Vai al contenuto

Erede di 159...


Luque

Messaggi Raccomandati:

Ecco appunto, e qui volevo arrivare...

Abbiamo visto che cmq una meccanica raffinata non basta a vendere se non è condita da altro (brand power... pochi cazzi). Sappiamo benissimo tutti che 159 eguaglia più o meno le rispettive auto della triade. Eppure, pur costando meno, non ha venduto quanto sperato... solo perchè pesante??? perchè i motori non sono performanti???

non "solo" perchè è pesante e ha motori del menga, ma perchè è percepita come CLONE delle concorrenti che va ad inseguire. Ergo, tra le due, originale o copa, spendo qualche euro di più ma compro l'originale. La 159 non ha avuto successo perchè dall'Alfa non si richiede COME NON SI E' MAI RICHIESTO - di fare copie ne di audi me di mercedes e ne di bmw, ma semplicemente di essere diversa e più personale (e qui rientra di prepotenza la TECNICA) rispetto alle altre.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi dai per scontato che in Fiat mettano a punto MALE il quadrilatero? il tutto per giustificare l'utilizzo del banalòe mcpherson, non capisco sai, ma sulla 159 il VERO quadrilatero mi pare funzioni a meraviglia...

Ho già risposto in proposito a TonyH. Sulla 159 non c'è un vero quadrilatero, è sempre un QA

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggi bene, io ho semplicemente considerato che non sempre il quadrilatero è superiore al McPherson, mentre te lo escludevi totalmente ;)

E' un po' come dire: la donna NON PUÒ essere più forte dell'uomo. Statisticamente è vero, ma di controprove ce ne sono a bizzeffe :redd

Ma devo anche scriverlo "a parità di sviluppo"? mi pare una fesseria specificarlo....come se le sospensioni le progettino due team diversi a seconda che si tratti di McP (team capitanato da Mandrake) e quadrilatero (capitanato da Mr.Magoo).......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque se la gente non compra la Volvo S80 invece di Audi A6, è perché la Svedese, fino al 2007, non proponeva la trazione integrale ?

Analizzare il caso Volvo, secondo me, è molto interessante. Perché vende cosi poco ? Perché non ce la fa a rubare più clienti alla Triade ? Perché la Ford vuole sbarazzarsene ?

Questa è una domanda interessante che può essere fatta anche per la Jaguar ed, almeno per l'Europa, per la Lexus.

Già. Più volte ero tentato di aprire un topic a proposito; ovvero, perché Volvo (e Lexus, come detto da te) non ce la fanno a sfondare.

Ovviamente il discorso potrebbe essere rigirato in chiave Alfa, per intuire se un destino "alla Volvo" sta dietro l'angolo per Alfa, anche se per ragioni diverse.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di "se" e di "ma" sono piene le fosse...;) ma quello che ti posso dire dal mio punto di vista è che attualmente e nel futuro che si prospetta la disposizione meccanica dei organi meccanici principali quali motore e sospensioni sono e saranno i medesimi di una Peugeot 407 che di sportivo non ha nulla! Se poi vogliamo 400 cavalli sulle ruote anteriori con il differenziale autobloccante (ah mah guarda caso con il McPherson non va bene come dice la stessa Alfa, doh! :D) è un'altro discorso che cozza con la storia dell'era pre-FIAT e con il buon senso.

Di 407 ma anche di Audi (più o meno ed anche con Rs4) ed allora? I 400 cavalli saranno a trazione integrale, già presente su 156 e 159. Qual'è il problema?

Quello che conta è che la si smetta di dire, come purtroppo sento troppo spesso e come giustamente qualcuno ha scritto: bella la 159 ma alla fine mi prendo il 320 con quattro soldi in più. Come dargli torto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ovvio... tutti quelli che comprano le bmw le comprano per le prestazioni!!!

Non per l'immagine... si si...

si si sicuramente tutti FESSI a tuo avviso, tutti una mandria di imbecilli, vai, tutti a comprare BMW per l'immagine, come se questa non avesse la qualità (percepita e REALE) e strizzasse l'occhio anche agli amanti della sportività e della buona tecnica....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E difatti l'A3 è quella con la % di quattro più bassa di tutta la gamma.

E soprattutto vai a chiedere ad un Audista cosa ne pensa dell'Haldex...ti pela vivo.....

L'A3 è anche l'entry level, quindi quella che comprano i ragazzotti svenandosi, per cui a loro basta il marchio, importa assai a loro la TI.. E parallelamente, incide di più percentualmente sul prezzo

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto mi stai dando ragione... ;)

Ma infatti non ho mai detto che serve solo la tecnica, ma che serve ANCHE quella.

Assieme a uno stabilimento decente, a una rete come si deve e a una gamma d'offerta completa.

Però mica posso scriverlo ogni volta che scrivo un post in un topic alfa suvvia........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non "solo" perchè è pesante e ha motori del menga, ma perchè è percepita come CLONE delle concorrenti che va ad inseguire. Ergo, tra le due, originale o copa, spendo qualche euro di più ma compro l'originale. La 159 non ha avuto successo perchè dall'Alfa non si richiede COME NON SI E' MAI RICHIESTO - di fare copie ne di audi me di mercedes e ne di bmw, ma semplicemente di essere diversa e più personale (e qui rientra di prepotenza la TECNICA) rispetto alle altre.

Scusa ma dove sarebbe una copia delle D triade???

Perchè mi sfugge il concetto??? Perchè io se ho un oggetto simile ad un'altro prendo in ogni caso quello che costa di meno. A meno che la cifra che spesa in più dalla gente non serva unicamente ad avere MAGGIOR IMMAGINE che non sempre coincide con maggiori prestazioni come le intendi tu!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.