Vai al contenuto

Lotus Evora 2008


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io mi chiedo quando la Lotus darà una vera erede alla Esprit, un'auto che faccia concorrenza diretta a Ferrari e Porsche.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io mi chiedo soltanto quanto dovremo aspettare per vedere un'auto prodotta da Lotus con telaio in carbonio, motore longitunale e turbocompressore. Ok, sarebbe una supercar (mica parlo di fare un'auto da 60mila euro), ma sarebbe finalmente l'applicazione della tecnologia attuale della filosofia Lotus.

è proprio ciò che penso..nessuno ha detto che deve relegarsi a fare colorazioni vintage della elise..ormai propone solamente allestimenti, aggiornamenti, accessori, pacchetti ecc ecc su due vetture e presenta st'evora come fosse l'acqua che sale nel deserto..sinceramente, attendevo qualcosa di definitivo in termini di "evoluzione del concetto exige+utilizzo frequente"..invece siamo tornati indietro..il fatto che pesi più di una gt3, la dice lunga su come ci si è arenati sullo studio ingegneristico di st'affare..

Mah brutta non è.....ma schizzi di un auto molto simile a Evora (se non più moderna) ce li aveva mostrati RA giusto 10 anni prima del lancio di Evora a geneve 99.....ok in questi 10 anni il car design non ha subito enormi stavolgimenti ma 10 anni son sempre 10 anni se vede che sta evora sa un pò di vecchio

appunto..inutile venirmi a dire "ma è una lotus comoda"..e allora? chissene..è vecchia, è un cadavere nato vecchio..il motore non emoziona sulla 350 ne tantomeno su qui, quindi non vedo proprio perché dovrei spendere sti soldi per questo coso..allora davvero prendo un 335d, almeno ha una linea che dice qualche cosa..

Io mi chiedo quando la Lotus darà una vera erede alla Esprit, un'auto che faccia concorrenza diretta a Ferrari e Porsche.

per me, mai. ormai quello che doveva sparare l'ha già esaurito e li dentro non circola niente di buono/nuovo da parecchio tempo..prevedo un futuro debole per questa casa..

In effetti pure la Elise che ha quasi 10 anni, pare più moderna.

anche se ora incomincia a risentire dell'età..certo, aggiungere colorazioni più attuali e di moda, pacchetti differenti anche per l'interno, aiuta e parecchio anche, però la macchina in se ha incominciato una deriva da quando si è iniziato a montare i motori toyota e quindi salendo di cavalleria: da li, basta..il boom: compressori, turbo, v6, su i cerchi, giù i finestrini, no al volante, si alle portiere..ci han fatto di tutto su questa base..direi che è ora di passare la mano, ALMENO alla linea, se proprio vuoi mantenere un telaio che, cmq, rimane di alto livello..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

per me, mai. ormai quello che doveva sparare l'ha già esaurito e li dentro non circola niente di buono/nuovo da parecchio tempo..prevedo un futuro debole per questa casa.

...

esplosione_nucleare.jpg

Il fatto che in un'azienda non circoli denaro poiché le vetture che produce non le consentono di fare sufficienti utili, cosa che obbliga la Lotus a campare da facendo consulenze per le altre aziende, non significa che l'azienda sia un cadavere in attesa di sepoltura.

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi io mi stupisco del fatto che propagandino questo salto nella rigidità torsionale del telaio rispetto a quello di Elise. A parte il fatto che è passata una dozzina di anni e ci si aspetta una naturale evoluzione da questo punto di vista, la Elise è una vettura targa, mentre questa è una coupé pura e cruda. Ok che la Elise aveva una rigidità torsionale pari a 10500 Nm/grado e che questa Evora invece segna i 26000 Nm/grado, ma una 159 (che ha velleità ben meno sportive) raggiunge i 31500 Nm/grado ed ha 4 porte...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi io mi stupisco del fatto che propagandino questo salto nella rigidità torsionale del telaio rispetto a quello di Elise. A parte il fatto che è passata una dozzina di anni e ci si aspetta una naturale evoluzione da questo punto di vista, la Elise è una vettura targa, mentre questa è una coupé pura e cruda. Ok che la Elise aveva una rigidità torsionale pari a 10500 Nm/grado e che questa Evora invece segna i 26000 Nm/grado, ma una 159 (che ha velleità ben meno sportive) raggiunge i 31500 Nm/grado ed ha 4 porte...
Il fatto è che non tutti la misurano allo stesso modo, e credo anche che in questo caso parlino di rigidità a nudo della carrozzeria ed altri componenti
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, ha ragione Net: a quest'auto non si può certo rimproverare nulla in quant a design e (confido negli ingegneri Lotus) nel piacere di guida che può regalare, ma non introduce nulla a livello ingegneristico. Un telaio modulare era già caratteristica dell'ormai classica Pontiac Fiero (1984); un telaio in alluminio da 200 kg era già un pregio della Honda NSX (1990); il motore poi non ne parliamo... Io mi chiedo soltanto quanto dovremo aspettare per vedere un'auto prodotta da Lotus con telaio in carbonio, motore longitunale e turbocompressore. Ok, sarebbe una supercar (mica parlo di fare un'auto da 60mila euro), ma sarebbe finalmente l'applicazione della tecnologia attuale della filosofia Lotus.
Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi io mi stupisco del fatto che propagandino questo salto nella rigidità torsionale del telaio rispetto a quello di Elise. A parte il fatto che è passata una dozzina di anni e ci si aspetta una naturale evoluzione da questo punto di vista, la Elise è una vettura targa, mentre questa è una coupé pura e cruda. Ok che la Elise aveva una rigidità torsionale pari a 10500 Nm/grado e che questa Evora invece segna i 26000 Nm/grado, ma una 159 (che ha velleità ben meno sportive) raggiunge i 31500 Nm/grado ed ha 4 porte...

Anzitutto è una scocca portante vs vasca in alluminio.

E sull'evora (cosi come sull'exige) la stuttura del tetto influisce poco in percentuale sulla rigidità torsionale che viene data dall'accoppiata vasca + paratie sul "pianale".

CHe peso ha la scocca alfa (non mi pare leggera visto che prende la paghetta sovente dai bmw 3er) per ottenere tali dati rispetto quella lotus?

Che rigidità hanno concorrenti sportive per fare una comparazione?

E sopratutto su che massa sono studiati tali telai?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prima Elise è stata presentata nel lontano 96....ricordo ancora il saltino per salirci:):)

Il telaio nelle series 2 è stato riprogettato per abbassare il "gradino".

a riuscire a scalvalcarlo agilemnte in uscita, è sempre un emozione! :)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.