni mesi saranno disponibili entrambe...

ovvero quello che auspicavo io qualche (migliaio??) di post fa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 16v limited da 78cv non e' il 1.4 8V 77cv della Punto....ma una versione depotenziata del 1.4 16v 95cv disponibile su Mito all'estero al posto del 78cv....

Dal mese di novembre saranno ordinabili 1.4TB 120cv e 1.3JTDm 90cv consegnabili a partire da 1/2009....a meta' 2009 debuttera' il 1.4TB M-Air 130-135cv, e verso settembre debutterano la 1.4TB M-AIR 165-170cv la versione top 1750 da oltre 230cv e il cambio dual clutch.Entro fine 2009 ci sara' anche una versione M-AIR del 1.4 16v aspirato da 105cv...le M-Air costerano 1000 euro in piu' delle versioni standard e per alcuni mesi saranno disponibili entrambe...

Come per la Delta quindi.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri son tornato in conce a dare un'altra occhiata alla piccoletta.

Stavolta non era nel retro bottega, ma al centro del salone, con tutti gli onori.

Era la stessa rosso giulietta che avevo già visto, però ho potuto studiarmela meglio ed in interezza, finalmente.

Devo dire che fa la sua figura, specialmente nel 3/4 posteriore, ma anche il frontale si presenta bene.

Personalmente la vista più debole è il 3/4 anteriore, anche se comunque non mi dispiace.

I cerchi bisogna prenderli almeno da 17, niente da fare...

Gli interni li avevo già visti ed apprezzati.

C'erano un paio di infanti che se la gustavano beati ed il venditore se li stava palleggiando un pò.

Chiedevano entrambi informazioni per la T-Jet.

Nel retro c'era una MiTo bianca con le cornici nere.

Trooooooppo PANDA ! ! ! ! :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 16v limited da 78cv non e' il 1.4 8V 77cv della Punto....ma una versione depotenziata del 1.4 16v 95cv disponibile su Mito all'estero al posto del 78cv....

Dal mese di novembre saranno ordinabili 1.4TB 120cv e 1.3JTDm 90cv consegnabili a partire da 1/2009....a meta' 2009 debuttera' il 1.4TB M-Air 130-135cv, e verso settembre debutterano la 1.4TB M-AIR 165-170cv la versione top 1750 da oltre 230cv e il cambio dual clutch.Entro fine 2009 ci sara' anche una versione M-AIR del 1.4 16v aspirato da 105cv...le M-Air costerano 1000 euro in piu' delle versioni standard e per alcuni mesi saranno disponibili entrambe...

Quindi la GTA esce quest'anno???

Prezzo indicativo???

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma quando esce il numero di agosto di quattroruote?

p.s. io ho preso i cerchi 16, per due motivi:

1-le strade qui fanno schifo, e la spalla del pneumatico col 17 è troppo bassa

2-il disegno dei cerchi 16 è mooooooolto + cattivo del disegno cerchio 17 tipo 8c, ovviamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la GTA esce quest'anno???

Prezzo indicativo???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.