Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

...No, aspetta, c'è un equivoco: dicevo che consumerebbe come il 1.2 quando il motore va a benzina! Mentre qui il 1.4 96 cv è venduto solo col cambio automatico (e quindi il raffronto non si può fare), in Inghilterra è presente anche col cambio manule. Quindi ho cercato qualche recensione inglese su questo 1.4 ma non ho trovato nulla. Neanche il confronto con il 1.4 della precedente serie (italiana) si può fare, perché era 80 cv - anche se mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che l'ha posseduta.

Beh, proprio economico in città non dovrebbe essere (peraltro la nuova Fiesta è meno pesante delle concorrenti: la 207 per esempio pesa in media 200-250 kg in più!)

Quanto ai distributori, il più vicino ce l'ho a 500... METRI da casa!:grin: E da quanto leggo, nei miei abituali percorsi extraurbani ne sono presenti parecchi: non sarebbe quello il problema.

P.s.: Qualche post indietro leggevo di un "abituale problema delle portiere" della nuova Fiesta... qualcuno sarebbe così gentile da dirmi di cosa si tratterebbe?

Guarda che ti sbagli il 1.4 gpl/benzina da 96 cv è venduto anche qui in italia con cambio manuale!!! Se compri solo il 1.4 benzina hai il cambio automatico!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Sì, lo so: parlavo del modello 1.4 96 cv solo benzina. Mi spiego meglio: cercavo di farmi un'idea di questo motore, che mi ritroverei appunto sulla GPL se mi decido a comprarla... (la Fiesta GPL ancora non ce l'ha nessuno).

Link al commento
Condividi su altri Social

...Sì, lo so: parlavo del modello 1.4 96 cv solo benzina. Mi spiego meglio: cercavo di farmi un'idea di questo motore, che mi ritroverei appunto sulla GPL se mi decido a comprarla... (la Fiesta GPL ancora non ce l'ha nessuno).

Be in base a quanto scritto su riviste e riportato anche da ford il 1.4 solo benzina quindi con cambio automatico ha prestazioni inferiori al 1.2, mentre con quello gpl/benzina si hanno prestazioni superiori e tra gpl e benzina cambia poco, se vai sul sito ford trovi tutto!

Ovviamente sono dati riportati da loro ma per ora abbiamo solo questo!

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti!

sono nuova del forum e diventerò a poco la proprietaria di una fantastica fiesta!!!

sono troppo felice!:D

ho intenzione di prendere una 1.6 tdci, 5 porte, rosso morello.

optional:

radio

esp

airbag a tendina

vernice metallizzata

il tutto a 12.850. come vi sembra come prezzo? io credo davvero ocnveniente!

ora però vorrei sapere un paio di cosette:

1) quanto consuma effettivamente a ciclo misto il 1.6?

2) c'è ancora il problema degli mp3 che saltano?

3) che cos'è l'aux in?

4) la prendo rosso morello e mi piacciono da matti gli interni beige.secondo voi?

grazie anticipatamente per le risposte alle domande!

ps. ho letto da qualche parte che consiferano la 1.6 un pacco perchè monta il dpf. che cos'è? e secondo voi lo è davvero un pacco?

Modificato da inzimona
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e benvenuta:b35. Ti rispondo per quello che so per certo:

- l'AUX IN diciamo che è la presa per collegare il cavo jack che a sua volta puoi attaccarci un I-pod, lettore mp3 e chi più ne ha più ne metta;

- la combinazione dei colori non è male;

- il motore in sè per sè è ottimo, ce l'ho anch'io sulla c30, ma in versione da 109cv. Il DPF è il filtro antiparticolato e serve a ridurre le emissione di CO2, che sia un pacco non si sa ancora bene, in alcuni esemplari ha dato problemi, ad altri no. Per prevenire i guasti è bene non utilizzare l'auto esclusivamente in città, ma soprattutto durante la rigenerazione del filtro (dovrebbe comparire un messaggio sul display), andare in autostrada tirando le marce e spingendo un pò, sempre rispettando il codice stradale

