Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Addio Malpensa


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Ohi le ferrovie sono gestite da un certo Cipolletta che un mese fa ha dichiarato al Corriere: "per le lunghe e medie distanze prendete l'aereo"

Siamo in mano a ##### di questo calibro!!

ecco.. queste cose sono quelle che mi fanno pensare che forse si sarebbe stati meglio se si rimaneva sotto l'Austria!! :twisted::evil::twisted::evil: a costo di far loro solo da "personale del luogo delle vacanze!! (che tanto lo si fa comunque!!)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

malpensa ha diversi problemi

Scontenta un po' tutti per raggiungerlo.

Spesso sui voli intercontinentali è più costoso di molti altri aeroporti

Quindi se sono di milano può essere più veloce e conveniente prendere un volo da linate andare a Londra, francoforte, parigi, amsterdaam, e poi fare il volo intercontinentale. Lo stesso se ad esempio sono della maggior parte dei capoloughi del nord. Prendo il mio aeroplanino da un aeroporto vicino vado in un grosso hub e vado dove voglio.

Il discorso avrebbe potuto funzionare se malpensa fosse stato

decisamente più vicino al'area metropolitana milanese (che credo sia la più grossa del nord) In questo credo che orio sia geograficamente molto meglio di malpensa. Ma è castrato a livello ferroviario e la a4 da sola non basta.

Decisamente meglio collegato con ferrovia e autostrade

Avere una compagnia seria che faccia arrivare lì molte persone.

Malpensa non ha niente di tutto ciò quindi come si fa' a sperare

che possa competere con aeroporti come quelli citati in precedenza.

Bisognerebbe capire poi quanta della clientela business ha bisogno di voli intercontinentali e quanta di voli continentali.

Mi chiedo comunque perchè non hanno trasformato orio in intercontinentale rispetto a Malpensa, essendo in mezzo a milano bergamo brescia il lago di garda, etc.

non ho molta voglia di ripetermi... Malpensa NON è + scomodo da Milano di quanto non sia Heatrow da Londra, CdG da parigi (mai provato ad andre in taxi da centro Parigi a CdG tra le 16 e le 20??), JFK da Manhattan, Dulles da Washington, e così via ce ne sono altre decine... aggiungendo Madrid e lo stesso fiumicino.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Continui a parlare di Malpensa come se fosse una proprietà di Alitalia e che quindi apra, chiuda, diventi un super-aeroporto o una bettola di provincia solo al volere di Alitalia.

E qui sbagli clamorosamente, sin dal primo messaggio. Malpensa è un entità, Alitalia è un'altra. Possono vivere relativamente bene in modo indipendente l'uno dall'altra.

E riguardo all'ultima frase, non meravigliarti se accadrà quasi l'opposto.

Malpensa ha tutte le carte in regola per venire scelto da molte più compagnie, anche low cost, ora che Alitalia ha liberato gli slot e ha fatto crollare i "costi" dell'aeroporto.

Alitalia, ora come ora, è quasi una scatola vuota, che, non fosse per i lavoratori, specialmente quelli di aria, che ha e mantiene, sarebbe stata già chiusa dallo stato e messa in un angolo per qualche tempo, per farla ripartire da zero, con costi molto più bassi e opportunità più ampie.

Guarda, all'inizio del 3D ho detto che la differenza che c'è tra Malpensa e Alitalia è la stessa che c'è tra un'auto e un'autostrada.

Malpensa purtroppo ha portato al fallimento di Alitalia: tutto già ampiamente detto e previsto da un noto economista, Giavazzi, 3 o 4 anni fa.

Poi non si capisce perchè Germania, Francia, Spagna hanno 1 solo scalo internazionale.

L'Italia invece due...

Comunque un annetto fa Ryanair fece una proposta di acquisto per l'intera Malepensa, proposta che fu rifiutata.

