Vai al contenuto
  • 0

Parere e consiglio: Fiesta


azzurra

Domanda

:-P ciao sono azzurra,nuova iscritta al sito.ho fatto le presentazioni ora vi chiedo di chiarirmi un pò le idee: posseggo una ford fiesta ghia diesel ,anno 1997,194.000 km,in buono stato ( fuori un pò meno,gli interni ottimi :D).Dovrei cambiare la cinghia di distribuzione ( si chiama così no?:?) per la seconda volta e la frizione ( magari per quest'ultima potrei aspettare qualche mese ancora ma nn di piu ).Secondo voi sarebbe il caso di cambiare l'auto e comperarne una nuova con un budget di 9000 euro (piu o meno).percorro in media 50 km al giorno ( forse sarebbe il caso di un'auto a metano)non lo so..cosa mi consigliate? si? no? e se si quale auto? ( vorrei reggesse il paragone con la fiesta,non mi ha dato mai problemi,non è molto veloce anche se 1800, ( soprattutto in ripresa)ma per quello che serve a me basta e avanza );) aiutatemi a risolvere il rompicampo:confused:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
C'è da dire che, chiaramente, il TCE rispetto all'aspirato, ha dei costi d'acquisto, di gestione e manutenzione maggiori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di listino il TCE costa 1000€ in più...l'assicurazione è uguale, di bollo sono meno di 50€ di differenza.

I consumi reali sono inferiori e la manutenzione è la stessa.

IMHO per avere il 40% di coppia in più a 3000 giri anzichè a 4250......che le consente di essere ben più rapida in ripresa (sulla Twingo...il 1.2 TCE rifila QUATTRO secondi alla 1.5 dCi).......è un pedaggio accettabilissimo, ti cambia completamente la godibilità della macchina :)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo che se azzurra non si è lamentata (anzi) in tutti questi anni di un 1.8 diesel aspirato, penso che le prestazioni non siano una variabile importante per l'acquisto.. ;)

Certo, non saranno prioritarie...ma già che uno cambia, imho è meglio che la ciambella la faccia col buco.;)

Specie se la macchina la tieni molto a lungo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti le prestazioni non contano moltissimo per me ma punto sul risparmio.Certo è che non vorrei fosse un'auto lenta come la mia,che va bene su strada ( ma tanto io guido tranquilla :D:D)ma durante i sorpassi devo ben calcolare tempi,marce,ecc...in salita poi lenta come una lumaca..

Pensare di comperare un auto nn è stato mai così faticoso..sento troppi pareri forse,(tutti diversi)anche fuori, e la confusione cresce..sigh

P.S.ho detto una piccola bugia :D non conto solo sul risparmio,ma anche all'estetica senza pretendere :lol: chissà cosa ,ma l'auto deve piacere no? la clio o cmq tutte quelle che mi piacciono sono lunghe tanto da non starci in garage..:(b questo è un'altro motivo che nn mi aiuta nella scelta.domani o dopodomani se trovano quanto concordato in concessionaria, dovrò essere pronta e nn lo sono affatto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho??

:?

IMHO = In My Humble Opinion : A mio modesto parere ;)

Cmq...quanto è lungo il tuo garage?

E alla luce di quanto hai detto consiglio sempre più fortemente la TCE:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cambia la porta del garage :)

Direi che è il consiglio migliore....un bel basculante o una serranda e via :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.