Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

1,50? Se ci si arriva a 1 cent al mese, non cambia quasi nulla nelle abitudini della gente. Anche le lamentele per la benzina che è cara rimarrebbero a livello costante.

Come soglia psicologica vedo i 2 euro entro un anno e mezzo o due. Più lentamente ci si "abitua" e non si cambia davvero approccio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi.. guardate che come litraggio i consumi di carburante per autotrazione credo sia 1 anno o 2 che sono in calo in Italia

austerity a parte erano SEMPRE stati in aumento dal dopoguerra in poi

secondo me è già "oil peak" morbido ....

edit:

scusate....è dal 2003-2004

e-gazette: notiziario settimanale ambiente energia

guardate al link "l'italia brucia meno petrolio"

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

sai che pensavo la stessa cosa?

su una statale a 15 km dalla cità...in mezzo al nulla un tamoil con scritta auchan sul tabellone (non ho capito che genere di inciucio ci sia) 1,406 il gasolio

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe tu giri con la canna da giardino e la tanichetta...:)

Scherzi a parte, sono d'accordo con il Rega.

Un cambio di abitudini si vedrebbe solo con benzina/gasolio sopra i 2 euro/litro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe tu giri con la canna da giardino e la tanichetta...:)

Scherzi a parte, sono d'accordo con il Rega.

Un cambio di abitudini si vedrebbe solo con benzina/gasolio sopra i 2 euro/litro.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' credo tu abbia ragione.

Ma ci credero' quando vedro' crescere in maniera significativa la gente che va in due in macchina.

Io ci crederò quando vedrò gente che non la usa per fare 200m, o che non perde 25 minuti per posteggiare davanti all'ipermercato o alla scuola.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' credo tu abbia ragione.

Ma ci credero' quando vedro' crescere in maniera significativa la gente che va in due in macchina.

Io ci crederò quando vedrò gente che non la usa per fare 200m, o che non perde 25 minuti per posteggiare davanti all'ipermercato o alla scuola.

posso dirvi la mia? non capiterà mai, a meno che non si sia raggiunti da una di quelle bastonate millenarie..e sono convinto che ci sarebbe gente che non lo capirebbe

giusto per fare un paragone: stev, tu che sei vintage e c'eri negli anni 70, esistevano o no quelli che, anche in periodo di massima austerity, se ne "fregavano" e sobrreggiavano in giro?

immagino di si, giustamente rapportato il tutto a quegli anni e a quel tenore di vita

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

C'erano , ma non dimenticare che la societa' italiana era molto piu' povera in assoluto ed in relativo.

E lo sborroneggiare era socialmente mal visto, e consentito a sole e limitate categorie ( calciatori, playboy nobili etc )

In media le retribuzioni erano piu' basse, e certi comportamenti erano sentiti come lusso sfrenato e inutile ( tipo accompagnare i figli a scuola con la macchina )

Certe zone del paese , ora ricchissime ( Veneto ) presentavano angoli di poverta' e sottosviluppo che ora non accetteremmo neanche in Albania.

Solo per capirci: 30 anni fa le automobili circolanti erano 17/18 mln, ora sono il doppio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il succo è questo: sotto un determinato livello, non si considera più nulla...e sia mai che dico livello di povertà..intendo livello necessario alla vita normale e consono a certi stipendi (roba da 2.000 in due più figlio)

-se non hai il duemila sei sfigato

-se non abiti in qualcosa superiore a 130mq sei sfigato

-se non prendi 2.500€ netti più auto più telefono più computer più figa a sorpresa sei sfigato

-se non vai via tutti i fine settimana sei sfigato

-se non hai tre numeri di telefono sei sfigato

-se non hai l'adsl super ultra extra sei sfigato

-se non hai sky e mediaset premium e la7 nella casa al mare sei sfigato

-se non vai a sharm o a forte o in sardegna sei sfigato

insomma, c'è un limite alle puttanate che uno può raccontare in giro..se ci si mettesse in testa di levare parte del superfluo (cosa te ne fai di tre telefoni più il fisso???), avresti molti più soldi TUOI da spendere, invece che quelli del fido della banca..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.