Vai al contenuto
  • 0

Cosa comprare con max 20.000 euro


Sgogeta

Domanda

Un saluto a tutti, sono nuovo su questo forum, dico subito che di auto ne capisco poco e niente :oops:, per questo chiedo consigli a voi, ho assolutamente bisogno di un'auto nuova per la quale vorrei spendere 16/17 mila euro, (posso arrivare a 20k ma solo se ne vale veramente la pena), queste le caratteristiche che vorrei :

5 porte;

Posto guidatore comodo,(sono alto 1,90m e peso 83 Kg);

3 posti comodi dietro;

Bagagliaio ampio;

motore diesel max 100/105 cv.

A voi la parola, ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho dimensioni fisiche simili alle tue (vabbè, dai...una decina di kili in più:D), mi sono sentito davvero a mio agio su una ceed. terrei comunque in considerazione la bravo, in cui le mie chiappe si sono trovate altrettanto bene anche se in posizione ben diversa da quella di ceed..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Focus sw......

circa a pari prezzo c'è anche la ceed sw, e mi sa che con non molto di più trovi anche l'astra sw....megane fuori è ancora bella ma ormai è vecchia e cmq dentro è più piccola di focus.

Gbravo....bè il 1600 è una buona cosa dato che col fap diventa E5 ma vai fuori buget alla grande e dietro non è comodissima e nemmeno ha un bagagliaio grande quindi non ne vale la pena spendere di più per prenderla visto le tue esigenze......al limite se vuoi spendere poco si trovano gbravo dynamic 120 1900 multjet kmo mi pare sui 17.000.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve ragazzi, grazie a tutti per le risposte, a quanto pare la Focus Sw va per le maggiori, pero' piu' che una Sw avevo in mente una monovolume compatta, l'ideale sarebbe stata una lancia musa ma da quanto ho letto sul forum le motorizzazioni lasciano a desiderare ci fosse un 1.6 M-jet le cose cambierebbero, giusto ?

Sulle stesse dimensioni della Musa c'e' l'Opel Meriva che pero' e' piu' bruttina e poi la plancia dei comandi non mi piace per niente, La Renault Scenic potrebbe essere una scelta devo andare a vederla dal vivo.

Tra le berline la kia cee'd non e' male e' da vedere, anche la peugeot 308 mi piace, e della nuova focus berlina che mi dite ?, poi ho visto su 4r l'anteprima della nuova seat ibiza che dovrebbe uscire in estate, insomma un bel grattacapo :-?.

Ma secondo voi il motore migliore chi lo monta ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

su musa i 1.6 mjt dovrebbero, per logica, uscire a breve. il 1.3 90cv è troppo vuoto sotto mentre il 1.9 ha costi di gestione davvero eccessivi e una potenza (ridicola) di soli 100cv...è ovvio che la nuova serie venda meno della precedente: già l'altra aveva motori sottodimensionati, questa è addirittura cresciuta in peso e dimensioni!!

per me tra un paio di mesi arriva il 1.6 da 105 (il 120 forse è troppo potente per le qualità dinamiche della vettura..). se non esce subito sono dei masochisti...

un'altra vettura interessante è la note. il 1.5 dci renault la muove bene e non costa neppure troppo. credo che meriti quantomeno uno sguardino. anche la roomster (disponibile anche a gpl e quindi acquistabile con incentivo) potrebbe fare al caso tuo!

ci sarebbero anche le B sw (207, clio e fabia), ma a quanto ho capito il concetto della sw non ti esalta..

io andrei di bravo 1.6 105cv fap emotion...

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.