Vai al contenuto

Chevrolet Camaro (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Per la felicità di San Matteo :lol: la Camaro, sia in configurazione Coupé che Cabrio, arriverà da noi nel 2011.

.

a me che mi frega....:mrgreen:...mica devo comprarla :§

ahhhh, ho capito...quello del palo è un crash test a norme EU :mrgreen:...un ciccione fuoricampo ha scritto "crash test EU passed" sull'incarto del big mac....:mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beccata anch'io una a Roma, durante il mio giretto cha ha fruttato anche una 8C.

Era color argento, parcheggiata davanti ad una farmacia.

Confermo, ancora una volta, che se la importano faccio la follia! :D

Siamo in 2, AMO quest'auto!!!

Mi permetto solo di segnalare questo piccolo contributo dalla regia.....

http://www.youtube.com/watch?v=q3QNXkxUZ9o

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Negli Stati Uniti ha già venduto dal lancio nel 2009 oltre 200.000 esemplari, battendo a più riprese nelle classifiche mese-mese le rivali di sempre Ford Mustang e Dodge Charger. Ma la Chevrolet Camaro, il cui sbarco nel Vecchio Continente è previsto per marzo 2011, sarà una visione piuttosto rara perché le Camaro destinate all'Europa saranno appena 2.000.

L'annuncio lo ha dato il numero 1 di Chevrolet Europe Wayne Brannon spiegando che i crash test preliminari hanno rilevato che l'attuale Camaro non sarebbe conforme alla normativa europea per la protezione dei pedoni, che è più severa rispetto a quella statunitense. In effetti il frontale della "muscle car" del cravattino è piuttosto aggressivo: innanzitutto è molto alto, visto dall'alto ha un profilo "a punta", mentre griglia e fari sono incassati per tutta la larghezza in un incavo piuttosto profondo. Commercializzare la Camaro come vettura a "tiratura limitata" permetterebbe però di esentare la Camaro dal rispetto delle norme sull'omologazione vigenti nell'Unione Europea.

Le Camaro V8 6.2 435 CV che arriveranno alle nostre latitudini saranno dunque destinate a rimanere non solo un fenomeno di nicchia, com'era già nei piani di Chevy Europa, ma potrebbero scatenare una vera e propria corsa all'acquisto tra gli appassionati di exotic car che non si sono già rivolti all'importazione parallela, dove attualmente è valutata fra i 30 e i 50.000 euro. Considerando poi che nei primi 2.000 esemplari sono incluse le Camaro cabriolet ed una quota con guida a destra destinata al Regno Unito, la rarità della vettura americana potrebbe far lievitare sensibilmente la sua quotazione, al di là del prezzo di partenza che deve ancora essere stabilito.

Il prossimo restyling terrà comunque conto dei parametri europei sull'impatto con i pedoni, dando il via, sempre che il mercato europeo risponda positivamente, all'importazione su volumi più ampi. Intanto chi attraversa la strada è avvertito: date sempre la precedenza ad una Camaro...

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo non facciano danni con le modifiche per l'omologazione... Per il resto mi pare una scelta di marketing azzeccatissima!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente a volte mi sembra che l'UE prenda per i fondelli la gente con alcune delle sue normative. Per esempio nel caso della Camaro la Chevrolet è "costretta" a inserirla a tiratura limitata sul mercato europeo perchè non rispetta le normative per l'urto pedone.

Scusatemi un attimo allora se io produco un'auto a tiratura limitata la posso vendere anche se non rispetta le "regole" ma una cosa mi fa veramente "innervosire" l'UE allora vorrebbe farmi credere che la Camaro è più pericolosa di un Hummer o di un Q7 per il pedone???

Ultima cosa, ma in USA le normative per il Crash Test non sono più severe rispetto a quelle Europee? Vedi 500 che l'anno dovuta praticamente rifare per poterla vendere. A questo punto mi chiedo, gli automobilisti Americani sono di Serie A e quelli Europei di Serie B per quanto riguarda la sicurezza?

P.S. Comunque è un peccato che non possa essere messa in listino in Europa la Camaro, perchè avrebbe avuto molto successo e soprattutto avrebbe fatto tremare un po' anche le case automobilistiche Europee che hanno modelli in questo segmento.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

scusate se tiro in ballo questa discussione dopo mesi e mesi.. per la prima volta ieri ho visto transformers2.. il film mi ha abbastanza annoiato e sono stato tutto il tempo ad aspettare che bubbleB si ritrasformasse in quella splendida camaro... però ho notato che il paraurti è diverso... è fatto apposta per il film o è una versione speciale di camaro regolarmente in commercio?

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se tiro in ballo questa discussione dopo mesi e mesi.. per la prima volta ieri ho visto transformers2.. il film mi ha abbastanza annoiato e sono stato tutto il tempo ad aspettare che bubbleB si ritrasformasse in quella splendida camaro... però ho notato che il paraurti è diverso... è fatto apposta per il film o è una versione speciale di camaro regolarmente in commercio?

è una versione apposita: nel primo film si trattava della concept car (500.000 $ di valore...), sostituita poi dalla versione di serie nel secondo film opportunamente modificata

primo film

bumblebee1.jpg

secondo

Bumblebee-Camaro-Transformers-2.jpg

Vendono comunque kit per renderla identica a Bumblebee.. c'è anche una versione speciale chiamata appunto TRANSFORMERS, ma non c'entra niente a partire dal colore

2010-chevrolet-camaro-ss-transformers-edition.jpg

05-2010-camaro-transformers-edition.jpg?1248353473

2010_Chevy_Camaro_Transformers_Edition_6-500x749.jpg

E in TF3 sarà ancora diversa, ecco una foto dal set

transformers-3-autobot-bumblebee.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.