Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Todt non è più A.D. di Ferrari

Featured Replies

Inviato

MARANELLO, 18 marzo 2008 - Jean Todt non è più amministratore delegato della Ferrari. Lo ha comunicato la Ferrari in una nota in cui si dice che "Il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato l'incarico a Luca di Montezemolo quale Presidente di Ferrari S.p.A. e a Piero Ferrari quale vice presidente. Il Consiglio, preso atto della volontà di Jean Todt di non ricoprire più il suo attuale incarico, ha quindi nominato quale Amministratore Delegato Amedeo Felisa, fino ad oggi Direttore Generale della Casa di Maranello. Jean Todt oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari S.p.A., mantiene le cariche di Presidente del C.d.A di Ferrari Asia Pacific e di quello di Ferrari West Europe, e continuerà a rappresentare la Scuderia al Consiglio Mondiale della FIA. Jean Todt riceverà inoltre incarichi speciali direttamente dal Presidente nell'ambito delle attività

gazzetta.it

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
Strana notizia..............

Davvero...... che sia già stato "bocciato" l'attuale vertice della Scuderia?

...Jean Todt riceverà inoltre incarichi speciali direttamente dal Presidente nell'ambito delle attività...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

era già nell'aria la cosa

sembra che a 61 anni todt abbia voglia di spassarsela con la sua giovane e bella mogliettina ed andarsene a godersi i soldoni guadagnati in malesya a casa di lei.

Chiamatelo scemo

Inviato
  • Autore

NUOVA FASE - Da parte sua Jean Todt ha sottolineato che "l'impegno che avevo

condiviso con il Presidente era di gestire l'azienda fino alla scadenza del suo mandato come Presidente di Confindustria e di identificare il nuovo direttore della Gestione Sportiva. Compiuti questi passi si apre adesso una nuova fase della mia vita in cui avrò più tempo da dedicare a me stesso e alle cose che mi interessano. Naturalmente continuerò a dare il mio contributo alla Ferrari nei miei incarichi istituzionali e in quelli speciali che il Presidente ha voluto affidarmi".

gazzetta.it

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

apparte che non c'entrava molto con la posizione di A.D. visto che li avrebbe dovuto occuparsi in primis delle vetture stradali...e per quella posizione Felisa e' una persona indicata non Todt...

Inviato

Cavallino, cambio al vertice: fuori Todt, dentro Felisa

La notizia è stata battuta nella serata da Reuters: Jean Todt ha rassegnato nella giornata di ieri le dimissioni dal ruolo di amministratore delegato ed è stato sostituito da Amedeo Felisa, che finora ricopriva la carica di general manager a Maranello.

Todt è stato artefice della lunga stagione di successi che ha regalato alla Ferrari qualcosa come sei titoli costruttori consecutivi, dal 1999 al 2004 e cinque piloti, grazie a Michael Schumacher, dal 2000 al 2004. Nel 2006 poi, è divenuto ad della Casa. Con il rientro di Montezemolo in Ferrari, (ha lasciato ad Emma Marcegaglia la carica di presidente di Confindustria), il manager francese ha dichiarato che “avrà più tempo da dedicare a se stesso e ai suoi interessi”.

L’annuncio è stato dato nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti. Todt rimarrà a capo delle regioni Asia-Pacifico ed Europa Occidentale, nonchè membro del cda e rappresentante Ferrari al Consiglio Mondiale della FIA. A lui inoltre verranno affidati speciali incarichi nella Gestione Sportiva. Felisa, 62 anni, milanese, in Ferrari dal 1990, prenderà il suo posto dopo due anni trascorsi da general manager.

da autoblog.it

che sia un ritorno alla gestione sportiva per Todt?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.