Vai al contenuto

Crollo delle rottamazioni, meno 27%


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Io questi giornalisti e vari esperti non l capisco proprio!:pz

Si è sempre detto che orami il mercato è "drograto" sono molti anni che si vende molto di più di quello che in realtà serve.

Un auto ha una durata utile minima di 10 anni, poi chi veramente la usata a fondo è giusto che la sostituisca altrimenti può ancora tirare avanti a meno che non ci si inventi le euro caxxate per cotringerti a cambiare auto.

Insomma io sono convinto, appoggiato dalla realtà, che l'80% delle persone cambia auto solo per sfizio ma non per reale esigenza.

Si invocano incentivi più consistenti? Non servono a niente, che doveeva rottamare lo ha fatto.

Ricordo che qualche mese fa parlavo con un mecca di una grossa conce fiat qui in salento mi diceva che portava alla demolizione puntoI con 80/100.000km perfettamente funzionanti!!!:(((:pz

Io penso semplicemente che il mercato dovrebbe tornare quello reale e non fittizio, quante auto a km0, semestrali o al max 3 anni sono sui piazzali dei conce? Migliaia o possiamo già parlare di milioni di auto ferme in attesa della vendita? 8-)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

poi se avessero esteso a tutte le euro2...

In realtà è assurdo rottamare le euro2 per incentivare le euro4... almeno le euro2 benzina non sono poi così inquinanti che bisogna toglierle di mezzo. La produzione di un'auto nuova inquina più di quello che si risparmia! Se per euro0 e euro1 si poteva ancora vedere un senso per le euro2 è pura disperazione che le vogliono rottamare.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che qualche mese fa parlavo con un mecca di una grossa conce fiat qui in salento mi diceva che portava alla demolizione puntoI con 80/100.000km perfettamente funzionanti!!!:(((:pz

come es. ti porto il mio : io qui ne ho una (punto 1 serie) con 18 mila km originali: solo un po' giu' di carrozzeria esterna: utilizzata salutarimente per brevi tragitti.

l'auto pur catalizzata non vale piu' nulla (avendola ereditata da un parente pazienza) quindi spenderci dei soldi (ivi compresi quelli del bollino blu, che addirittura ora hanno trasformato in tassa semestrale) non ha senso.

prendere ad es. una 500 (al di la' che in realta' io sarei piu orientato verso una futura compatta "3+1") per poi lasciarla li ad invecchiare in garage ? salvo poi preoccuparsi che la righino la volta che la usi ?

altrettanto sbagliato,e comunque come minimo mi aspetto un incentivo serio...non "2 euri messi male"

p.s. qunado dico serio intendo dire MOLTO SERIO infatti, tra l'altro, vista la abbondanza di km zero l'incentivo per essere tale dovrebbe essere MOLTO cospicuo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà è assurdo rottamare le euro2 per incentivare le euro4... almeno le euro2 benzina non sono poi così inquinanti che bisogna toglierle di mezzo. La produzione di un'auto nuova inquina più di quello che si risparmia! Se per euro0 e euro1 si poteva ancora vedere un senso per le euro2 è pura disperazione che le vogliono rottamare.

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltra a tutto, un'auto di 8/10 anni oltra ad essere Cat 2, ha in pratica tutti gli accessori di un'auto attuale ( ESP a parte ) e in media un crash-test sufficiente.

di contro, le molte parti elettroniche che possono fallarsi possono far pensare al cambio

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.del resto la politica italiana è fatta così: si mettono in giro false ideologie nella gente in modo da dare da "mangiare" a certa gente. ripeo, la crisi c'è ed è per tutti (tranne per i miliardari :-D), chissà che si capisca di cambiare la macchina solo quando effettivamente serve in modo da sfruttare ben bene quella che si ha finchè funziona (quoto chi dice che il mercato è drogato e che molte auto potevano tranquillamente tirare avanti)

chissà se si arriverà al punto di incentivare l'utilizzo delle auto anziché la penalizzazione senza se e senza ma come usano fare molte amministrazioni pubbliche: in ogni caso non si può vivere solo per cambiare auto, ci sono altri settori che necessitano di incentivi e sono la chiave per sbloccare l'economia, quale l'edilizia.

E' mai possibile che contra solo l'auto in questa cacchio di nazione italiota?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Te credo....rottama oggi, rottama domani....non è rimasto più un kazz da rottamare.......a meno che non vogliano rottamare le storiche..... :roll:
Io questi giornalisti e vari esperti non l capisco proprio!:pz

Si è sempre detto che orami il mercato è "drograto" sono molti anni che si vende molto di più di quello che in realtà serve.

Un auto ha una durata utile minima di 10 anni, poi chi veramente la usata a fondo è giusto che la sostituisca altrimenti può ancora tirare avanti a meno che non ci si inventi le euro caxxate per cotringerti a cambiare auto.

Insomma io sono convinto, appoggiato dalla realtà, che l'80% delle persone cambia auto solo per sfizio ma non per reale esigenza.

Si invocano incentivi più consistenti? Non servono a niente, che doveeva rottamare lo ha fatto.

Ricordo che qualche mese fa parlavo con un mecca di una grossa conce fiat qui in salento mi diceva che portava alla demolizione puntoI con 80/100.000km perfettamente funzionanti!!!:(((:pz

Io penso semplicemente che il mercato dovrebbe tornare quello reale e non fittizio, quante auto a km0, semestrali o al max 3 anni sono sui piazzali dei conce? Migliaia o possiamo già parlare di milioni di auto ferme in attesa della vendita? 8-)

Non ho altro da aggiungere.

A parte il fatto che, a casa mia, le auto si cambiano ogni vent'anni proprio perchè riteniamo assurdo buttare via soldi dalla finesta.

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia vecchia uno non credo che inquinasse di più di un moderno SUV, però non potevo entrare neanche nel centro del mio paese perchè ero senza cat.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.