Quindi tanto vale chiudere questo areoporto: ha già fatto troppi danni

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho molta voglia di ripetermi... Malpensa NON è + scomodo da Milano di quanto non sia Heatrow da Londra, CdG da parigi (mai provato ad andre in taxi da centro Parigi a CdG tra le 16 e le 20??), JFK da Manhattan, Dulles da Washington, e così via ce ne sono altre decine... aggiungendo Madrid e lo stesso fiumicino.

Pienamente d'accordo...soprafutto JFK,Dulles e CDG...tutte esperienze provate sulla mia pelle e pazienza

Assurdo metterci 1h e passa dal Terminal AirFrance per arrivare a Les Halles, così come Dulles che sembra un aeroporto della Virginia più che l'aeroporto di Washington DC

menzione a parte il LAX di Los Angeles...quando l'ho visto da 6000ft di altitudine sembrava quasi in cità,una volta atterrato mi sono accorto che attorno a noi c'erano ettari di parcheggi e basta :(((

A MXP si può confutare la logistica e le scarse infrastrutture ma non la distanza da Milano che è in linea (se non più favorevole)rispetto agli altri grandi scali internazionali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, all'inizio del 3D ho detto che la differenza che c'è tra Malpensa e Alitalia è la stessa che c'è tra un'auto e un'autostrada.

Malpensa purtroppo ha portato al fallimento di Alitalia: tutto già ampiamente detto e previsto da un noto economista, Giavazzi, 3 o 4 anni fa.

Poi non si capisce perchè Germania, Francia, Spagna hanno 1 solo scalo internazionale.

L'Italia invece due...

Comunque un annetto fa Ryanair fece una proposta di acquisto per l'intera Malepensa, proposta che fu rifiutata.

Quindi tanto vale chiudere questo areoporto: ha già fatto troppi danni

Le due affermazioni che ho sottolineato mettono in luce il fatto che, tuo malgrado, non hai grande idea di cosa si stia parlando.

Alitalia fallita per Malpensa?

Ryanair che vuole comprarsi l'intera Malpensa? :shock:

Per carità, non tutti possono essere esperti dei vari argomenti (e io non sono esperto nel settore logistico), ma allora limitiamoci ad opinioni e non a analisi dettagliate che non possono stare in piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Malpensa purtroppo ha portato al fallimento di Alitalia: tutto già ampiamente detto e previsto da un noto economista, Giavazzi, 3 o 4 anni fa.

vorrà dire che anche Giavazzi dice cazzate per assecondare certi interessi.

Alitalia è vittima di se stessa, malpensa può al limite aver aggravato la situazione.

Se fosse il buco nero che dici non ci sarebbero ALMENO 4 grandissime compagnie mondiali pronte a coprire gli slot.

Poi non si capisce perchè Germania, Francia, Spagna hanno 1 solo scalo internazionale.

L'Italia invece due...

adesso mi torna tutto, sei completamente ingorante in materia...

Lufthansa ha 2 hub principali (Monaco e Francoforte, che distano come Mi-Roma), e 2 secondari (Berlino e Dusseldorf Reihn Rhur).

La Francia è vittima sia della grandeur di parigi che di quella di airfrance, che è la copia bella di alitalia. Ed infatti da 20 anni i sinistroidi di entrambi i lati delle alpi vogliono sposarle. Prima o poi andranno a far compagnia ai vermi, ed io sarò un uomo felice.

In ogni caso Nizza, 2ndo aeroporto francese, cresce a vista d'occhio.

Iberia è una succursale di BA, forte soprattutto vs il sudamerica. La Spagna si sta evolvendo ed a Barcellona stanno TRIPLICANDO l'aeroporto!!

Tra 5 anni Barcellona avrà il traffico di Madrid. E cmq in Spagna hanno decisamente meno abitanti e traffico interno.

A Londra ci sono 4 aeroporti, ed Heatrow vale per 2.

Comunque un annetto fa Ryanair fece una proposta di acquisto per l'intera Malepensa, proposta che fu rifiutata.

appunto, chi è causa del suo mal pianga se stesso... questi vogliono essere efficienti con la struttura + inefficiente del mondo, ed in + non vogliono concorrenza.

