Vai al contenuto

Mini Clubman (Topic Ufficiale - 2007)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ne ho guidata una Martedì scorso, cooper D automatica.

Diciamo che non essendo mai salito su una Mini mi sono concentrato più su altri particolari che non la coda o lo sportellino che comunque ho provato ad aprire.. sinceramente dietro non me la sono sentita di salire, era troppo piccola e siccome avevo appena mangiato non avevo voglia di fare molti contorsionismi :mrgreen:

Secondo me gran parte del volume del bagagliaio è "rubato" dallo spessore dei due sportelli, c'erano dentro tre buste medie da negozio una accanto all'altra (era del proprietario della concessionaria che già la usava) e non mi sembrava potesse entrarci altro, più che altro penso che aumenti un po' lo spazio per il divanetto posteriore.

Comunque per il resto come posizione di guida e in marcia mi ha colpito in positivo, anche se tutte quelle levette e pulsanti creano un po' di confusione, ma magari queste cose le sapete già.. :)

Alla fine della fiera ce l'ha portata con la speranza che la cambiassi con la mia 147, ma nonostante gli anni e i difetti che l'Alfa si porta addosso, non me la sono sentita di cambiarla, almeno non con quella, anche se molto divertente (ad ogni modo preferirei la 3 porte)

edit: ho ritrovato una foto degli interni fatta col cell

miniclubbl8.th.jpg

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

A me Clarkson sta simpatico , proprio perchè parla fuori dai denti. Ma mi sembra che stavolta, anche lui , non abbia centrato il bersaglio.

Posto che ti può star sulle balle la porticina dal lato "sbagliato", han fatto benissimo a non fare una versione inglese, così presto si accorgeranno finalmente di vivere al contrario rispetto al 95 % della popolazione mondiale....:lol:.

A parte le battute, a questa macchina si possono indubbiamente muovere delle critiche, come a tutte, ma quelle sollevate non mi sembrano calzanti. "....e i posti dietro rimangono stretti, e il bagagliaio è piccolo, e il baule a due battenti è scomodo...." tutto vero, ma il punto è un altro.

Cercate una macchina comoda, pratica , spaziosa, razionale ? Bene, la Clubman NON è la macchina che fa per voi ! Volete caricare la spesa , i bambini da portare a scuola , ecc, ecc ? Molte macchine lo fanno molto meglio, spendendo meno , è indubbio! Secondo me la Clubman NON è una versione spaziosa della Mini 3p. E' semplicemente una perfetta e apparentemente riuscita operazione nostalgia, così come lo è la 3p, niente di meno. La Clubman, per riportare alla mente i fasti della Clubman originale poteva essere solo così, con tutte le sue stranezze e amenità da vettura "inglese".

In BMW lo sanno benissimo che un portellone singolo è più comodo e razionale, forse anche meno costoso da produrre; ma non si raggiunge lo scopo. Questo vale per tanti altri particolari,che sembrano irrazionali.

Costa molto ? E' vero. Ma il discorso è ormai logoro, se riescono a venderla, significa che la gente è disposta a pagare un valore aggiunto (vero per alcuni, presunto per altri), che non è disposta a riconoscere a un auto convenzionale.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Quoto Roby, hai perfettamente ragione.. A me sinceramente non fa impazzire, però ne capisco il senso.

Ho guidato una Cooper S Clubman e va' da dio, però non avendo mai guidato una Cooper S MY06 3p non so dire se si avverte un calo di prestazioni dovuto alla zavorra che si porta dietro a causa dell'allungamento della scocca.

Comunque, mi pare, da quello che posso capirne io che non sono un pilota, che abbia delle doti dinamiche assolutamente ottime ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Qui in valle ne avrò viste un paio... anche se vabbè, incrociandole nel traffico di sfuggita non le riconosco sempre al volo, dalle normali... magari son di più.

Imho è un po' la testimonianza che quando si va a rivangare il passato, non è che si possa rivangare sempre tutto eh, non c'è la certezza che tutto riattecchisca (se si dice :D) nella stessa maniera.

Fossi stato a capo di tutto questo, mi sta bene Mini, anzi benissimo... Clubman ci avrei pensato su un paio di migliaia di volte.

Poi, deh, magari in altri paesi ha ragion d'essere. Non so.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.