Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

tutto giusto, ma otto anni di ammortizatori non sono i 30 giorni di cassa integrazione.

Per la vicenda toto se non ricordo male al tempo non era messo benissimo a livello di liquidità.

Per il discorso bersani - berlusconi non mi pronuncio, ricordo solo una feroce campagna stampa dell'opposizione contro un governo ormai dato per morto da un momento all'altro, probabilmente i francesi hanno sentito puzza di bruciato e si son giustamente defilati . I sindacati sono in ogni caso una mina vagante arroccata su posizioni massimaliste ormai sganciate dalla realta.

Vero, ma comunque anche il piano AF prevedeva almeno 4000 esuberi (secondo alcuni 7000), quindi gli ammortizzatori sociali ci sarebbero stati per 8 anni anche lì, e forse per più persone.

Per il resto hai ragione. Solo su Toto, all'epoca aveva liquidità eccome (aveva Banca Intesa alle spalle, interessata a salvare Air One fondendola con Alitalia).

La motivazione ufficiale per cui fu escluso fu che AF pagava le azioni Alitalia mi sembra 0,18 euro ciascuna, mentre Toto solo 0,01 euro.

Considerando però che l'interesse dello stato non dovrebbe essere tanto di capitalizzare, ma di fare il bene del paese, non vedo perchè non ammettere anche lui alla trattativa, anche per strappare dai francesi condizioni ancora più favorevoli.

Per i sindacati: sono ormai una disdetta: Lufthansa ha detto ufficialmente che si ritirò per timore dei sindacati e degli scioperi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vendita ad AF era una truffa legalizzata! i furbetti del quartierino al cubo, inutile che vada a ri-argomentare cose trite e ritrite sull'operazione.

Questa operazione non è molto differente...

Ho sempre sostenuto che la migliore soluzione era il fallimento stile Swissair, l'annichilimento di qualsiasi rivendicazione sindacale, ed il coinvolgimento di AirOne per avere le spalle di LH a controllare.

AF è il peggior partner possibile.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La vendita ad AF era una truffa legalizzata! i furbetti del quartierino al cubo, inutile che vada a ri-argomentare cose trite e ritrite sull'operazione.

Questa operazione non è molto differente...

.

No, è UGUALE.......perdono il posto più persone e basta.

Il solito delirio di onnipotenza di uno che ormai va a Viagra.......e cmq ci ha già sfilato dalle tasche 5,2 eurozzi a cranio...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è UGUALE.......perdono il posto più persone e basta.

Il solito delirio di onnipotenza di uno che ormai va a Viagra.......e cmq ci ha già sfilato dalle tasche 5,2 eurozzi a cranio...;)

No Teo, ci sono alcune differenze di sostanza:

a) AF prendeva AZ e nel giro di 10 anni la annullava ai livelli di air dolomite, ed a quel punto ti raccomando i posti di lavoro...

Il posto di lavoro dovrebbero perderlo tutti con il fallimento...

B) AF prendeva AZ e tutti gli slot di MXP, senza liberarli. I furbetti del quartierino al cubo si leccavano i baffi perchè tra parenti ed amici sono tutti ammanicati con FCO, AF si liberava di un piccolo ma fastidioso potenziale concorrente da MXP che senza la possibilità di rivendere slot e rotte farebbe una fine tanto prevedibile quanto disastrosa

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:?:

No, è UGUALE.......perdono il posto più persone e basta.

Ma quando mai? Il piano AF prevedeva oltre 4000 esuberi (7000 secondo qualcuno) e con la prospettiva di chiudere se non si fosse tornati in utile entro il 2010.

Niente aerei nuovi, nessuno sviluppo intercontinentale. Una volta che avessero chiuso, però, avrebbero mantenuto gli slot di Alitalia e strangolato Malpensa per evitare concorrenza al CDG.

Sinceramente sia AF che questa CAI sono entrambi una truffa, ma per truffa e truffa, meglio che i francesi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fatevi infinocchiare dalle balle di Bersani su AF o le altre ciance che si sentono in radio/TV

Chiunque è un po pratico di aviazione o viaggia capisce bene che fregatura ci saremmo presi con AF che anzichè fare un piano per tornare a volare lontano,aveva un piano per farci volare vicino,se non chiudere del tutto e oltretutto avrebbero bloccato gli slot...cosicchè non avremmo mai e poi mai visto altre compagnie prendere Malpensa come hub.

Dell'italianità non me ne frega nulla, anche i tanto orgogliosi sfizzeri si sono piegati, e poi se una compagnia italiana vuol dire compagnie come AZ (e ultimamente anche AirOne) allora venite pure Unni e barbari del nord e istruiteci :) ma probabilmente visto il puttanaio che è saltato fuori coi sindacati nessuna compagnia sarà mai interessata a creare un proprio hub qui da noi...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Rientro da una 2 giorni a Roma.......ovviamente con Airone, che tristezza vedere i banchi di Alitalia deserti.

Che tristezza vedere ieri a Fiumicino dei lavoratori (va beh termine esagerato) scioperare e stramazzare come oche in un momento simile.

Cosa pensano di risolvere, non fanno altro che peggiorare la situazione (anche solo a livello d'immagine nei confronti di eventuali Partner)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Rientro da una 2 giorni a Roma.......ovviamente con Airone, che tristezza vedere i banchi di Alitalia deserti.

Che tristezza vedere ieri a Fiumicino dei lavoratori (va beh termine esagerato) scioperare e stramazzare come oche in un momento simile.

Cosa pensano di risolvere, non fanno altro che peggiorare la situazione (anche solo a livello d'immagine nei confronti di eventuali Partner)

davvero?...boh forse sarò stato fortunato ma lunedi a Capodichino ho preso il volo Alitalia Napoli-Milano e ritorno e vi dirò che hanno svolto tutti il loro lavoro perfettamente oltre al fatto che l'aeromobile era pieno sia all'andata che al ritorno

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

B) AF prendeva AZ e tutti gli slot di MXP, senza liberarli. I furbetti del quartierino al cubo si leccavano i baffi perchè tra parenti ed amici sono tutti ammanicati con FCO, AF si liberava di un piccolo ma fastidioso potenziale concorrente da MXP che senza la possibilità di rivendere slot e rotte farebbe una fine tanto prevedibile quanto disastrosa

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

:?:

Ma quando mai? Il piano AF prevedeva oltre 4000 esuberi (7000 secondo qualcuno) e con la prospettiva di chiudere se non si fosse tornati in utile entro il 2010.

Niente aerei nuovi, nessuno sviluppo intercontinentale. Una volta che avessero chiuso, però, avrebbero mantenuto gli slot di Alitalia e strangolato Malpensa per evitare concorrenza al CDG.

Sinceramente sia AF che questa CAI sono entrambi una truffa, ma per truffa e truffa, meglio che i francesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.