Quindi tanto vale chiudere questo areoporto: ha già fatto troppi danni

Facciamo che chiudiamo alifuffa, e poi vediamo di chi si sente meno la mancanza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho molta voglia di ripetermi... Malpensa NON è + scomodo da Milano di quanto non sia Heatrow da Londra, CdG da parigi (mai provato ad andre in taxi da centro Parigi a CdG tra le 16 e le 20??), JFK da Manhattan, Dulles da Washington, e così via ce ne sono altre decine... aggiungendo Madrid e lo stesso fiumicino.

Non ho capito che cosa vuoi dire.

Se altri aeroporti sono scomodi vuol dire che va bene che anche Malpensa lo sia?

Inoltre un grande aeroporto è tale quando li arrivano tanti voli

con gente che cambia aereo e ne prende altri. Negli aeroporti

da te menzionati arivano frotte di voli di gente che ne deve prendere altri. Malpensa a parte i 4 voli alitalia, chi attira come passeggeri che poi prendono altri aerei, soprattutto dall'estero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio dire che TUTTI i grandi aeroporti HUB sono ben lontani dalle città di riferimento. Proprio perchè hanno bisogno di spazio (anche x eventuali espansioni).

Non sono scomodi, sono NECESSARIAMENTE lontani.

Ti immagini un aeroporto come MXP, sfruttato come dovrebbe, al posto di Linate??

Vallo a dire a i vary N.Y.M.B.Y. e B.A.N.A.N.A., o ai vari pecorone ascanio...

Io non capisco questa visione: MXP NON è solo alifuffa, avrebbe dovuto essere l'hub principale, visto il traffico business, ma l'azienda non ha voluto investire per i motivi (certi) che ho spiegato + sopra. Trasferire personale, prevalentemente legato a clientele, inoltre significa intaccare rendite di posizione e di indotto, cosa politicamente inaccettabile per la casta.

Alifuffa non è stata capace di gestire la cosa perchè non c'è stata volontà del sistema, non perchè non ci sia lo spazio (commerciale ed altro) per farlo.

Nel 2004/5/6 MXP ha avuto un traffico in costante crescita, NONOSTANTE le difficoltà ed il subliminale boycot del sistema alifuffa... non sono i voli che mancano!!

Io volo prevalentemente da Malpensa, volo almeno ogni 15/20gg per lavoro, in ogni parte del mondo e MAI con alifuffa. Sarà un caso??

Gli unici voli alifuffa che prendo sono per la francia... un altro caso??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

premetto che non ci capisco niente di aeroporti, ma (cìè sempre un ma dopo una premessa del genere):

andata dal piffero alitalia, non può essere la volta buona che malpensa si ricicla e cresce?

il collegamento con il piemonte è migliorato, anzi finalmente anche l'alta velocità piano piano vede l'alba (oggii sono ottimista)

quello con il veneto non lo conosco ma mi dicono che non sia il max..

l'expo 2015 a livello di infrastrutture può dare una grossa mano.

Se c'è domanda sicuramente può arrivare anche l'offerta e, sinceramente, a me di volare con alitalia non frega molto.(capitato una volta e non ho questo gran bel ricordo a livello di simpatia..)

Le famose linee low cost potrebbero avere un aeroporto in più

io la faccio facile, ma non potrebbe essere un nuovo inizio?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

..............Io volo prevalentemente da Malpensa, volo almeno ogni 15/20gg per lavoro, in ogni parte del mondo e MAI con alifuffa. Sarà un caso??

Gli unici voli alifuffa che prendo sono per la francia... un altro caso??

...........anche perchè se non erro giusto un anno fa eravamo alle prese tu con un bagaglio disperso, io con uno danneggiato e Alifuffa (bella :lol: ) che non ci dava risposte.

Io il rimborso sono riuscito ad averlo solamente dopo 2 mesi avendo fatto una raccomandata per conoscenza a Tuttoturismo ed a una associazione consumatori.

Allora come per incanto..........

Il danneggiamento è una cosa che può capitare, ma son stato trattato come un deficente per mesi...SGRUNT

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.