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e benvenuta:b35. Ti rispondo per quello che so per certo:

- l'AUX IN diciamo che è la presa per collegare il cavo jack che a sua volta puoi attaccarci un I-pod, lettore mp3 e chi più ne ha più ne metta;

- la combinazione dei colori non è male;

- il motore in sè per sè è ottimo, ce l'ho anch'io sulla c30, ma in versione da 109cv. Il DPF è il filtro antiparticolato e serve a ridurre le emissione di CO2, che sia un pacco non si sa ancora bene, in alcuni esemplari ha dato problemi, ad altri no. Per prevenire i guasti è bene non utilizzare l'auto esclusivamente in città, ma soprattutto durante la rigenerazione del filtro (dovrebbe comparire un messaggio sul display), andare in autostrada tirando le marce e spingendo un pò, sempre rispettando il codice stradale

grazie per le spiegazioni :)

ma scusa ma l'aux in non ce l'ha solo la titanium?

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti!

sono nuova del forum e diventerò a poco la proprietaria di una fantastica fiesta!!!

sono troppo felice!:D

ho intenzione di prendere una 1.6 tdci, 5 porte, rosso morello.

optional:

radio

esp

airbag a tendina

vernice metallizzata

il tutto a 12.850. come vi sembra come prezzo? io credo davvero ocnveniente!

ora però vorrei sapere un paio di cosette:

1) quanto consuma effettivamente a ciclo misto il 1.6?

2) c'è ancora il problema degli mp3 che saltano?

3) che cos'è l'aux in?

4) la prendo rosso morello e mi piacciono da matti gli interni beige.secondo voi?

grazie anticipatamente per le risposte alle domande!

ps. ho letto da qualche parte che consiferano la 1.6 un pacco perchè monta il dpf. che cos'è? e secondo voi lo è davvero un pacco?

Il 1.6 è un ottimo motore. Nell'ultimo Quattroruote c'è la prova: se ne parla entusiasticamente - anche dei consumi, che addirittura spesso sono inferiori a quelli del 1.4. Siccome ce l'ho giusto sotto il naso, ti do il dato da loro rilevato: 16,3 km/l (media generale).

Per quanto riguarda il filtro antiparticolato, invece, la questione è più spinosa... e ti dico subito che dipende da dove abiti. Il dpf infatti è importante per inquinare meno - così almeno ci dicono - e quindi per metterti al riparo dalle limitazioni del traffico. Non so se sia ancora così, ma nei mesi scorsi, in alcune città, infatti, anche una diesel EURO 4 per potere circolare senza alcuna limitazione doveva altresì essere provvista di dpf. Qui a Palermo invece al momento basta che sia EURO 4... ma in futuro non potrà che adottarsi la stessa linea. Ora, Il problema è che il dpf, montato sulle EURO 4 (le euro 5 non dovrebbero soffrire questo problema), tende ad intasarsi se usato prevalentemente nel traffico cittadino. Non so quanto questo problema sia frequente nella Fiesta, ma è un problema un po' di tutte la case, che infatti nei libretti di uso e manutenzione raccomandano di fare "pascolare" frequentemente le auto in autostrada... come se uno imbottigliato nel traffico potesse, all'accensione di una spia, mandare tutti a quel paese e andare a farsi un giretto "a velocità costante" in autostrada...:shock:

P.S.1: gli interni beige non sono male, ma da vecchio Fiestista quale sono ti posso dire che nelle passate versioni tendevano a sporcarsi molto facilmente (parlo della parte inferiore della plancia), e a dare prematuramente la sgradevole sensazione di "usurato"...

P.S.2: l'AUX-In ce l'ha già la plus: la titanium aggiunge l'USB per l'iPod.

P.S.3: come sei riuscita a spuntare questo prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.