Vai al contenuto
  • 0

sostituzione-dei-pneumatici,come quando e perche'


Dodicicilindri

Domanda

No, sono a 97500 km e ho ancora un mm circa prima di arrivare al segno del limite legale. Arriverò sicuramente a 110.000 km. Li cambierò in inverno.

Stai attenta. Già a 3 mm rimanenti di altezza del battistrada la gomma sarebbe da cambiare. Tu sei a 2,6 mm, cioè 1 mm dal limite legale.

Io le cambierei subito se fossi in te.

Se l’altezza della gomma giunge al livello di questo indicatore (limite consentito dalla legge di 1,6 mm) i pneumatici devono essere cambiati, in quanto la vostra sicurezza è insufficiente e commettete un’infrazione. Per la vostra sicurezza, vi consigliamo vivamente di non raggiungere tale limite.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
eddai scherzavo no? la mia e' tutta gelosia !pero' mi accontento quando penso che con la mia vecchia idrovora (1.6 benza ) ora sarei sul lastrico

anche io, vai tra;)

Queste son gomme alla tela....

Inoltre le mie gomme hanno un consumo assolutamente regolare.

le tue tra poco saranno così..a meno che non sia ormai di legno massello e quindi van cesellate a mano;)

anche le mie erano regolarissime quando le ho tirate giù..però tenevano poco lo stesso

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ci vedo nulla di male: risparmi benzina, inquini meno, eviti gli autovelox, non vivi stressato dalla frenesia del traffico. E il tempo di percorrenza non è che aumenti poi di tanto eh...

Si, ma se per te l'auto è soprattutto piacere, a fare un percorso collinare in quel modo alla fine hai gli zebedei che ti intralciano i pedali.

Per me l'auto non è solo andare da A a B. E se consuma più benzina, gomme e freni, amen. E' messo nel conto. D'altra parte, quando vai alle giostre paghi il biglietto.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh gomme di cinque anni,imho sono da cambiare, sopratutto se il veicolo riposa in strada;),indipendentemente dal kilometraggio.....

no riposa in box, che d'inverno è pure lievemente riscaldato dai tubi dell'acqua calda... Esiste un modo sicuro per sapere se li devo cambiare, dovendo affrontare un lungo viaggio a fine luglio mi interessa parecchio!

Si, ma se per te l'auto è soprattutto piacere, a fare un percorso collinare in quel modo alla fine hai gli zebedei che ti intralciano i pedali.

Per me l'auto non è solo andare da A a B. E se consuma più benzina, gomme e freni, amen. E' messo nel conto. D'altra parte, quando vai alle giostre paghi il biglietto.......

certo certo, io sto parlando di guida nel traffico cittadino dove tutto puoi trovare tranne che il piacere di guida. Anch'io appena esco un po' e trovo delle strade interessanti (vedi quella per arrivare allo scorso raduno) pigio di più sul pedale. Però in città non ha veramente senso, o almeno, non dove abito io.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma nemmeno da me, non voglio mica dire che corro sempre e comunque.

Pure io in città vado solitamente tranquillo, tranne quando sono in megaultraritardo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

jeby il modo sicuro per me non esiste.....pero' simulando una frenata di emergenza o uno scarto di ostacolo,o percorrendo una rampa in velocità....se la macchina ti parte come fosse sul ghiaccio....avrei pochi dubbi.....

A maggior ragione,in prossimità di un viaggio lungo,magari in autostrada...magari in mezzo a guidatori della domenica....io andrei di sostituzione....

oh non faccio il gommista,ma credo sia una cosa troppo sottovalutata la storia delle gomme.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di solito consigliano la sostituzione dopo 4 anni per invecchiamento.

Ma già dopo 3, e mi ricordo le invernali che avevo, sono già abbastanza dure da essere viscide oltre il consentito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

azzzzz.. allora li devo cambiare! Benissimo, dato che devo cambiarli vorrei comprarne di quelli a "risparmio energetico", tipo Pirelli Cinturato. Avete qualcosa da consigliare?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, ma se per te l'auto è soprattutto piacere, a fare un percorso collinare in quel modo alla fine hai gli zebedei che ti intralciano i pedali.

Per me l'auto non è solo andare da A a B. E se consuma più benzina, gomme e freni, amen. E' messo nel conto. D'altra parte, quando vai alle giostre paghi il biglietto.......

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, ma l'usura minima di gomme e freni e il ridotto consumo tradiscono una guida moolto soft anche nei percorsi collinari e divertenti ;)

In città anch'io vado tranquillissimo, anche perchè col traffico che c'è dalle mie parti, è tanto se metti la seconda.

Per le gomme, magari vanno bene anche le Michelin energy.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io con pirelli avevo avuto problemi di spalla, nel senso che dopo tot km era completamente partita e sembravano sempre sgonfi, addirittura in certe curve il retrotreno diventava un po' instabile

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.