Vai al contenuto
  • 0

Parere e consiglio: Fiesta


azzurra

Domanda

:-P ciao sono azzurra,nuova iscritta al sito.ho fatto le presentazioni ora vi chiedo di chiarirmi un pò le idee: posseggo una ford fiesta ghia diesel ,anno 1997,194.000 km,in buono stato ( fuori un pò meno,gli interni ottimi :D).Dovrei cambiare la cinghia di distribuzione ( si chiama così no?:?) per la seconda volta e la frizione ( magari per quest'ultima potrei aspettare qualche mese ancora ma nn di piu ).Secondo voi sarebbe il caso di cambiare l'auto e comperarne una nuova con un budget di 9000 euro (piu o meno).percorro in media 50 km al giorno ( forse sarebbe il caso di un'auto a metano)non lo so..cosa mi consigliate? si? no? e se si quale auto? ( vorrei reggesse il paragone con la fiesta,non mi ha dato mai problemi,non è molto veloce anche se 1800, ( soprattutto in ripresa)ma per quello che serve a me basta e avanza );) aiutatemi a risolvere il rompicampo:confused:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
oggi rivedendo lo spot della panda con finanziamento sava e rottamazione l'offerta parte dai 7700

certo la base base.....senza vetri elettrici,servosterzo e con 1 airbag....

cmq a 9-9500 si trovano tantissime dynamic benza con aria condizionata a kmo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione però che 50 km giorno non sono pochi da fare tutti i giorni, è vero che panda non è più quella del 80.........ma Fiesta è un pò meglio.

Seconda cosa, tiene famiglia è da vedere se Panda basta come spazio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attenzione però che 50 km giorno non sono pochi da fare tutti i giorni, è vero che panda non è più quella del 80.........ma Fiesta è un pò meglio.

Seconda cosa, tiene famiglia è da vedere se Panda basta come spazio.

Poi cmq a 10.000 euro con ac-radio-cerchi lega....vetri scuri soprattutto:):):) non si trova veramente nulla nemmeno di 50 cm più corto:):)....prezzi degni da cinese che non c'è:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

siete molto gentili.comincio ad avere una piu chiara idea .. :shock: bhè insomma .. quasi chiara..:escluderei la Fiesta venduta ora anche se potrei farcela col budget perchè la Fiesta che verrà è la "verve" di cui mi ero innamorata navigando sul sito Ford tempo fa ( nn sapevo che invece han deciso di ridargli il nome Fiesta),l'avevo scartata pensando " si ,bella ,ma chissà che prezzo !" Potrei avere un finanziamento se fossero 3000 o al max 4000 euro in piu e fare sto sacrificio!!!Nel frattempo,di certo nn posso rischiare di andare in giro senza aver cambiato la cinghia, direi quindi di fare la spesa necessaria per cinghia e frizione. ( si,mi ci vogliono 1000 euro come scrive stefano)Resta solo di passare un'altra estate senza climatizzatore nè aria condizionata ( non la volli a quel tempo :( ma le estati calde e torride iniziarono esattamente dopo che la acquistai):(((In compenso misi il tettino e i cerchi in lega, sciocchezze che oggi nn rifarei! P.S.Ho una figlia grande,che sta per prendere la patente,L'auto ad ogni modo è per farci quei benedetti 50 km di media ma anche per percorrere distanze piu lunghe:abito in un piccolo paese e tutto cio che serve non è proprio a portata di mano) Che ne dite?:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La nuova FIESTA è veramente bella, e qualche preoccupazione in I e in F la sta già creando.

Però visto le tue esigenze, il tuo budget, e visto che tu le auto le tieni molto (quindi non sei sensibile al deprezzamento) ti direi subito su fiesta vecchia.

Ripristinare l'affidabilità sulla tua ti costa 1000 eurozzi, e comunque sarebbe sempre un'affidabilità di una 11ennale con 200 k km sul groppone.

A te l'auto serve per recarti al lavoro, ogni giorno di fermo ti costa un permesso o un viaggio da pendolare sui carribestiame.

Avendo una figlia hai esigenze di portala all'asilo, a scuola di danza se è più grande, o alla festa di compleanno dell'amichetta.

Con la vettura ferma ti complichi la vita.

Insomma per uno che fa la tua vita l'auto è una necessità che deve essere sempre pronta a partire, indipendentemente se è l'ultimo modello o meno.

Poi oltre al prezzo, i prodotti end of life sono più affidabili privi di quei difetti di gioventù che ti ritroverai sicuramente.

Sul benza o diesel non mi pronuncio perchè son di parte (odio la nafta ;) )

....oppure recupera un'altra Renault 4

scusa.. l'avevi detto tu dei mille euro.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.